[Calcio] Materazzi diventa scrittore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00domenica 8 ottobre 2006 20:48
Ed ora Materazzi diventa scrittore
Il difensore azzurro ha firmato un libro, in uscita tra pochi giorni, con le 249 frasi che avrebbe potuto dire al suo avversario francese per scatenare la celebre testata
La testata di Zidane durante la finale mondiale MILANO, 8 ottobre 2006 - Dopo le canzoni, i rap, le pubblicità, i giochini elettronici, non poteva mancare un libro. Non proprio un "instant book", ma una di quelle operazioni editoriali con un buon lancio già assicurato. Stiamo parlando di "Che cosa ho veramente detto a Zidane", firmato, ovviamente, dal difensore azzurro Marco Materazzi. Lo pubblica a giorni Mondadori che intanto, a Francoforte, lo sta già vendendo a qualche editore straniero. "Come avrai capito, caro lettore, mi sono divertito - scrive Materazzi nella lettera introduttiva - a sviluppare il lato assurdo di questa faccenda".
Un libro naturalmente ironico, un gioco sulla testata più celebre del mondo, anzi da coppa del Mondo, il cui ricavato il calciatore devolve interamente all'Unicef. Un libro che oddisferà la curiosità di Chirac come di Fidel Castro, se il primo il 14 luglio in tv ha dichiarato: "Se un uomo come Zidane ha avuto una reazione di questo tipo, vuol dire che qualcosa è successo", e il secondo il 23 luglio, aggiunse: "Zidane deve essere stato pesantemente insultato per reagire così".
In un centinaio di pagine sono raccolte numerate ben 249 frasi che Materazzi avrebbe potuto dire al suo avversario francese, dalle più assurde sino, sostiene qualcuno, ma forse vuole solo spingere la vendita del libro (costo 10 euro), a quella vera. Insomma da «Ehi, ma dov'è esattamente lo "sterno?" a "Zinedine, che mi combini? Non avete ancora perso... e già ti sei strappato i capelli!", passando per "Adesso ti dico come va a finire Lost" o "Mi ha detto Simona Ventura di chiederti se vuoi fare la prossima edizione de L'isola dei famosi", sino a "Da quando è morto Foucault, la filosofia francese fa schifo", e così via. Più un'appendice che svela i celebri tatuaggi. Sulla copertina la ben nota foto di Zidane, che colpisce con forza lo sterno di Materazzi durante la finale mondiale, e in chiusura le sentenze della commissione disciplinare della Fifa sul caso.

ELIPIOVEX
00domenica 8 ottobre 2006 21:19
Ho capito come fare a fare i soldi. Io scrivo un libro e poi lo faccio firmare da un personaggio famoso...
(Rosy)
00giovedì 19 ottobre 2006 18:34
Zidane: "Libro Materazzi?Desolante"
"Deprimente approfittare della testata"
Ennesimo capitolo della saga Materazzi-Zidane. L'ex giocatore transalpino non approva il libro scritto dal difensore dell'Inter intitolato "Cosa ho veramente detto a Zidane" il cui ricavato delle vendite sarà devoluto all'Unicef: "E' una cosa desolante - ha detto a Canal Plus - ed è soprattutto deprimente approfittare ancora di più dell'episodio. Bisogna comunque sorridere su quello che gli italiani hanno fatto".


Mentre Materazzi resta in silenzio, Zidane è tornato a parlare lanciando frecciate al difensore dell'Inter e alla sua pubblicazione il cui ricavato andrà in beneficienza. Non si può certo dire che l'ex capitano dei bleus l'abbia presa con ironia sull'episodio di cui tutti hanno parlato: l'ormai famosa testata del francese al difensore azzurro durante la finalissima dei Mondiali. A fare arrabbiare l'ex stella juventina è il libro "'Che cosa ho veramente detto a Zidane", in cui il difensore dell'Inter spiega in maniera ironica quale sua frase avrebbe potuto scatenare la reazione del numero 10 francese. "Non ho molta voglia di tornare su questo argomento e spiegare cosa è accaduto - spiega Zizou - credo comunque che bisogna sorridere su quello che hanno costruito su un episodio". Interessa poco al francese che Materazzi non prenderà neppure un centesimo perché tutti i proventi delle vendite del libro sono destinati all'Unicef. Zidane ha già fatto sapere che non comprerà il volume.

"Che cosa ho veramente detto a Zidane" non svela il mistero dell'offesa riuscita a far saltare i nervi al fuoriclasse francese. Il libro si limita a catalogare le tante ipotesi circolate attraverso il tam tam satirico che imperversava nei giorni successivi la sfida di Berlino vinta dagli azzurri. In tutto sono raccolte 249 frasi che Materazzi avrebbe potuto dire al suo avversario prima di ricevere la testata punita con l'espulsione.


gattadany
00giovedì 19 ottobre 2006 18:49
Non avevo dubbi che Zidane rispondesse così! Divertenti le frasi... un bravo a Materazzi per la beneficenza...

P.s. Zizou i campioni dl mondo rimaniamo sempre noiiiiii (scusate, rimasugli!)

Daniela
ELIPIOVEX
00giovedì 19 ottobre 2006 20:45
Che fosse permaloso si era capito... eccome!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com