[REALITY] Il Grande Fratello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00lunedì 1 gennaio 2007 17:30
Da gennaio torna il Grande Fratello
E poi La pupa e il secchione e...

Vita difficile per i reality nel 2006, dove, nonostante i tanti tentativi di innovare molti sono clamorosamente falliti (vedi Wild West e Reality Circus). Eppure nel 2007 questo genere di intrattenimento non molla la presa. Il primo a (ri)partire sarà il Grande Fratello al via il 18 gennaio su Canale 5 (sempe condotto da Alessia Marcuzzi e Marco Liorni). Intanto c'è grande attesa per i risultati di ascolto del Big Brother made in Uk visto che quest'anno si è optato per un team decisamente poliedrico: si va dal transessuale Lauren Harries, alla presentatrice Michela Strachen, al politico Robert Kilroy-Silk, all'attore di Starksy e Hutch Paul Michale Glaser fino a Jeramine il fratello di Michael Jackson.

Tornando in Italia, invece, è sicura la seconda edizione del format più fortunato dell'anno appena trascorso, La pupa e il secchione. C'è riserbo, invece, sul ritorno de La Talpa. Pieno di reality anche su Sky. Dal gennaio su Fox Life, arriva la quarta serie di The simple life. Qui Paris Hilton e Nicole Ritchie, questa volta rigorosamente separate, si insinuano in una classica famiglia americana per riuscire nel difficile intento di diventare perfette casalinghe. .

Su Sky Vivo, arriva anche Boy meets boy, dove un affascinante manager di Los Angeles deve scegliere il proprio partner tra 15 pretendenti che tenteranno di conquistare il suo cuore. Insomma è la versione gay di The bachelor. Dal 17 gennaio, sempre su Sky Vivo, ogni mercoledì alle 21, Who wants to marry my dad?. Protagonista è un padre single e 13 donne bellissime decise a conquistarlo, ma a scegliere la migliore non sarà lui, piuttosto i suoi tre figli e le prove non saranno semplici da superare


ELIPIOVEX
00lunedì 1 gennaio 2007 21:52
insomma di minestre riscaldate c'è pure l'imbarazzo della scelta
mela64
00martedì 2 gennaio 2007 14:39
Ma non possono pensare a qualche cosa di diverso?
ELIPIOVEX
00martedì 2 gennaio 2007 16:11
probabilmente i neuroni sono quelli che sono [SM=g27994]
ELIPIOVEX
00giovedì 18 gennaio 2007 13:46
Più cattivo il Grande fratello
articolo tratto da Corriere.it

