GEMELLAGGI COMPLEANNI DI OGGI
FORUMANDO | AGORA’ | IL FORUM DI CHIARA C. | TOP FORUM | PAROLE & POESIA | ATTUALITY AND SOCIETY| FORUM| FORUM










Per Faccine a tema cliccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 11.512
Post: 10.882
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
05/09/2007 14:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tv in lutto, è morto Gigi Sabani
Fatale un attacco cardiaco

Il popolare imitatore e conduttore televisivo è deceduto nella notte in seguito ad un attacco cardiaco. Gigi Sabani, che avrebbe compiuto 55 anni il prossimo 5 ottobre, si è sentito male martedì sera nella casa della sorella Isabella. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Lo showman aveva presentato su Canale 5 La sai l'ultima e molti altri programmi. Fu uno dei primi imitatori televisivi e divenne molto popolare a partire dai primi anni '80.

Nato a Roma nel 1952, Gigi Sabani fece il suo esordio in televisione nel 1979 su Raiuno, in occasione della manifestazione La Gondola d'oro di Venezia. Il comico diventò immediatamente famoso per le sue incredibili capacità di imitatore. Attraverso la trasmissione radiofonica La Corrida, condotta da Corrado, dove replicava le voci di cantanti famosi, fu notato da Pippo Baudo che, nel 1979, lo ingaggiò a Domenica in confermandolo, in seguito, nelle edizioni '81 e '82 di Fantastico, (noto varietà del sabato sera). Nell'83 passò sulle reti Mediaset, prima con Premiatissima su Canale 5, poi, conducendo in proprio un programma, Ok Il prezzo è giusto su Italia 1, che l'anno dopo vinse anche un premio come migliore edizione del format americano "Ok The price is right".

Tornato in Rai nel 1987 condusse, accanto a Ramona Dell'Abate, il programma pomeridiano di Raidue Chi tiriamo in ballo? e nell'estate del 1990, Stasera mi butto. Nel 1991 quando, diventato ormai un volto tra i più popolari della Rai, gli fu affidata la conduzione di Domenica in. Nell'autunno dello stesso anno condusse il programma itinerante Piacere Raiuno e nel 1992 presentò all'Expo di Genova, nell'ambito del gran galà di apertura delle Colombiane, Un biglietto per...la canzone del secolo, sfida canora abbinata alla Lotteria europea.

Tra gli altri programmi condotti all'inizio degli anni Novanta, il preserale di Raiuno Ci siamo! e lo show del sabato sera di Raidue Il grande gioco dell'oca. Successivamente, nel 1995 e '96, tornò sulle reti Mediaset per la conduzione di Re per una notte, una gara tra sosia di cantanti.

Da qui la sua carriera si interruppe. Sabani venne coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla corruzione nel mondo dello spettacolo in conseguenza delle dichiarazioni di Raffaella Zardo. Scagionato e risarcito per i 13 giorni di detenzione trascorsi agli arresti domiciliari fu riaccolto in tv al Maurizio Costanzo Show su Canale 5. La sua carriera ripartì da Retequattro, ma nel '99 passò a Raiuno, per due anni consecutivi, con il programma Sette per uno accanto a Rosita Celentano e Samantha De Grenet. Il passaggio successivo fu alla conduzione di La sai l'ultima? su Canale 5 accanto a Natalia Estrada e poi di nuovo in Rai, su Raidue, nella stagione 2002-2003, per la conduzione de I fatti vostri, programma del mezzogiorno di Michele Guardì.

I funerali si svolgeranno domani nella Chiesa degli Artisti a Roma, in piazza del Popolo. A dare la comunicazione, il suo manager storico, Roberto Arcanà.


Email Scheda Utente
Post: 15.351
Post: 12.562
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
05/09/2007 17:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A me è sempre stato molto simpatico.
Mi piaceva quell'aria da persona seria che aveva: anche quando faceva ridere non era mai volgare... faceva sorridere con le sue imitazioni.
Non ho mai creduto alle accuse con lo scandalo scoppiato tempo fa, a differenza di Merola molte volte esplicito su alcuni argomenti, lui non mi ha mai dato da pensare.
Una cosa mi ha dato da riflettere anche con i miei colleghi oggi: le persone famose tendono a vivere sopra le righe. Il successo, i soldi, gli amici (effimeri a quanto pare per Gigi Sabani) e le donne ti fanno vivere una vita sempre al di sopra della norma. Quando però arriva la caduta è peggiore per una persona normale, forse perché si cade da un'altezza maggiore.
Stamattina la Falcetti diceva che principalmente la sua morte è stata causata dalla depressione. Gli amici l'avevano abbandonato, la televisione si era ricordato di lui solo occasionalmente (dopo anni sempre sulla cresta dell'onda è difficile da digerire) e poi l'ultimo colpo la morte della madre.
Una preghiera per lui.



MICHELA
Email Scheda Utente
Post: 11.513
Post: 10.882
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
05/09/2007 17:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nemmeno io ho mai creduto che potesse essere coinvolto in quella vicenda. Merola sembrava molto più "maiale" di lui, ostentando le sue misure alla ... Rocco Siffredi [SM=x988247]
Email Scheda Utente
Post: 2.879
Post: 2.872
Sesso: Femminile
Amico Master
OFFLINE
06/09/2007 09:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri ho guardato su rete4 un omaggio a Gigi Sabani. Mia mamma mi ha detto "Non ci sarà più un grande imitatore come lui" Allora mi sono messa a pensare... E' vero non ci saranno più artisti come lui, come il grande Corrado o Gino Bramieri etc. Quando questi colossi della televisione o del cinema scompaiono lasciano un grande vuoto, perchè credo che ora in tv sono rimasti davvero in pochi quelli "bravi".
Si sentirà la mancanza perché nessuno sarà degno di raccogliere il loro bagaglio o di crearne uno ugualmente valido.
Per quanto riguarda il caso in cui era stato coinvolto non lo ricordo molto bene, non avevo seguito un gran chè.

[SM=x988207] con affetto per il Grandissimo Gigi

Daniela



My streets... My rules (Vic Mackey - The Shield)
Email Scheda Utente
Post: 9.170
Post: 186
Sesso: Femminile
Amico Junior
OFFLINE
10/09/2007 13:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Giggi eri un imatore perfetto, ricorderò sempre il tuo sorriso [SM=x988174] [SM=x988174]








In questo forum possono scrivere a tutti anche non registrati ma esigo rispetto

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Statistiche

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com