GEMELLAGGI COMPLEANNI DI OGGI
FORUMANDO | AGORA’ | IL FORUM DI CHIARA C. | TOP FORUM | PAROLE & POESIA | ATTUALITY AND SOCIETY| FORUM| FORUM










Per Faccine a tema cliccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 3.108
Post: 2.692
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Master
OFFLINE
06/08/2006 14:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Il popolare conduttore compie 50 anni
E' uno dei più popolari volti della televisione italiana e Gerry Scotti è arrivato a un traguardo importante: lunedì 7 agosto compirà 50 anni. Il conduttore all'anagrafe è Virginio Scotti, ma furono i compagni di scuola a ribattezzarlo Gerry per chissà quali ragioni. Oltre ai preparativi per il compleanno, lo showman pensa alla nuova stagione lavorativa. Scotti condurrà Passaparola in radio, poi Paperissima e Chi vuole essere milionario.


Il conduttore ha passato metà della sua vita a intrattenere gli altri. Infatti l'avventura di Gerry Scotti parte a Radio Milano International, dove nel 1976, all'età di vent'anni, gioca a intrattenere il pubblico per pagarsi gli studi universitari alla Facoltà di Giurisprudenza. Ma in breve tempo l'hobby prende il sopravvento e la carriera da conduttore ha la meglio su quella da avvocato.

Nato e cresciuto professionalmente a Mediaset, Gerry Scotti, 25 anni di carriera, non ha mai rivelato troppi dettagli sui tentativi fatti dalla concorrenza per strapparlo alle reti del Biscione. Spesso e volentieri il suo nome è stato tirato in ballo per eventi come il Festival di Sanremo e, ultimamente, anche per lo Sport di Mediaset. Ma l'interessato ha smentito. Superato il giro di boa del mezzo secolo, Gerry Scotti, che ama "la politica dei piccoli passi" e si definisce "un onesto operaio della televisione", intende dedicarsi di più alla fiction e alla radio, che lo ha riconquistato di recente, come speaker sulle frequenze dell'emittente R101, dove conduce la rubrica quotidiana 'Il quesito del fagiano' all'interno del morning show La Carica di 101, dal lunedì al venerdì.

Alla presenza on air si è aggiunta da poco anche la carica di vice presidente della società che gestisce le attività radiofoniche di Mondadori, la Monradio. Sul fronte imprenditoriale, l'eclettico Scotti ha legato il suo nome anche a quello dell'omonimo riso, di cui è testimonial da 12 anni, diventando socio della divisione Snack della società. La sera dell'addio a Passaparola, che dal 4 settembre cederà il passo al nuovo gioco a quiz di Amadeus nella fascia preserale di Canale 5, il conduttore ha anticipato al suo pubblico una sorpresa. E l'annuncio non ha tardato ad arrivare: "Passaparola tornera", ma alla radio, sulle frequenze di 101.

Il re del quiz, considerato l' erede di Mike Bongiorno, tornerà il prossimo anno al preserale con una nuova edizione di Chi vuol essere milionario. Intanto, in autunno, condurrà la Paperissima con Michelle Hunziker, il venerdì in prima serata su Canale 5, e darà una nuova prova da attore con Il mio amico Babbo Natale 2 - Il ladro di giocattoli, ancora al fianco di Lino Banfi nel sequel del fortunato film tv.

Anche se la fiction lo ha rapito, dopo l'esperienza sul set della sit-com Finalmente soli, con Maria Amelia Monti, Gerry Scotti potrebbe cedere prima o poi di nuovo alle lusinghe della musica, che è stata con la radio il suo primo amore, con molteplici programmi tv, da Deejay television a Festivalbar e Un disco per l'estate. Intanto si parla già di una possibile ripresa anche della Corrida, dove Gerry ha dimostrato di essere degno erede di Corrado, con una garbata ironia e irriverenza verso i divertenti concorrenti allo sbaraglio.