ROMA — Il Grande fratello 7 si preannuncia ancora più osé del passato. Oltre che cattivo, cinico e baro. Nella casa di Cinecittà ci sono solo sei letti matrimoniali per i 14 concorrenti che da stasera saranno reclusi per 92 giorni. E le due stanze da letto sono divise da una lastra di vetro. Il bunker è il più grande di tutte le edizioni con i suoi 1.600 metri quadri. Dentro convivono il sogno della suite arredata come un «paradiso terrestre» (con rocce, liane, cascate, una finta spiaggia maldiviana e un albero di mele con un serpente attorcigliato) e l’incubo della «discarica», uno spazio all’aperto a metà tra un deposito di rifiuti e uno sfasciacarrozze, dove si dormirà in un vecchio autobus e un’utilitaria arrugginita diventa il «confessionauto».
Sono le novità più «bollenti » del reality, condotto per il secondo anno da Alessia Marcuzzi, ogni giovedì su Canale 5 in prima serata, con la partecipazione di Marco Liorni. La bionda presentatrice non teme la volgarità: «In tv passano cartoni animati molto più sguaiati e violenti ». Paolo Bassetti, amministratore delegato di Endemol Italia, osserva: «Il Gf è stato definito il simbolo della tv trash, per me è un esperimento sociale che mostra piccoli pezzi di vita quotidiana ».
I nomi dei concorrenti sono top secret, ma il sito internet del settimanale «Tv Sorrisi e Canzoni» anticipa qualche profilo. Fra le donne ci saranno la slovena Mirela che ha conquistato il bello della fiction italiana Edoardo Costa, e la veneta Melita. Tra gli uomini, compaiono il milanese Gabriele, il romano Alessandro e il napoletano Michele. L’età dei reclusi varia dai 20 ai 31 anni; arrivano da tutto il Paese, ma ci sono anche una russa (in Italia da 15 anni) e una spagnola, si mormora di un concorrente islamico. Ci sono una guidatrice di autobus e un operatore ecologico, un imprenditore e un disoccupato. Per Andrea Palazzo, coordinatore degli autori, «è un cast di contrasti, senza parenti ma con serpenti». Non ci saranno casi strappati alla cronaca (come il vincitore del Gf 6 Augusto De Megni). E non tutti hanno l’ingresso assicurato: due ragazzi si giocheranno la partecipazione sfidandosi a una corsa; mentre Salvatore e Andrea, i finalisti della trasmissione «Il candidato» di Mediaset Premium (che trasmetterà la diretta non-stop), rimarranno appesi a dei cavi per la durata del televoto che deciderà chi far entrare nel bunker. Ai perdenti potrebbe toccare la «discarica ».
Il montepremi è di 500 mila euro, ma arriverà fino a un milione se i ragazzi vinceranno alcune prove. Fra le novità, l’estrazione di premi per chi voterà da casa. Ai concorrenti il reality riserverà «sorprese, bluff e trappole», assicura Palazzo, che aiuteranno, forse, a far salire gli ascolti, in una stagione non facile per i reality. «Non ci illudiamo di tornare ai 16 milioni di spettatori per l’ultima puntata del Gf 1—sostiene il direttore di Canale 5 Massimo Donelli —. Sono fiducioso».
Sandra Cesarale
18 gennaio 2007
(Rosy)
00giovedì 18 gennaio 2007 18:02
Gf, un volto noto tra i concorrenti
Melita, fidanzata con un ex tronista

Cresce l'attesa per sapere chi saranno i 14 concorrenti della settima edizione del Grande Fratello. Dalle poche indiscrezioni è risultato che non tutti i ragazzi sono completamente sconosciuti. E' il caso della veneta Melita, mora dagli occhi azzurri e le curve esplosive. La giovane ha partecipato al concorso per Miss Maxime e a Distraction, il programma di Teo Mammucari. Inoltre è fidanzata con l'ex tronista di Uomini e donne Luca Dorigo.

Secondo Sorrisi tra i concorrenti ci sarà anche Mirela, 27enne slovena con un passato da veejay di una nota tv musicale via satellite. Alta 1,74, Mirela ha misure da capogiro (87-62-92) e ha studiato al liceo classico prima di dedicarsi al basket, al canto e al ballo. Con il suo fascino avrebbe conquistato il bello della fiction italiana Edoardo Costa.

Tra gli uomini, oltre al concorrente scelto tra il barman Andrea Marcone e il bancario Salvatore Troise, i due finalisti selezionati dalla trasmissione di Mediaset Premium Il Candidato, ci saranno Gabriele, p.r. milanese con il vizio della politica, il tenebroso romano Alessandro, 26 anni con tanto di book fotografico d'agenzia al seguito, e il napoletano Michele.

