Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gli errori più belli dei film: Armageddon

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2004 09:27
12/01/2004 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.615
Post: 1.575
Città: BELLUNO
Età: 48
Sesso: Maschile

1)In alcune scene del film, in particolare quando il Presidente degli Stati Uniti comunica la gravità della situazione, e alla fine, mentre in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Europa, all'Asia, si festeggia lo scampato pericolo, in tutti i luoghi è giorno!! il che è impossibile.

2)se "l'asteroide è grande come il Texas".. come fa una Bomba (seppur atomica) a spaccarlo in due?... (se l'asteroide, come detto nel film, ha un diametro di circa 2300 kilometri, per spaccarlo in due occorrerebbe almeno una bomba (attualmente irrealizzabile) da un miliardo di Gigaton, che dovrebbe avere un potere esplosivo pari a dieci miliardi delle bombe atomiche più potenti esistenti oggi sulla Terra... e non una supposta come quella utilizzata nel film)

3)Diverse inquadrature mostrano degli Indiani con indosso vestiti rajasthani che pregano al Taj Mahal. I rajasthani sono induisti, e non pregano quindi in un monumento mussulmano.

4)Praticamente in ogni scena esterna nello spazio si "sentono" i rumori nello spazio, cosa impossibile visto che nello spazio c'è il vuoto pneumatico quindi non è presente nessun supporto che possa trasportare il suono. E questo errore tipico dei film di fantascienza si incontra in continuazione: quando viene ripreso l'asteroide in viaggio nello spazio, si sente un enorme frastuono... quando viene smontata la trivella le aste di perforazione vengono lanciate in un gran mucchio e cadendo fanno "clang"... E non solo: se c'è il vuoto significa che manca anche l'ossigeno! Nel film abbondano esplosioni e fiammate, ma è impossibile che queste si verifichino nello spazio, in totale assenza di ossigeno ! Di conseguenza i razzi con propulsione a idrogeno/ossigeno non possono produrre pennacchi visibili nel vuoto. E che dire della GRAVITA' dimenticata?

5)Durante l'atterraggio degli shuttle sul meteorite c'è una inquadratura della stiva e si vedono i tubi della trivella e altri vari oggetti che cascano per terra come se ci fosse una gravità di una certa forza (come sulla Terra), cosa non possibile date le dimensioni ridotte dell'asteroide.

6)Quando stanno perforando l'asteroide in una ripresa a distanza si vede un astronauta lancia un tubo e questo ricade normalmente.

7)La missione è composta di due navicelle shuttle che partono a pochi secondi di distanza. Ma nella realtà c'è un solo Centro di Controllo Missione alla Nasa, che gestisce la missione di un solo shuttle alla volta. Perciò il doppio lancio, allo stato attuale della tecnologia, non è possibile.
Se una meteorite dovesse colpire il centro di una grande città (Parigi, nella fattispecie), le strutture vicine all'orlo del cratere verrebbero disintegrate. La città non starebbe a metà in piedi come mostrato nel film.
Come detto nel film gli shuttle sono supercorazzati per resistere ai detriti dell'asteroide, però nella scena in cui gli astronauti di uno shuttle devono uscire, utlizzano la mitraglietta presente su quella specie di jeep-spaziale e perforano la parete dello shuttle come fosse burro... (e cosa ci faceva una mitragliatrice sullo shuttle?)
All'inizio si vede la ricostruzione dell'impatto di un meteorite avvenuto all'epoca del Cretaceo (65 milioni di anni fa). La Terra, vista dallo spazio appare così come è oggi. Ma, secondo la teoria della deriva dei continenti, in quel periodo la distribuzione delle terre emerse era differente. In particolare, la Florida, in quell'epoca, avrebbe dovuto essere sommersa dalle acque.

8)Se un essere umano rimane nello spazio per un anno al suo rientro sulla terra non sarebbe immediatemente in grado di camminare perchè il fisico sarebbe debilitato dalla prolungata assenza di gravità.. e un abbraccio "d'affetto" potrebbe tranquillamente stritolargli le ossa (cosa veramente vietata nelle sostituzioni di astronauti)... ma alla fine del film, il cosmonauta russo cammina sulla pista di lancio con tutti gli altri...

9)Dei veri astronauti non entrerebbero nella navicella senza indossare i propri caschi. Essi devono respirare ossigeno puro per un certo periodo di tempo prima del lancio per far uscire tutto l'azoto dal loro sangue. In caso contrario, soffrirebbero di un'embolia durante il lancio (come i sommozzatori che rimontano troppo in fretta da profondità estreme). Ma questi non ne hanno bisogno..

10)Inoltre i membri dei due equipaggi non fanno uso di alcuna tecnica 'anti-G-lock' (tecniche capaci di prevenire la perdita di conoscenza sotto intense forze G), ma ancora molti di essi parlano (o urlano) per tutta la durata dell'accelerazione, il che sarebbe impossibile, in particolar modo per astronauti non allenati.

11)Bruce Willis litiga con AJ perchè trova quest'ultimo a letto con la figlia e lo allontana dall'azienda, ma dopo 2 giorni deve "cercarlo" per la missione spaziale: quando lo trova AJ ha già messo in piedi una sua azienda petrolifera, con tanto di pozzi già funzionanti... 2 giorni! E' proprio vero che in Italia c'è troppa burocrazia..




19/01/2004 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.175
Post: 15
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
mauhauhauhauahau!! [SM=x223117]
23/02/2004 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.641
Post: 80
Età: 33
Sesso: Femminile
ahahahahahah
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com