GEMELLAGGI COMPLEANNI DI OGGI
FORUMANDO | AGORA’ | IL FORUM DI CHIARA C. | TOP FORUM | PAROLE & POESIA | ATTUALITY AND SOCIETY| FORUM| FORUM










Per Faccine a tema cliccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 5.493
Post: 5.022
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
23/11/2006 18:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buonamici e La Rosa sospese
Giornalisti: lo ha deciso l'Ordine
Sei mesi di sospensione per Cesara Buonamici, quattro mesi per Anna La Rosa. Lo ha deciso il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti del Lazio. Le motivazioni saranno rese pubbliche tra un mese ma il nome di entrambe le giornaliste era circolato nell'ambito dell'inchiesta di Potenza su Vittorio Emanuele.


Il provvedimento si riferirebbe cioè ad espisodi avvenuti nell'ambito dell'inchiesta avviata dal pm di Potenza, Henry Woodcock, che in seguito portò all'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia per lo scandalo dei nulla-osta rilasciati dai Monopoli di Stato per slot machine taroccate. La Buonamici venne interrogata l'8 giugno scorso dal pm Woodcock come teste.



E sempre dalla Procura di Potenza avrebbe origine il provvedimento di sospensione adottato oggi dall'Odg del Lazio per Anna La Rosa, già a capo della testata dei servizi parlamentari Rai e conduttrice di Tele Camere, nei confronti della quale il pm di Potenza Woodcock chiese nel 2003 il rinvio a giudizio, negato dal gip. L'Ordine dei Giornalisti aveva temporaneamente sospeso la procedura disciplinare in attesa di sviluppi giudiziari.

Entrambi i provvedimenti sarebbero stati adottati per violazione delle norme deontologiche. Francamente non ne sapevo niente. Ancora non conosco le motivazioni di una simile decisione. A me non è arrivato nulla. Naturalmente, sicuramente, farò ricorso ma devo prima conoscere le motivazioni e parlarne col mio avvocato". Cosi' Anna La Rosa commenta all'Adnkronos la notizia di una sua sospensione.
Email Scheda Utente
Post: 8.648
Post: 7.210
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
23/11/2006 20:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ha casa ho un libro che mi hanno regalato. Si intitola REGIME e tratta molto di questa donna (Anna LaRosa) definita il Bruno Vespa in gonnella. E' inquisita da anni perché approfittando della sua posizione di giornalista (che può dare visibilità o meno a un partito piuttosto che un altro) pretende regali e tangenti.
L'inchiesta sembra sia partita proprio da parlamentari stufi di pagare e di essere vessati da questa donna.
Mi fa un po' senso sinceramente.
E comunque anche sentendola parlare mi da l'impressione di una persona sporca, ma può darsi che il mio giudizio sia influenzato dal libro che ho letto.



MICHELA
Email Scheda Utente
Post: 698
Post: 698
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Senior
OFFLINE
24/11/2006 11:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il libro non l'ho letto, ma a me fa senso ugualmente.



Email Scheda Utente
Post: 8.661
Post: 7.223
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
24/11/2006 12:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

se ho un minutino oggi pomeriggio posto qualche passo



MICHELA
Email Scheda Utente
Post: 8.672
Post: 7.233
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
24/11/2006 14:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da un blog di Libero una cattiveria su Cesara
E brava Cesarona Buonamici. La nostra giornalista d'assalto (ai buffet delle cene "in"), con l'occhio vitreo e l'aria da casalinga disperata (poco) e tracagnotta (alquanto), è stata beccata con le mani nella marmellata. O meglio, con le mani sulle slot-machine.
La doppiobusto del Tg5, coinvolta nell'inchiesta che ha portato all'arresto di Vittorio Emanuele di Savoia, è stata messa in castigo dal Consiglio dell'Ordine dei giornalisti del Lazio, che l'ha sospesa per sei mesi. Ma la vera notizia è la sospensione della vicedirettrice (niente meno!) del Tg5, compagna di bisbocce del direttore Rossella, altra gran mente del giornalismo capitolino espertissimo in giacche di cashemire e scarpe da mille euro e passa, o piuttosto il silenzio e la complicità imbarazzante che hanno lasciato la Buonamici alla guida di una testata di quella portata?
Che la signora passasse il tempo libero ad apparecchiare per sua maestà l'erotomane Savoia, a intrallazzare a destra e manca e far pubblicità col proprio nome (ma non era contrario ai principi della deontologia?) alle cianfrusaglie che produce in società col fratello (Cesare anche lui!), era risaputo.
Andate all'Esselunga, reparto shampoo e affini, oppure cercate sugli scaffali delle bottiglie di olio: eccola lì, l'ex intoccabile Cesara, con i suoi prodottini super-costosi e finto-naturali.
Sei mesi in castigo, povera: andrà a sollazzarsi al sole da qualche parte e poi tornerà in pista, pronta a rimettere mano ai suoi affari, a frequentare salotti bene e a far quattrini sottobanco.