Proprio il banchiere e il barman saranno le prime vittime prescelte del nuovo format perché saranno letteralmente appesi davanti alla casa dove i 14 partecipanti saranno reclusi. I due finalisti del Candidato siederanno su dei seggiolini a diversi metri di altezza appesi per un sottile e quasi invisibile cavo d'acciaio tenuto da una gru. Da questa posizione non comoda, scelta per rendere sempre più cattivo il Gf, vedranno l'ingresso dei concorrenti e al termine gareggeranno tra loro in una corsa sportiva. Il vincitore entrerà di diritto nella casa.
Sibi83
00giovedì 18 gennaio 2007 21:37
Ma alla Marcuzzi era finita la stoffa per il vestito? [SM=x988221]
ELIPIOVEX
00venerdì 19 gennaio 2007 13:57
sono fiera di affermare che non ho guardato nemmeno un istante!
ELIPIOVEX
00venerdì 19 gennaio 2007 14:48
Via al Grande Fratello più cinico e più baro e senza coppie di fatto
È RITORNATO ieri sera su Canale 5 il re dei reality, il Grande Fratello 7, condotto da Alessia Marcuzzi, in collaborazione con Marco Liorni. In 14 sono entrati nella casa di Cinecittà, per uscirne, almeno i più fortunati, dopo 92 giorni di reclusione, nella speranza di ricevere non più il milione di euro della scorsa edizione (che sarà un’eventualità da raggiungere) ma la cifra tonda di 500 mila euro. Per il capo degli autori, Andrea Palazzo, il G F 7 sarà «più cattivo, più cinico e baro del solito, con molte trappole spiazzanti che faranno capire ai partecipanti che non tutto è come se lo sono immaginato». Il cast sembra divertente ma non sorprendente, tra la fatalona scollacciata, il Don Giovanni siciliano, il romano che imita Verdone, Salvatore dal far west napoletano di Scampia, la ragazza spagnola, quella slovena e la russa, ma nessuna coppia di fatto. Insomma, un cast giocato sulla diversità che farà scaturire - si spera - tanti conflitti e imprevedibili affinità. D. D.

Sibi83
00martedì 30 gennaio 2007 21:52
Stavo guardando le pagine del televideo di canale5 e una tizia che è concorrente al GF diceva che le piacerebbe entrare nel cast di carabinieri. Non mi esprimo... speriamo solo di non correre il rischio.


ecco qui da tgcom:

GF7 Guenda coccola... i suoi tanga
E intanto sogna "Carabinieri"
Nonostante sia in discarica, Guenda non rinuncia a curare il suo guardaroba. Dopo aver contemplato per giorni le amate scarpe, è ora la volta delle mutandine: coloratissime e soprattutto extra small. Le lava e risciacqua con precisione certosina anche se, visto quanto poco tessuto le componga, l'impresa non è affatto ardua. E intanto svela i suoi progetti futuri: "Voglio sostituire la Marcuzzi in Carabinieri!"

Resasi conto di averla sparata un po' grossa, corregge il tiro e precisa che potrebbe anche accontentarsi di recitare nella fortunata fiction di Canale5 accanto ad Alessia, a cui ritiene di assomigliare a tal punto da definirsi "sua sorella". Sarà forse la mancanza del suo Lilo-Milo, per nulla ambientatosi in reggia, a renderla così loquace?


con tutte le sorelle che solo poi si scoprono essere tali mi viene paura a pensare che qualcuno addetto ai lavori potrebbe sentire la notizia.

[Modificato da Sibi83 30/01/2007 21.55]

ELIPIOVEX
00martedì 30 gennaio 2007 21:57
Talmente fan della Marcuzzi che non si è nemmeno accorta che è uscita dalla serie [SM=g27994]
Sibi83
00giovedì 1 febbraio 2007 14:29
spero solo che i carissimi sceneggiatori e produttori non leggano mai quell'articolo! Tra l'altra la tizia in questione (se è quella che penso) sembra essere più vecchia della Marcuzzi anzichè avere 10 anni in meno!

Ieri sera al quel serissimo tg che è studio aperto ho sentito questa notizia:

Gf7, Raniero condannato per lesioni
Spunta un retroscena nel suo passato

Una vicenda giudiziaria fa irruzione nella casa del Grande Fratello. Come riporta l'Ansa, Raniero Monaco Di Lapio, uno dei quattordici concorrenti reclusi in questo momento e Cinecittà, è stato condannato a un anno di reclusione per lesioni dal tribunale di Roma, con sospensione condizionale della pena. Raniero è nato a Londra 23 anni fa. Ragioniere e grafico pubblicitario, lavora a Roma come barman e a Milano in un'agenzia di moda.


La produzione del Grande Fratello ha immediatamente informato Raniero, ignaro del fatto che esistessero procedimenti penali a suo carico, il quale ha manifestato l'intenzione di non abbandonare la Casa e di difendersi, una volta uscito, nelle sedi competenti.

