GEMELLAGGI COMPLEANNI DI OGGI
FORUMANDO | AGORA’ | IL FORUM DI CHIARA C. | TOP FORUM | PAROLE & POESIA | ATTUALITY AND SOCIETY| FORUM| FORUM










Per Faccine a tema cliccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 18.558
Post: 14.234
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
30/01/2008 17:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dite la verità una sbirciatina gliela diamo sempre anche se diciamo pubblicamente che non ci piace.
Lasciamo qui i nostri commenti...



MICHELA
Email Scheda Utente
Post: 13.188
Post: 12.486
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
30/01/2008 17:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Baudo: "Chiambretti stupirà tutti"
Presentato il 58° Festival di Sanremo

Cinque serate, venti big e quattordici artisti. Questi i numeri della 58a edizione del Festival della canzone italiana, che si aprirà il prossimo 25 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo, per concludersi il primo marzo. La manifestazione, condotta per la tredicesima volta da Pippo Baudo, è stata ufficialmente presentata al Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo dal direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce.

Pippo Baudo, che della rassegna canora è anche il direttore artistico, sarà affiancato nella conduzione da Piero Chiambretti. Con loro sul palco dell'Ariston saliranno anche l'attrice Bianca Guaccero e la modella ungherese Andrea Osvart.

Nelle prime due serate, si esibiranno i venti big e i quattordici giovani Le due vedette femmiili non figureranno insieme nel corso delle prime due serate. All'esordio sarà Andrea Osvart ad affiancare il duo Baudo-Chiambretti, per lasciare spazio a Bianca Guaccero nella serata di martedì. La terza sera, la gara si ferma per un giorno e verrà dedicato ampio spazio al dopofestival: sarà l'occasione per fare un primo bilancio delle canzoni presentate con ospiti e protagonisti del Festival. Giovedì 28 febbraio, invece, si formerà l'accoppiata Guaccero-Osvart e i venti campioni proporranno la propria canzone in una versione riadattata, affiancati da artisti italiani o stranieri. Venerdì si deciderà chi tra gli otto giovani rimasti in gara, dopo le eliminatorie delle prime due serate, verrà proclamato vincitore. La stessa sera vedrà anche le performance dei superospiti.

Baudo è molto soddisfatto del lavoro svolto finora e annuncia che dopo aver chiuso il cast dei cantanti in gara, si avvicina a chiudere anche quello degli ospiti: "Ci saranno sicuramente tre grandi star internazionali quali Lenny Kravitz, Kilye Minogue e Leona Lewis, ma dovremmo arrivare a sei", ha sottolineato il direttore artistico del Festival. E sei dovrebbero essere anche i superospiti italiani: è quasi certa infatti la presenza di Jovanotti, Antonello Venditti, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e Biagio Antonacci.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Pippo Baudo è apparso molto rilassato e soddisfatto per il lavoro di preparazione svolto fin'ora. Il conduttore non ha perso l'occasione per scherzare e, battendo sul fatto che quella che si appresta a condurre sarà la sua tredicesima edizione del Festival di Sanremo, si è autodefinito matusa. "Il Festival di quest'anno - ha annunciato Baudo - avrà due chiavi di lettura: quella mia tradizionale e quella di Chiambretti più eterodosso. Piero combinerà una serie di diavolerie, per le quali ha chiesto aiuto alle scenografie di Gaetano Castelli e alle soluzioni sceniche del trasformista Arturo Brachetti. Insomma, Chiambretti sarà un vulcano".

L'inedita coppia promette scintille e lo si capisce dalle prime battute della conferenza stampa: "Con Piero siamo una coppia di fatto", attacca Baudo e Chiambretti ricambia: "Il Paese va a picco, ma il Festival resiste. Più che per il Pd io sono per il PB, Pippo Baudo". In un momento delicato dal punto di vista governativo, non poteva mancare la satira politica di Chiambretti alla presentazione del 58esimo Festival di Sanremo.

Il conduttore torinese, scherzando con Pippo Baudo, ha poi aggiunto: "Sarò la stagista di Baudo, la sua Monica Lewinsky, anzi la Lewinsky meglio di no. Sarò la Carla Bruni di Le Roi e credo che insieme faremo grandi cose".

