[Soap] Telespettatori protestano troppa coca in "Un posto al sole"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00venerdì 29 dicembre 2006 14:22
Roma, 28 dicembre 2006 - Soap opera sotto accusa perchè diseducativa. A cadere sotto la mira dei telespettatori indignati è una serie italiana, 'Un posto al sole', in onda su RaiTre. Le segnalazioni sono arrivate al Codacons da parte di alcuni telespettatori che protestano contro la soap per «le troppe scene dove i protagonisti della fiction utilizzano droga».

«In alcune puntate - afferma l'associazione - è stato mostrato in modo piuttosto esplicito uno o più protagonisti della telenovela sniffare cocaina. La scena ha infastidito alcuni fans del programma, che hanno dovuto spiegare ai propri figli il contenuto delle immagini trasmesse e i danni che la droga può causare».

«All'interno dei programmi per famiglie, la cui visione non è sconsigliata a un pubblico di minori -sostiene il Codacons- la Rai farebbe bene a bilanciare le immagini forti come una 'sniffata' di cocaina con una informativa anche sottotitolata sui pericoli che la stessa droga rappresenta, così da evitare scene diseducative per i minori che in determinati orari sono numerosi davanti alla tv».
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com