La condanna per reclusione, evitata grazie alla sospensione condizionale della pena, sarebbe imputabile alle lesioni che il modello avrebbe provocato a un ragazzo in seguito ad una rissa avvenuta in un bar di Roma nell'estate 2003.
La lettera attestante la sanzione, spedita dal Tribunale di Roma, non era mai stata recapitata al destinatario, difficilmente raggiungibile poiché vive tra Londra, Roma e Milano. E' stata solo la partecipazione al Grande Fratello che ha permesso al querelante di riconoscere Monaco Di Lapio e di fargli recapitare la condanna, sino a quel momento in contumacia.

Il direttore di Canale5 Massimo Donelli ha fatto sapere in una nota: "Siamo veramente dispiaciuti per la fuga di notizie che riguarda Raniero Monaco Di Lapio. Fatte le debite verifiche e regolamento del Grande Fratello alla mano, ci riserviamo di decidere se lasciarlo dentro la casa oppure espellerlo. Di più, al momento, non possiamo assolutamente dire"


Certo che... cadiamo sempre più in fondo. chissà mai che anche grazie a questo chiudano il programma. [SM=x988221]
gattadany
00giovedì 1 febbraio 2007 15:01
Ci farebbero solo un grande favore [SM=x988221]

Daniela
ELIPIOVEX
00giovedì 1 febbraio 2007 18:50
Sempre dall'autorevole voce di Studio Aperto stanno dicendo adesso che il Grande Fratello sta decidendo se lasciarlo dentro oppure costringerlo ad andarsene.
Il ragazzo è stato condannato in contumacia...
Sibi83
00venerdì 2 febbraio 2007 10:52
Ma il tizio in questione lo hanno sbattutto fuori, vero?
Spero di sì... insomma giustizia a parte, è una cosa grave anche solamente dal punto di vista civile!
Ho sentito sempre al tg che il ragazzo ha preso un legale, spero vivamente che non glielo abbia affiancato mediaset e la redazione del programma. sarebbe veramente troppo.
gattadany
00venerdì 2 febbraio 2007 11:44
Sibi mi spiace deluderti ma Raniero è rimasto nella casa, perché socendo il grande fratello "Per infliggere una punizione è necessario che la colpa sia certa. Un tribunale ha emesso il verdetto di colpevolezza, ma di primo grado perciò non definitivo. Nel nostro paese una persona rimane innocente finchè non è emessa una condanna definitiva, perciò Grande Fratello ha deciso che puoi rimanere, almeno per ora nella Casa del Gf" Questo è quello che c'è scritto sul sito del GF7 (mediaset.it).

Daniela
ELIPIOVEX
00venerdì 2 febbraio 2007 13:22
io l'avrei mandato a casa. Tra l'altro la condanna è per atti violenti. Risponde il GF se questo qui si mette a picchiare gli altri inquilini? (Non che la cosa mi freghi eccessivamente...)
Sibi83
00venerdì 2 febbraio 2007 13:50
Posso dirlo?? Magari così li mandano a casa tutti una volta per tutte!
"Il bello" della questione è che si difende dicendo che non sapeva niente... si ma dico saprà quello che ha combinato!
Mandarlo a casa sarebbe stato un atto di civiltà... peccato che in quel programma manchi!
gattadany
00venerdì 2 febbraio 2007 14:44
civiltà e reality, sono due parole che nella stessa frase fanno decisamente a pugni [SM=x988253]
Credi davvero Sibi che avrebbero mai potuto fare questo grande favore all'umanità, mandandoli a casa tutti?!? Putroppo per noi.. NO

Daniela
(Rosy)
00venerdì 2 febbraio 2007 16:02
Ma che li mandano a casa! Magari!

Il problema è che comunque in mucchio di gente li guarda, altrimenti avrebbero già chiuso baracca e burattini
gattadany
00venerdì 2 febbraio 2007 16:36
[SM=x988254] siamo proprio un popolo di guardoni!