Fiducioso anche il direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce, che ha presentato la rassegna dicendo: "Non avrei mai pensato di arrivare al sesto festival, record di durata. Pippo in 39 anni ne ha fatti 13. Sono record non battibili". Il direttore di rete ha promesso "un Festival molto valido, con canzoni interessanti, un complesso di lavoro sicuramente buono da farci prevedere un Festival di successo"

Tornando alla satira politica e alla polemica sull'età elevata dei big in gara, il pungente Chiambretti ha aggiunto: "Sull'età molto alta dei cantanti c'è da dire che se la paragoniamo a quella dei nostri politici, beh vuol dire che qui siamo allo Zecchino d'oro".

Incorreggibile Chiambretti e prendendo a prestito una sua frase sanremese: "Comunque vada, sarà un successo".
Email Scheda Utente
Post: 13.189
Post: 12.487
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
30/01/2008 18:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sanremo '08, presentati i 20 Big

Baudo: "Un festival per tutti i gusti"

Ci sono anche la Bertè, Grignani, Cutugno, Minghi, Mietta e la Tatangelo tra i Big del 58mo Festival di Sanremo.
I nomi dei venti principali artisti in gara con i titoli dei relativi brani sono stati svelati da Pippo Baudo, direttore artistico e presentatore, nel corso di "Domenica In". "Come nella logica del festival, bisogna accontentare tutti i gusti di pubblico", ha annunciato Baudo parlando di una scelta molto variegata.

Ecco i brani in gara scelti quindi dalla commissione artistica presieduta da Baudo e composta da Paolo Buonvino (musicista e compositore di colonne sonore di film), Federica Gentile (dj e e conduttrice televisiva) e Marino Bartoletti (giornalista):
- EUGENIO BENNATO con Grande sud
- LOREDANA BERTE' con Musica e parole
- SERGIO CAMMARIERE con L'amore non si spiega
- TOTO CUTUGNO con Un falco chiuso in gabbia
- GIO' DI TONNO E LOLA PONCE con Colpo di fulmine
- FINLEY con Ricordi - FRANKIE HI NRG con Rivoluzione
- MAX GAZZE' con Il solito sesso
- GIANLUCA GRIGNANI con Cammina nel sole
- L'AURA con Basta!
- LITTLE TONY con Non finisce qui
- PAOLO MENEGUZZI con Grande
- MIETTA con Baciami adesso
- AMEDEO MINGHI con Cammina cammina
- FABRIZIO MORO con Eppure mi hai cambiato la vita
- ANNA TATANGELO con Il mio amico
- TIROMANCINO con Il rubacuori
- TRICARICO con Vita tranquilla
- MARIO VENUTI con A ferro e fuoco
- MICHELE ZARRILLO con L'ultimo film insieme.

Baudo ha parlato di materiale presentato genericamente buono e di una totale armonia nella scelta che ha voluto accontentare tutti i gusti dei telespettatori. Per il presentatore, poi, "un elemento qualificante, che è il prolungamento di quanto accaduto lo scorso anno, è che molte canzoni si ispirano all'attualità. E ci sono almeno una dozzina di brani che sono di sicuro sfruttamento radiofonico. Insomma si può davvero sperare che Sanremo non si fermi alla quinta serata".
Email Scheda Utente
Post: 13.190
Post: 12.488
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
30/01/2008 18:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I GIOVANI
- ANDREA BONOMO con il brano ANNA
- DANIELE BATTAGLIA con il brano VOCE NEL VENTO
- FRANCESCO RAPETTI con il brano COME UN’AMANTE
- FRANK HEAD con il brano PARA PARA’ RA RARA
- JACOPO TROIANI con il brano HO BISOGNO DI SENTIRMI DIRE TI VOGLIO BENE
- LA SCELTA con il brano IL NOSTRO TEMPO
- MELODY FALL con il brano ASCOLTAMI
- MILAGRO con il brano DOMANI
- ROSARIO MORISCO con il brano SIGNORSI’
- SONOHRA con il brano L’AMORE
- VALERIO SANZOTTA con il brano NOVECENTO


Gli artisti di cui sopra si aggiungono a quelli provenienti da SanremoLab –Accademia della Canzone di Sanremo 2007 ARIEL, GIUA e VALERIA VAGLIO.

