[Prime Time] BALLANDO SOTTO LE STELLE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00mercoledì 6 settembre 2006 17:05
'Ballando sotto le stelle': 3° edizione
Dopo il successo della passata edizione, torna il programma della Carlucci: fra novità, ospiti e ancora una volta la Lotteria Italia

Roma, 5 settembre 2006 - E' stata presentata oggi a Roma la terza edizione di "Ballando con le Stelle", il fortunato programma condotto da Milly Carlucci (nella foto assieme ai vincitori della scorsa stagione) che prenderà il via su Raiuno il prossimo 16 settembre.
Tante le novità di questa edizione, "modifiche anche sofferte, perché non è facile cambiare un programma di successo", ammette il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, partecipando alla conferenza stampa di presentazione del programma.
Lo show del sabato sera della prima rete, infatti, ha collezionato 23 vittorie consecutive sui diretti competitors di Canale 5, battendo il Bagaglino nella prima edizione e, nella seconda, "C'è posta per te" di Maria De Filippi, che anche quest'anno cercherà di strappare lo scettro di signora del sabato sera a Milly Carlucci.
"Penso che il sabato di Rai Uno sia ampiamente competitivo", assicura Del Noce. Ma, per la conduttrice, la sfida "si fa sempre più difficile", perché "tutti aspettano con i fucili spianati la squadra che ha vinto il campionato". Insomma, "è più difficile confermare che sorprendere", nota Massimo Romeo Piparo, autore del programma insieme a Carlucci. Per questo, pur puntando a vincere anche quest'anno, l'obiettivo di autori, tecnici e artisti del programma sarà "fare un buon prodotto", coniugando qualità e numeri.
Le novità di questa edizione riguarderanno innanzitutto la scenografia: "Abbiamo fatto un restyiling visivo", spiega Piparo annunciando che i concorrenti di quest'anno balleranno in "un salone di specchi e marmo", sullo stile del salone del valzer del Gattopardo.
Ci sarà anche un nuovo genere nel quale le quattordici coppie in gara, formate come negli anni passati da una celebrità e da un maestro di ballo professionista, dovranno cimentarsi: accanto ai tradizionali balli latino-americani, caraibici e standard, ci sarà infatti il tip-tap.
Le coppie, che si confronteranno durante 11 puntate (cui seguirà anche quest'anno "La coppa dei campioni"), saranno giudicate da una nuova giuria formata da quattro esperti e da un presidente onorario, che cambierà ad ogni puntata. Il debutto di sabato 16 potrebbe vedere, in questa veste, il ballerino Roberto Bolle.
Inoltre, tornerà il Torneo dei bambini, in versione "gara". Vuol dire che, a differenza dell'anno scorso, anche le baby star e i loro maestri saranno giudicati (da una giuria costituita ad hoc) ed eliminati. Una scelta che ha avuto il via libera del Moige e che, spiega Milly Carlucci, non vuole aprire il mondo dei reality ai bambini, ma anzi nasce "da motivazioni pedagogiche", perché far provare l'esperienza della sconfitta "può essere molto educativo".
Tra le novità, ovviamente, anche il cast "molto ben equilibrato", secondo Del Noce. I vip che si contenderanno la coppa di questa edizione (non si vincono soldi) sono la cantante Orietta Berti, la stilista Chiara Boni, le modelle Sofia Bruscoli e Pamela Camassa, gli attori antonio cupo, Biagio Izzo, Sean Kanan, Rodolfo Laganà e Rudy Staila, le attrici Eva Grimaldi e Martina Pinto, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, la campionessa di salto in lungo Fiona May (ora impegnata nelle riprese di un corto, dopo aver già girato una fiction) e Tiberio Timperi, l'unico assente nella conferenza di oggi (cui ha partecipato anche il regista, Cesare Gigli), perché impegnato in "Trenta ore per la vita".
Visto il successo della passata edizione, anche quest'anno al programma verrà abbinato Lotteria Italia 2006, che avrà la sua serata clou nella tradizionale estrazione del 6 gennaio, con il primo premio da 5 milioni di euro. Lo scorso anno furono circa 15,2 milioni di biglietti venduti.
La grande novità di quest'anno relativa ai biglietti della Lotteria Italia è che ogni tagliando include una Lotteria istantanea che, con la meccanica del Gratta & Vinci, consente di vincere immediatamente fino a 80 mila euro. Inoltre, ogni possessore di biglietto avrà la possibilità di partecipare all'estrazione via telefono per essere tra i quattro sorteggiati che parteciperanno alla trasmissione "Ballando con le stelle", anche quest'anno abbinata alla Lotteria Italia. Per loro la possibilità di vincere premi da 10 mila a 100 mila euro. Per coloro che sceglieranno il ballo abbinato al Superpremio, in palio un'ulteriore vincita dell'importo minimo di 100 mila euro.
Con le stesse modalità è possibile partecipare anche alle estrazioni giornaliere che partiranno il 18 settembre all'interno della trasmissione "La vita in diretta": il giocatore estratto vincerà un premio da un minimo di 2 mila ad un massimo di 10 mila euro e potrà partecipare alla prova di fortuna per vincere il Superpremio.
Come nella scorsa edizione ogni biglietto consente di fare due giocate telefoniche con il Gratta Chiama e Vinci, con la possibilità di vincere premi istantanei da 200 euro a 100 mila euro. I biglietti possono essere acquistati in bar, tabaccherie, edicole ed autogrill al costo di 5 euro.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com