Daniela
ELIPIOVEX
00venerdì 2 febbraio 2007 22:01
Però qualcosa si smuove. Questa settimana avevano messo in programmazione Il grande fratello vattelappesca con Liorni alle 19.00 su Italia 1 (al posto di Love bugs facendomi incavolare non poco). Già lunedì prossimo sparisce perché hanno ripristinato delle repliche di un telefilm (La vita secondo Jim)
Probabilmente quel programma serale è stato un flop... [SM=x988221]
(Rosy)
00venerdì 2 febbraio 2007 22:04
Re:

Scritto da: ELIPIOVEX 02/02/2007 22.01
Però qualcosa si smuove. Questa settimana avevano messo in programmazione Il grande fratello vattelappesca con Liorni alle 19.00 su Italia 1 (al posto di Love bugs facendomi incavolare non poco). Già lunedì prossimo sparisce perché hanno ripristinato delle repliche di un telefilm (La vita secondo Jim)
Probabilmente quel programma serale è stato un flop... [SM=x988221]



Quest'anno non ne ho visto nemmeno un minuto
ELIPIOVEX
00venerdì 2 febbraio 2007 22:09
Io sì, lunedì sono rimasta basita quando non ho più trovato Solfrizzi... li avrei strozzati e mi sono rimbambita ad ascoltare Liorni che spiegava la discarica...
Mi vergogno per quello che ho fatto... giuro che non lo farò più!
ELIPIOVEX
00domenica 11 febbraio 2007 22:21
Come sta andando il grande fratello
Dal Blog Quo M&dia



Su e giù dalla giostra degli ascolti, il Grande Fratello rischia l’incidente diplomatico in Inghilterra, ospita un detenuto in Argentina e si inchina ai nostri anni ‘60

Gran Hermano , Big Brother , Za Steklom (in italiano “Dietro il Vetro”), Loft Story, si può chiamarlo in tanti modi ma è sempre lo stesso programma: il padre di tutti i reality show nato da un’idea John De Mol, cofondatore di Endemol, e cresciuto sotto il celebre titolo pensato sicuramente con altri intenti da George Orwell. In Italia siamo ormai alla settima edizione e i fratellini degli altri paesi hanno già pensato a varianti sul tema per rendere il prodotto sempre attuale e accattivante. Tra suite e tuguri, che quest’anno sono diventati una discarica, la nostra versione è rimasta abbastanza fedele al formato originale, 17 concorrenti fra volti più o meno noti tra i quali riconosciamo due corteggiatori di Uomini e Donne, un paio di celebri fidanzate e un attore non proprio alle prime armi, e l’inossidabile Marco Liorni a fare da spalla alla conduttrice Alessia Marcuzzi, alla quale nella scorsa edizione era stata affidata la rinascita del programma.

La stagione 2006-2007 sembrava aver già detto tutto sul discorso reality con i clamorosi flop di “Reality Circus” e “ Wild West” ma puntuale e ricco di aspettative, anche grazie al barlume di luce portato in casa Mediaset da “La Pupa e il Secchione”, il 18 gennaio si è alzato il sipario sul “Grande Fratello” 2007. La speranza di sopravvivere alla guerra degli ascolti è stata affidata in particolare ai nuovi media: 3 Italia ha dedicato alla diretta della trasmissione, 24 ore su 24, un intero canale della tv digitale mobile Dvb-h e, pur non rendendo ancora noti i risultati di ascolto, si è detta molto soddisfatta. Alessandro Floris, Mobile Tv Director di 3 Italia ha specificato infatti che “il canale Dvb-h sta andando molto bene e agli italiani piace questo nuovo modo di entrare nella casa più spiata d’Italia”. Nonostante la soddisfazione per le prime settimane di programmazione, 3 Italia non ha ancora valutato se mantenere la sua offerta anche per le prossime edizioni. L’altra piattaforma è il digitale terrestre di Mediaset Premium che per il secondo anno consecutivo trasmette la diretta di tutto il programma e contenuti aggiuntivi come il “Punto Gf”, condotto da Platinette che è ormai considerato il Re Mida dei reality, o “il meglio del confessionale”. Marco Leonardi, responsabile di Mediaset Premium, ha affermato che, pur non conoscendo i dati di ascolto, la prima impressione è molto positiva. “La vendita delle ricariche giornaliere è raddoppiata dall’inizio del programma e sono notevolmente aumentate le nuove attivazioni”, ha specificato Leonardi riconoscendo inoltre che il migliore riscontro ottenuto è “il numero inaspettato di e-mail e telefonate durante il programma di Platinette”.