Email Scheda Utente
Post: 13.405
Post: 12.703
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
25/02/2008 16:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sanremo,Baudo "Piero è la mia metà"
Via al Festival delle "larghe intese"

"In Piero Chiambretti ho finalmente trovato la mia metà". Pippo Baudo, a poche ore dalla prima puntata della 58esima edizione del Festival di Sanremo, elogia il suo compagno di viaggio e si dice entusiasta dell'intera avventura sanremese: "Sono felice di esserci e poi la Rai è nel mio Dna". "Sarà il festival delle larghe intese" ha aggiunto Chiambretti che ha scherzato: "Se nel Pd possono stare insieme Pannella e la Binetti, ci sopporteremo anche noi".

Tiene banco anche in questa 58esima edizione il balletto delle cifre sui cachet. "Con quello che abbiamo risparmiato sul mio abbiamo comprato Alitalia", ha ironizzato Chiambretti riferendosi al milione di euro corrisposto lo scorso anno a Michelle Hunziker. "Quello di rendere noti i cachet è un vezzo tutto italiano - ha spiegato Baudo - Comunque Chiambretti è stato valutato per quello che merita artisticamente".

I numeri
Secondo le anticipazioni di stampa, le aziende arriveranno a spendere 190 mila euro per uno spot da trenta secondi nelle interruzioni più seguite, mentre per una televendita di novanta secondi il prezzo supera il milione di euro. Secondo alcune stime, il Festival di Sanremo frutterà a mamma Rai una raccolta pubblicitaria da 40 milioni di euro. Sconiosciuti i compensi dei conduttori, ma per Pippo Baudo la cifra che circola è quella di 650 mila euro.

Record di presenza della stampa: i giornalisti accreditati che seguiranno questo Festival saranno 1.329

Le giurie
Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, per i Giovani sono stati chiamati a giudicare il produttore musicale Claudio Cecchetto, lo scrittore Federico Moccia, l'attore Nicolas Vaporidis, l'attrice Sarah Felberbaum e la nuotatrice Alessia Filippi.
Per la finalissima di sabato per i Big sono stati chiamati il conduttore Fabrizio Frizzi, la giornalista del Tg1 Tiziana Ferrario, l'opinionista Giampiero Mughini e l'attrice Martina Colombari, oltre a Emilio Fede e Gloria Guida.

Gli abiti
Sono sette le maison che sfileranno alla 58esima edizione del Festival. Tra le griffe scelte per gli abiti delle due protagoniste femminili, Bianca Guaccero e Andrea Osvart, farà il suo esordio sul palco dell'Ariston anche Dior. Il marchio mondiale firmato dal grande John Galliano sarà il protagonista della serata d'apertura. Seguirà Gucci, storica casa di moda italiana, con la stilista Frida Giannini. Non mancherà poi un omaggio al grande "architetto" recentemente scomparso, Gianfranco Ferrè, tra passato e futuro. Sarà di scena anche lo stile romantico ed etereo di Alberta Ferretti e quello sensuale e grintoso di Cavalli. Chiuderanno il Festival due nomi simbolo del Made in Italy: Armani Privè e Versace Atelier.

I pronostici
La canzone data per favorita dalla Snai è Il mio amico di Anna Tatangelo, seguita da Mietta con il brano Baciami adesso. A poche ore dall'inizio della kermesse si registrano variazioni anche per Giò di Tonno e Lola Ponce che con Colpo di fulmine. Stabili i Tiromancino mentre Sergio Cammariere vede un leggero incremento nella quota. Nuova riduzione per Toto Cutugno: Un falco chiuso in gabbia si avvicina alla quota di Fabrizio Moro, continuando a recuperare credito presso gli scommettitori. Si allontanano dalla vetta Max Gazzè, Mario Venuti e Michele Zarrillo e Gianluca Grignani. Guadagnare il podio a fine competizione sembra sempre più difficile per Eugenio Bennato e i Tricarico.
Email Scheda Utente
Post: 13.457
Post: 12.755
Sesso: Femminile
Amministratrice
Amico Special
OFFLINE
02/03/2008 15:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sanremo,vince coppia Di Tonno-Ponce
Secondo posto per Anna Tatangelo