Il 2005 è stato l'anno del debutto in Vaticano, alla guida del tradizionale Concerto di Natale in Sala Nervi. Un'esperienza che il presentatore ha definito "emozionante" e che non gli dispiacerebbe rifare alla fine dell'anno. A 50 anni, papà di un figlio adolescente, Gerry Scotti fa un bilancio della sua vita e traccia delle priorita' precise. Se il lavoro è importante, la crescita del suo bambino lo è di più. E per questo cerca di passare con lui piu' tempo possibile. Non pago di tutto questo, 'lo zio Gerry' ha anche ripreso da poco gli studi di Giurisprudenza, interrotti 27 anni fa, a Pavia. E, su quel fronte, si è dato un solo obiettivo: laurearsi prima del figlio, che ha 14 anni.
Email Scheda Utente
Post: 4.891
Post: 3.696
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Super Master
OFFLINE
06/08/2006 15:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non è detto che suo figlio prosegua con gli studi... magari è un zuccone... [SM=x988174]



MICHELA
Email Scheda Utente
Post: 10.776
Post: 10.281
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
09/07/2007 17:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gerry Scotti presidente di R101
"Un premio ai miei 30 anni di carriera"

Gerry Scotti è il nuovo presidente di R101. Ad annunciarlo, Tv Sorrisi e Canzoni nel prossimo numero di martedì. Dopo più di un anno da vicepresidente, il noto presentatore televisivo di Canale 5 parla della nuova nomina come di un premio per i suoi 30 anni di carriera. "La radio e' il mio primo amore - dice Scotti-, non avrei mai potuto rifiutare". Tra i suoi sogni, riportare La Corrida in radio e arruolare Fiorello.

"Chi mi vede in tv non sa tutto di me - aggiunge - non sono solo un bravo conduttore, sono un buon manager". Scotti assicura, nella sua intervista a Sorrisi e Canzoni, che sarà un presidente "democratico".

La radio ha aumentato gli ascolti del 42% rispetto all'anno precedente, entrando nella top ten dei network piu' ascoltati. Il neo presidente è pronto a partire ma, prima di dire sì alla nuova nomina, ha voluto accertarsi di essere accettato e rispettato. "Mi sono trovato a parlare con l'editore Marina Berlusconi da un lato e a prendere il caffè con i tecnici della radio dall'altro. Non smetterò mai di fare nè televisione nè radio'', ha affermato. Nella sua intervista ha ricordato i primi periodi della sua carriera, quando iniziò a trasmettere in una radio locale, Radio Hinterland, come dj. Da allora, per lui, la grande ascesa che lo ha portato oggi alla "poltrona" di R101.



Già all'opera, Gerry, parla dei nuovi progetti. Tra i suoi più grandi sogni, quello di riportare "La Corrida" in radio, proprio dove e' nata: "Ci ho pensato e continuo a pensarci. Ne ho parlato anche con Marina Donato, la vedova di Corrado. Anche se l'operazione risulta complessa, non è impossibile". L'altra messaggio invece è tutto per il Ronaldinho della radio Italiana, Fiorello. Un sogno per il momento improbabile, ma non impossibile. "Inoltre - prosegue - mi piacerebbe separare i due fratelli di Radio Deejay, Linus e Albertino, ma piu' che altro per dispetto. In realta' siamo grandi amici, ci vediamo spesso a cena''.

Nonostante il nuovo ruolo di presidente, Scotti, continuerà ad andare in onda. ''Quello della radio - dice - e' un vizio che non si perde mai. In autunno tornero' con Sbanca 101. Aumenteremo il montepremi, vorrei arrivare a un milione di euro''. E la tv? Gerry non "molla" Mediaset (e viceversa): il presentatore sta per firmare anche un nuovo contratto di due anni.
Email Scheda Utente
Post: 10.777
Post: 10.282
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
09/07/2007 17:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scotti: mi lancio nella fiction
E pensa a creare nuovi format

''Sono il signore del quiz'' dice orgoglioso Gerry Scotti che, dopo 21 anni in Mediaset, lancia anche una sua "factory", una struttura composta da autori e colleghi di fiducia con cui penserà a nuovi format per Canale 5 e Mediaset. E' una delle novità del nuovo contratto quinquennale firmato dal veterano di Mediaset.

Che prevede anche un suo più massiccio impiego nella fiction, a partire dal tv movie natalizio nato dalla fiction Finalmente soli e dalla serie ispirata al film Patch Adams, dal titolo provvisorio Dottor Clown, le cui riprese partiranno a ottobre.
Email Scheda Utente
Post: 3.534
Post: 3.532
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Super Master
OFFLINE
10/07/2007 21:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non sò cosa ne pensate voi,ma a me, Gerry Scotti piace solo come conduttore , nelle sit com è simpatico ma nulla più.



ANNA
Email Scheda Utente
Post: 10.797
Post: 10.302
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
10/07/2007 21:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

credo di averlo visto "recitare" poche volte, talvolta era divertente altre lasciava il tempo che trovava
Email Scheda Utente
Post: 14.275
Post: 11.978
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
11/07/2007 21:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In finalmente soli mi piaceva, l'ho apprezzato un po' meno nel film di Natale che ha fatto con Banfi



MICHELA
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Statistiche

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com