La prima puntata del serale non ha fatto gridare al miracolo con il 30,82% di share e 6 milioni e 481 mila spettatori ma ha tenuto a debita distanza la concorrente più temibile, la fiction di Raiuno “Raccontami” che ha totalizzato il 23% di share con il primo episodio e il 22,36% con il secondo. L’intraprendente russa Diana e il bel pompiere trasteverino Alessandro hanno tenuto a distanza i favolosi anni sessanta sulla rete pubblica. Per contrastare la seconda puntata, andata in onda giovedì 25 gennaio, sono scese in campo Milan e Roma con il fuoriclasse Ronaldo sugli spalti. I 22 idoli del pallone non sono bastati però a sconfiggere l’uscita della bolognese Gabriella e l’ingresso del nuovo concorrente Andrea che hanno conquistato il 24,38% di share con cinque milioni 551 mila telespettatori. Un definitivo sospiro di sollievo per Mediaset che rilancia con l’introduzione di un nuovo programma nel preserale di Italia1 condotto da Marco Liorni, “Grande Fratello Mania”, e con l’asso nella manica “Mai dire Grande Fratello” . Mentre la Gialappa’s band va sul sicuro con le sue esilaranti imitazioni, 21,59% di share e due milioni 64 mila telespettatori, è proprio il tentativo da solista di Liorni che inizia a mostrare i primi segni di cedimento del meccanismo orwelliano di casa nostra. Il “Grande Fratello Mania” non va oltre il 4% di share e a soli cinque giorni dal debutto viene cancellato dal palinsesto. E che di “mania” non si possa proprio parlare ce ne si rende conto al terzo appuntamento con Alessia Marcuzzi e compagnia.

Quando forse tutti si aspettavano che la fuga di notizie sulla condanna pendente su Raniero Monaco di Lapio facesse l’effetto Shilpa Shetty trascinando gli ascolti, la fiction di produzione tutta italiana e con un format che parla spagnolo ha battuto il “Grande Fratello” di due punti share. “Raccontami” ha totalizzato il 24,32% nel primo episodio e il 25,54% nel secondo contro il 25,47% del reality di Canale 5. E a nulla è servita l’uscita della discussa Diana e del vincitore de “Il candidato” Salvatore o l’occhio strizzato alla vincente idea di dividere i belli dai simpatici ma “bruttarelli” che tanto ricorda le avventure dei secchioni e delle loro pupe. Siamo tuttavia all’inizio e il caso di Lapio potrebbe essere solo il primo possibile catalizzatore d’attenzione per le avventure dei reclusi. Un maldestro fuori onda di Platinette sulla sessualità dei concorrenti o qualche altro scheletro nell’armadio dal passato dei protagonisti potrebbe risollevare le sorti di questo Grande e forse molto Stanco Fratello.

L’Italia non è la sola a districarsi fra ascolti deludenti, in Inghilterra la versione Vip del “Grande Fratello”, “Celebrity Big Brother”, pur contando su un cast di volti noti al pubblico non ha raggiunto i risultati sperati fino all’esplosione del caso Shilpa Shetty. Come è noto l’attrice indiana Shilpa Shetty è stata presa di mira da alcune coinquiline che le avrebbero rivolto insulti razzisti. Jade Googy, Danielle Lloyd, miss Inghilterra nel 2004, e Joe O’Meara, cantante degli S Club 7, hanno ripetutamente chiamato “cagna” Shilpa Shetty e attaccato le sue origini scatenando una serie di proteste e condanne che è arrivata a toccare il mondo della politica con l’intervento del sottosegretario indiano Anand Sharma, del premier britannico Tony Blaire e dello Scacchiere Gordon Brown che ha dovuto addirittura interrompere una visita a Bangalore. Il clamore suscitato ha ovviamente fatto schizzare l’audience del programma che ha guadagnato un milione di spettatori in un solo giorno: da 3,5 milioni a 4,5 milioni. Shilpa Shetty si è aggiudicata inoltre il primo premio e sarà ricevuta dalla Regina Elisabetta il 12 marzo. Channel 4, dopo aver festeggiato questo insperato successo, deve fare i conti con l’Autority britannica Ofcom che potrebbe decidere un taglio dei finanziamenti all’emittente, come ha preannunciato il ministro della Cultura Tessa Jowell.