Giò Di Tonno e Lola Ponce, con il brano "Colpo di fulmine", hanno vinto il 58mo Festival di Sanremo. Anna Tatangelo, superfavorita con "Il mio amico" scritta da Gigi D'Alessio, è arrivata solo seconda. Al terzo posto si è classificato, a sorpresa, Fabrizio Moro, trionfatore tra i giovani lo scorso anno, che ha presentato la canzone "Eppure mi hai cambiato la vita". Il premio della critica è andato a Tricarico.

"Colpo di fulmine" scritto da Gianna Nannini e cantata dalla coppia di Notre Dame de Paris, Lola Ponce e Gio Di Tonno ha sconfitto la superfavorita della vigilia Anna Tatangelo e "Il mio amico, seconda. ''Gigi ti amo" ha detto Anna Tatangelo proclamando pubblicamente il suo amore per il compagno e collega Gigi D'Alessio. Baudo ci ha scherzato sopra, alludendo ad una presunta gravidanza, ma la Tatangelo ha prontamente smentito. Fabrizio Moro, terzo dopo la vittoria dell'anno scorso nei Giovani, con "Eppure mi hai cambiato la vita".

Momento divertente della serata il passaggio di Elio e le storie tese in costume e parrucche d'epoca per una rilettura del Barbiere di Siviglia di Rossini. L'altro spazio comico ha visto protagonisti Carlo Verdone e Claudia Gerini in veste coatta che hanno proosto Fortune Teller dei Rolling Stones con Verdone alla batteria e la Gerini cantante.

La Tantangelo ha regalato un paio di scarpe da bambino a Chiambretti e ha cantato con la sua algida correttezza "Il mio amico" il suo omaggio ai gay da abbecedario. Paolo Meneguzzi è ormai di diritto uno di quegli artisti che esistono solo a Sanremo, Gianluca Grignani ha ritrovato una certa ispirazione con la ballata Cammina nel sole, Little Tony festeggia i 50 anni di carriera, insieme al fratello chitarrista e alla figlia corista con Non finisce qui, Toto Cutugno,quarto, ha pagato pegno all'emozione con una performance piena di incertezze di Un falco chiuso in gabbia, L'Aura è in cerca di identità come il suo pezzo Basta, Mario Venuti è uno dei pochi raffinati interpreti pop italiani come dimostra A ferro e fuoco.

Non era difficile immaginare che Rivoluzione, il pezzo di Frankie Hi Nrg Mc provocasse qualche attrito con la giuria di qualità In particolare sono stati Giampiero Mughini ed Emilio Fede a discutere sul testo del pezzo con il rapper, che brandiva il vinile di Storie di un impiegato di Fabrizio de Andrè. Inevitabili le battute di Chiambretti sull'ultimo festival di Baudo. ''Pippo questa coppia la dobbiamo scoppiare, ho già chiesto l'affidamento dei Finley''. Michele Zarrillo, Tiromancino, Mietta, Max Gazzè, Finley nella gara hanno avuto un ruolo marginale, Sergio Cammariere ha avuto un grande successo in teatro. Applausi commossi per Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sul palco per ritirare un premio della Siae


Ecco i primi dieci classificati del festival di Sanremo 2008.
1) Gio' Di Tonno e Lola Ponce (Colpo di fulmine)
2) Anna Tatangelo (Il mio amico)
3) Fabrizio Moro (Eppure mi hai cambiato la vita)
4) Toto Cutugno (Un falco chiuso in gabbia)
5) Finley (Ricordi)
6) Paolo Meneguzzi (Grande)
7) Sergio Cammariere (L'amore non si spiega)
8) Gianluca Grignani (Cammina nel sole)
9) Little Tony (Non finisce qui)
10) Eugenio Bennato (Grande Sud).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]
Statistiche

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com