MICHELA
Email Scheda Utente
Post: 8.673
Post: 7.234
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
24/11/2006 14:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

... e una su Anna Larosa
tratto da REGIME di Peter Gomez e Marco Travaglio (ottobre 2004)

Anna La Rosa è un'aspirante Vespa in gonnella. Anche lei riverente e ossequiente verso qualunque potente passi nel suo salotto domenicale su RAI3, denominato Telecamere, anche lei tutt'altro che equidistante ma piuttosto "equivicina", reginetta e tenutaria di feste dove riesce ad allineare anche dodici ministri berlussconiani in un colpo solo a braccetto con vari leader dell'opposizione, non ha mai avuto dubbi sul suo editore di riferimento: non però (come nel caso di Vespa) la Dc, ma il Psi.
Nata a Gerace, in provincia di Reggio Calabria, cresciuta al TG2 di marca Craxiana, la fulva mezzabusta "falsa-grassa" (come la chiama Roberto d'Agostino) nella Prima Repubblica era vicinissima a Gianni de Michelis tanto quanto, nella Seconda, lo è all'intera Casa delle Libertà. Anche lei ha i suoi bravi conflitti d'interessi, a cominciare dalla lauta consulenza da 6 milioni netti al mese che, nel 2000, l'assessorato al turismo della giunta polista della Calabria le assegnò (quando la notizia finì sulla stampa, la giornalista dovette rinunciare). Ma soprattutto è indagata in due procure, quella di Roma e quella di Perugia. Le quali cose non le hanno impedito di far carriera in Rai, e non solo in Rai: basti pensare che è docente di "giornalismo politico" all'università di Roma Tor Vergata.
I suoi guai giudiziari nascono dalla mega-inchiesta del pm di Potenza Henry John Woodcock, che nel 2003 mette le mani su una superlobby di politici e faccendieri, giornalisti e affaristi dediti alla compravendita di favori. Un'inchiesta confluita in oltre 7 mila pagine di intercettazioni telefoniche consegnate al GIP il quale, dichiarandosi incompetente per territorio, le ha smistate in parte alla Procura di Roma, in parte a quella di Perugia. Per Anna La Rosa, come per svariati altri personaggi, Woodcock aveva addirittura chiesto l'arresto (sia pure domiciliare) per associazione a delinquere e corruzione, ma il Gip ha preferito girare ad altri la patata bollente. Il che non significa che le conversazioni intercettate non contengano elementi inquietanti e, in molti casi, precise notizie di reato. Il filone La Rosa è ora nelle mani del perugino Sergio Sottani e del suo collega romano Adelchi d'Ippolito. Il primo indaga sul presunto tentativo della giornalista di corrompere il giudice fallimentare Tommaso Marvasi che si occupa del crac Federconsorzi. Un caso di ipotetica corruzione "televisiva", visto che Anna è indagata per aver invitato a Telecamere Salute un andrologo parente di Marvasi per convincere (invano) il giudice a dare il via libera alla vendita di un credito che avrebbe portato un guadagno di milioni di euro nelle tasche di alcuni amici della conduttrice. In cambio, avrebbe chiesto e ottenuto un servizio gratuito di catering per i suoi party con la Roma "che conta": un regaluccio da 12 mila euro che, secondo il pm, "non ha nulla a che vedere con uno spontaneo e grazioso atto di liberalità".



MICHELA
Email Scheda Utente
Post: 11.510
Post: 284
Sesso: Femminile
Amico Super Junior
OFFLINE
24/11/2006 15:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Notizie di questo genere mi lasciano completamente a bocca aperta. Non sapevo nulla di questa sospensione nè tantomeno dei suoi motivi.
Email Scheda Utente
Post: 8.678
Post: 7.238
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
24/11/2006 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ricopiando il paragrafo ho scoperto che il libro è proprio azzeccato! Se vi interessa il continuo c'è un altro paragrafo con le intercettazioni dell'inchiesta (non ho idea di come abbia fatto a procurarsele ma in questi ultimi tempi non ci si deve meravigliare di niente)
L'inchiesta è molto succosa per chi ama gli inciuci



MICHELA
Email Scheda Utente
Post: 1.648
Post: 1.648
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Super Veteran
OFFLINE
24/11/2006 16:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Avevo sentito delle allusioni sulle due ma erano sul vago.
Certe cose fanno davvero schifo.



ANNA
Email Scheda Utente
Post: 1.642
Post: 1.635
Sesso: Femminile
Amico Super Veteran
OFFLINE
24/11/2006 17:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nn avevo sentito nulla della faccenda, ma avevo notato che la Cesara era scomparsa dal Tg5... non so davvero che dire, senza parole! [SM=g27993]

Daniela



My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Statistiche

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com