E se il nostro di Lapio si è dichiarato totalmente ignaro del processo in cui è tutt’ora coinvolto, il fratellino argentino Diego Leonardi ha di sua spontanea volontà condiviso le sue vicende giudiziarie. Il concorrente del “Gran Hermano” argentino ha raccontato ai suoi coinquilini di aver subito nel 2003 una condanna per rapina a mano armata. Leonardi è uscito dal carcere nel 2003 grazie a una legge argentina ma avrebbe dovuto scontare la condanna fino al 2007. La presenza nella casa di colui che in teoria dovrebbe essere ancora in carcere e le dichiarazioni della ex moglie di Leonardi che lo descrivono come un adultero e violento hanno scatenato la stampa locale e l’opinione pubblica. La storia del recluso carcerato ha fatto letteralmente impazzire il pubblico argentino che sta regalando ascolti record all’emittente Telefè e al suo “Gran Hermano” con uno share del 22,4%, ben oltre le più rosee previsioni tanto da far gridare “Espetaculos” ai titoli giornalistici. Diego Leonardi oltre ad aver fatto la fortuna della trasmissione è anche diventato il preferito del televoto e, se la vicenda Shilpa Shetty non è stata un caso, la strada verso la vittoria è tutta in discesa.

GRANDE FRATELLO NEL MONDO

La CIna ha deciso di puntare definitivamente su internet, nonostante la numerose censure applicate dal governo sui prodotti occidentali, e ha messo sotto l’occhio del pubblico della rete sei ventenni nello stesso appartamento. Lo show alla quarta delle previste venti puntate ha già attratto un milione e mezzo di spettatori.
Svezia e Thailandia hanno deciso di unire le forze scambiandosi due concorrenti che si sono trasferiti nelle rispettive case.
• Rebecca Ravizza

ELIPIOVEX
00venerdì 23 febbraio 2007 14:55
Melita mollata in diretta
dal Quotidiano.net

Roma, 23 febbraio 2007 - E’ LA NOTTE delle lacrime e degli abbandoni. Non è proprio la separazione Al Bano-Lecciso in diretta dall’Isola dei Famosi, ma questo passa il convento del Grande fratello. Qui la coppia scoppia perché il quadrilatero lui-lei-l’altra-l’altro si è incernierato attorno a Melita e Alessandro e ai rispettivi morosi. Il pompiere trasteverino e l’aspirante modellina tutta lacrime & perizoma, le une (di coccodrillo) "perché sono sicura di aver ferito qualcuno, ho baciato un altro", l’altro quale arma di offesa conficcata nel cuore del legittimo fidanzato. I due piccioncini vengono azzannati dai rispettivi compagni (o presunti tali, o tali per un attimo, per la vita intera o solo sotto le telecamere).

