Al cimitero sì, ma da tifosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00giovedì 19 ottobre 2006 18:48
Al cimitero sì, ma da tifosi
Accordo tra la Major League Baseball e un'azienda americana di prodotti funerari: i supporter potranno chiedere di avere, alla loro morte, lapidi o urne con colori e marchio della squadra del cuore
Un'urna con i colori dei Philadelphia Phillies. ApPHILADELPHIA (Usa), 18 ottobre - La fede sportiva è per sempre. Come i diamanti. Per questo, a partire dal 2007, il tifo potrà avere vita eterna: sottoterra o dietro ad una lapide. Il merito è dell’accordo raggiunto dalla Major League Baseball e da Eternal Image, una società specializzata in articoli funerari che riverserà sul mercato una prima gamma di prodotti dedicati agli irriducibili del "batti e corri" desiderosi di lasciare la vita terrena in una bara o in un’urna con il logo ufficiale della loro squadra del cuore. Il logo e non solo, visto che l’effige porterà un’iscrizione che proverà lo status di supporter "doc" del caro estinto: "La Major League Baseball riconosce ufficialmente (nome del defunto) come tifoso da sempre dei (nome della squadra)".
SEI SQUADRE PILOTA - L’iniziativa commerciale, lanciata a pochi giorni dall’inizio delle World Series, le finali del campionato, sarà inizialmente riservata ai tifosi di New York Yankees, Boston Red Sox, Detroit Tigers, Philadelphia Phillies, Chicago Cubs e Los Angeles Dodgers, 6 delle squadre con il seguito maggiore, in termini sia di numero sia di passione. L’obiettivo di Eternal Image, ovviamente, è quello di arrivare a un listino completo di tutte le 30 squadre della MLB e, in futuro, anche di quelle che animano la National Football League e la National Hockey League. "Per anni abbiamo ricevuto richieste del genere, direttamente o attraverso le società - ha spiegato Susan Goodenow, portavoce della Major League -. I tifosi appassionati esprimono il loro amore per la loro squadra in diverse maniere".
I PRECEDENTI NEL CALCIO - L’idea, come l’accostamento tra la morte e la passione sportiva, non è nuova. In Colombia da più di un anno un’agenzia di pompe funebri offre un servizio simile ai tifosi di calcio e anche in Argentina, in particolare per i sostenitori del Boca Juniors, esistono iniziative simili. Negli States due anni fa un tifoso dei Pittsburgh Steelers, morto per sua sfortuna prima del Super Bowl vinto lo scorso febbraio da Ben Roethlisberger e compagni, prima della sepoltura si fece piazzare in una camera ardente che ricostruiva il suo salotto in una normalissima domenica di campionato: televisione accesa con partite storiche in loop, coperta con i colori della sua squadra del cuore, birra e patatine. A confronto, quindi, l’iniziativa commerciale di Eternal Image può sembrare perfettamente normale. Normale e già inesorabilmente avviata. In settimana il congresso di Filadelfia della National Funeral Directors Association applaudirà i primi pezzi di bara da tifoso per poi passare la parola alla catena di montaggio, che dovrebbe garantire per il mese di aprile l’inizio del commercio al dettaglio. Le prenotazioni, da giugno, sono già mille.
Gasport
ELIPIOVEX
00giovedì 19 ottobre 2006 20:44
Ma che gente!
Trovo l'idea di pessimo gusto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com