[SOAP] VIVERE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00lunedì 8 gennaio 2007 16:07
Lorenzo Ciompi torna a Vivere
Aveva lasciato la soap nel 2001
Il 19 giugno 2001 le agenzie battevano questa notizia: Lorenzo Ciompi lascia Vivere. Un vero colpo per il pubblico femminile affezionato al suo personaggio, il malvagio Andrea Gherardi. Le fan più incallite fecero clamore con un'iniziativa singolare di protesta: si incantenarono davanti agli studi milanesi di via Mambretti dove si girava la popolare serie tv. A distanza di sei anni, Lorenzo Ciompi torna nella soap di Canale5. E sarà più cattivo che mai.

''I responsabili di Canale 5 e di Mediaset devono convincerlo in tutti i modi a restare - scriveva al tempo Sabrina Messina, fondatrice del fans club dell'attore -. Un modo potrebbe essere quello di far diventare finalmente buono il suo personaggio di Andrea Gherardi". L'invito non è caduto nel vuoto, certo ci sono voluti diversi anni, ma Lorenzo ha deciso di riprendere il filo lasciato interrotto con il personaggio che gli ha regalato tanta popolarità, ma che lo aveva anche fagocitato in una dimensione in cui non riusciva più a distinguere il piano della realtà da quello della finzione scenica. Lo rivelò lo stesso Ciompi quando annunciò il suo addio:" ''Troppo stress, non c'era più confine nella mia vita tra la fiction e la realtà. Sono diventato cattivo anche nella vita, per questo lascio''.


Profetico, l'attore aveva però annunciato che Gherardi non sarebbe morto, "perché la produzione spera che io possa tornare prima o poi". Il cattivo della soap, dopo Ciompi, ha avuto anche il volto di Edoardo Sylos Labini. Ma il personaggio ha continuato a vivere all'ombra di Lorenzo, che all'epoca, confessò, entrò in cura analitica per scrollarsi di dosso la presenza ingombrante di Gherardi.

L'attore toscano, in questi anni, ha riscoperto anche la sua passione iniziale: il teatro, una sorta di risposta catartica alla moda dilagante dei reality dalla quale è stato sfiorato quando gli hanno offerto di partecipare a programmi di successo come L'Isola dei Famosi o La talpa. Il rifiuto però è arrivato alla luce di una semplice riflessione: "Mi sono accorto che anch'io, come i personaggi che partecipano ai reality, stavo cadendo vittima dell'ossessione di trovarmi una telecamera davanti''. Nel 2005 Lorenzo Ciompi ha preparato le valigie ed è volato in Spagna, argomentando caustico:''La tv italiana la lascio alle Lecciso". In terra iberica ha girato da protagonista Il fiore del male, serie prodotta da Spagna e Argentina con due versioni: una televisiva (12 puntate) e una cinematografica per i soli paesi del Sud America. Dopo anni di assenza, il pubblico italiano potrà di nuovo seguire le gesta di Andrea Gherardi, con tanti nuovi colpi di scena.

Federico Pini


(Rosy)
00lunedì 8 gennaio 2007 16:10
E siccome è anche un bel vedere vi metto un paio di foto:



ELIPIOVEX
00lunedì 8 gennaio 2007 20:39
Il fascino del sale e pepe
gattadany
00martedì 9 gennaio 2007 09:36
Ho letto la notizia su sorrisi. Come bellezza fisica prefericsco l'"Andrea Gherardi" che c'è ora. Come recitazione Ciompi è decisamente meglio!!!

Daniela
Chiara C.
00martedì 9 gennaio 2007 10:06
Sylos Labini è stato bravo nel ruolo di Andrea, ma anche io preferisco Ciompi!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com