IN PRINCIPIO si prendono a male parole i segmenti femminili del quadrilatero. Diana, prima, assatanata seduttrice del pompiere (dal fischio d’inizio del programma fino all’eliminazione) torna da protagonista nel dramma della gelosia: ha gettato la divisa d’ordinanza avuta da Alessandro come pegno d’amore prima dell’uscita e la sbatte in faccia alla rivale. Inveisce contro Melita. "Mi avevi detto: mi prenderò cura di lui, dicevi davvero eh? allora sei proprio una stronza... e dimmi, ti piace davvero o non essendo capace di costruirti un personaggio hai tentato di copiare me? Hai preso per il cu.. tutti perché vuoi apparire come la brava ragazza che non sei... grandi pianti, grandi pianti, poi giù coi baci come niente fosse...". Melita basita: "Il Gf mi diceva di non pensare al fuori...". Diana incarognita: "Ecco la tuta del pompiere, prenditi anche il resto...". Sollevata, pensando che l’incontro fosse col fidanzato cornuto, ride e riferisce "...Diana mi ha detto che per l’esterno sono una mignotta, ma quello che dice mi scivola tutto addosso". Contenta lei. In studio poi si scornano i due maschi: Alessandro Tersigni, appunto, e Luca Dorigo, fidanzato dichiarato della trevigiana minigonnata, il quale alla prima settimana di trasmissione, capito l’andazzo, aveva detto "se Melita va troppo oltre l’aspetto fuori". E invece, l’ex 'tronista' di Maria De Filippi, non ha dovuto aspettare l’eliminazione dell’amato bene. Visto, preso e buttato dentro: travasato da un reality all’altro così anche lui ha avuto una seconda chance televisiva.
"Ho amato Melita e ancora la amo", spiccica commosso, e rivolto a Alessandro "ma una cosa devo dirtela", e qui il gioco si fa maschio secondo gli stereotipi più stantii, "sono un po’ stanco, tieniti pure la bambina, io sono un uomo e mi merito molto, molto di più. Goditela, in bocca al lupo. Questo non è più affar mio". La coppia Luca-Melita è quindi scoppiata in diretta con gli applausi scroscianti a favore del Fidanzato innamorato e tradito. Il pompiere perde lo smalto e si chiude in bagno, poi esce per assistere all’ennesimo piagnisteo di Melita; si riprende e se la prende con l’ormai ex della sua nuova amata: "Embè, lo sapeva che entrava qui dentro, se non voleva rischia’, non ce la doveva mandare!".

L’ELIMINAZIONE. Fuori Alfredo, che avrebbe voluto vedere una cordata di pullman in trasferta da Palermo a Cinecittà, ultrà compresi, per suonargli la grancassa: fantascienza perfino fra uno stadio e l’altro. Smargiasso, il picciotto siciliano. Già beneficiato da comparsate in film e fiction sulla malavita organizzata, da nominato è stato colto da ansia da prestazione perdendo completamente la verve. La reazione: "Se questo è quello che ha deciso l’Italia, ben fatto è". Eppure aveva tentato fino all’ultimo di scansare l’uscita giocandosi tutto, ovvero simpatia spuntata e sessuomania da B-movie. "Facciamo lo scoop, facciamo l’amore", andava dicendo prima della diretta a Francesca, "così lasciamo traccia di noi". Sparito.

NOMINATION. Affollatissime. Raniero la sfanga grazie all’immunità ricevuta quale migliore nella prova settimanale (riconoscere a naso salse esotiche). Vanno al ballottaggio Gabriele e Francesco-Petto (nel senso dei pettorali ipertrofici), Alessandro lo sciupa-fidanzati e Massimo, prima condannato all’uscita, poi graziato da un televoto estemporaneo, infine ripiombato in nomination. In discarica finisce, nauseato dalle salsine, Andrea che si porta appresso Francesca, niente affatto contenta della preferenza.
gattadany
00venerdì 23 febbraio 2007 15:17
Anch'io Michela, ieri sera ho peccato... ne ho visto un pezzo (l'inizio) prima di stendermi a godermi CSI. C'è stata una frase che una delle fanciulle ha detto a Melita mentre imperversava nel piagnisteo.
Melita:" Mi aveva detto di non fargli fare la figura del cornuto per la seconda volta"
Simona:" E si vede che è un ruolo che gli appartiene!"
Li mi sono sbellicata...
Poi dopo poco sono rinsalita ed ho cambiato canale!

Daniela
ELIPIOVEX
00venerdì 23 febbraio 2007 15:21
sono piccole soddisfazioni che uno ha diritto di togliersi [SM=x988245]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com