Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Parma-Inter, arrivati 2000 tifosi nerazzurri

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2008 14:56
18/05/2008 14:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Alcuni di loro sono riusciti a entrare anche senza biglietto
14:37 MILLE TIFOSI DELL'INTER DENTRO ALLO STADIO
Sono circa mille i tifosi dell'Inter presenti all'interno dello stadio Tardini nonostante il divieto imposto loro dal prefetto di Parma, Paolo Scarpis. Gli ultrà dell'Inter sono radunati nel settore di fianco a quello normalmente destinato alla curva ospite e sono quindi a diretto contatto con il resto degli spettatori dello stadio. Fra le bandiere nerazzurre spunta anche uno striscione con la scritta ''Vergogna'' e in piccolo ''Lega, Figc, Stampa, Tv'' firma dei destinatari dello striscione

14:29 PRESO A PUGNI UN TIFOSO DEL PARMA
Un tifoso del Parma e' rimasto lievemente ferito nei tafferugli di viale duca Alessandro tra gruppetti di opposte tifoserie. Si tratta di un giovane colpito al volto da un pugno, portato al pronto soccorso dove e' stato tenuto in osservazione ma senza preoccupazioni particolari. Anche un operatore televisivo di Mediaset e' stato aggredito ma senza conseguenze. Davanti al Tardini la situazione resta tesa: un nutrito numero di tifosi parmigiani, munito di biglietto, non riesce a raggiungere lo stadio perche' la strada e' bloccata a causa dei tifosi nerazzurri, a loro volta contenuti dalle forze dell'ordine. Intanto sulla citta' si e' scatenato un acquazzone

14:19 SCONTRI TRA TIFOSI INTERISTI E POLIZIA ALL'ESTERNO DELLO STADIO
Dopo l'arrivo del pullman dell'Inter ci sono stati scontri fra forze dell'ordine e tifosi dell'Inter fuori dalla stadio Tardini di Parma. Gli scontri sono cominciati quando qualche tifoso nerazzurro ha cercato di entrare nello stadio senza biglietto. Sono volate bottiglie e fumogeni e polizia e carabinieri, sotto un vero e proprio diluvio, hanno risposto con alcune cariche.

14:15 A CATANIA ROTTO FINESTRINO DEL PULLMAN DELLA ROMA
Un oggetto e' stato lanciato contro il pullman della Roma e ha sfondato un vetro del veicolo che ha trasportato la formazione giallorossa allo stadio Massimino di Catania dove e' in programma il match valido per l'ultima giornata di campionato. Le telecamere di Sky hanno inquadrato il pullman, con il vetro infranto accanto al sedile dell'autista.

14:13 A PARMA DILUVIO PRIMA DELLA PARTITA
Un acquazzone si è rovesciato su Parma a trequarti d'ora dall'inizio della partita

14:00 CONTROLLI ALLE STAZIONI PER I TIFOSI
Una drappello di carabinieri ed alcuni agenti della polizia municipale sono impegnati nei controlli dei tifosi interisti e parmensi in arrivo presso la stazione ferroviaria di Parma. A coloro che giungono in treno per andare allo stadio, i militari chiedono di seguire un percorso a piedi predefinito all'interno della stazione per raggiungere le fermata degli autobus o dei taxi. Sono ora in attesa per trasferirsi allo stadio un centinaio di tifosi. Sono visibili solo le aste delle bandiere e qualche sciarpa dell'Inter e del Parma. La situazione sembra tranquilla ed è tenuta sotto controllo anche da due camionette dei carabinieri poste all'esterno della stazione

13:50 L'INTER E' AL TARDINI
E' arrivato allo stadio di Parma anche il pullman dei nerazzurri. Nessun problema all'ingresso. I giocatori, molto tesi, hanno raggiunto gli spogliatoi.

13:13 TUTTO OK PER L'ARRIVO DEL PULLMAN DEL PARMA
E' arrivato il pullman con i giocatori del Parma. Nessun momento di tensione.

12:54 PIU' DI 2000 I TIFOSI DELL'INTER
Sono più di 2000 i tifosi dell'Inter arrivati a Parma. Al momento la situazione si è leggermente calmata. La polizia è riuscita, infatti, ad allontanare alcuni di loro dalla zona dello stadio.

12:44 PRIMO SCONTRO FRA TIFOSI
Uno scontro tra gruppetti di tifosi del Parma e dell'Inter è avvenuto in viale duca Alessandro, a 500 metri circa dallo stadio Tardini di Parma dove alle 15 va in scena la sfida scudetto-salvezza. Alcuni supporter nerazzurri che si erano radunati in piazzale Volta, avvicinandosi allo stadio, hanno ingaggiato tafferugli con tifosi gialloblu. Al momento non ci sarebbero feriti. La situazione è stata riportata alla normalità dall'intervento di alcune pattuglie della polizia che erano in sosta di fronte al Tardini. Ma ci sono preoccupazioni perché gli scontri sono avvenuti nelle vicinanze di un cantiere per il ripristino del manto stradale dove alcuni tifosi avrebbero preso dei sassi.

12:11 TENSIONE FUORI DAL TARDINI
Un migliaio di tifosi dell'Inter si sono radunati fuori dallo stadio Tardini di Parma a poche ore dall'inizio del match scudetto contro i gialloblu. Un gruppo di ultrà nerazzurri è riuscito a scavalcare le transenne dello stadio entrando pur non avendo il biglietto. La polizia si aspetta di vedere alcune migliaia di tifosi interisti (almeno 2 mila) che dovrebbero fermarsi fuori dallo stadio. Quelli che sono già arrivati hanno cominciato a intonare cori di sostegno alla loro squadra e hanno accesso qualche fumogeno. I tifosi del Parma si sono invece dati appuntamento fuori dai cancelli del Tardini per le 13. La situazione è controllata dalle forze dell'Ordine, ci sono circa 300 uomini fra polizia e carabinieri impegnati nei servizi di ordine pubblico. Per il momento stanno sorvegliando con particolare attenzione il casello autostradale, la stazione ferroviaria e le strade intorno allo stadio.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:19. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com