Andrea Lucchetta, campione del mondo di pallavolo, diventa un cartoon

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00lunedì 10 aprile 2006 16:20
Dopo la talpa... pure i cartoni animati...



(Questa immagine rende bene l'idea di un cartoon [SM=x988237])


Il mondo dell’animazione e lo sport vanno a braccetto . Dopo Neve e Gliz, simpatiche mascotte delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, adesso tocca a uno sportivo in carne ed ossa diventare un cartoon. Andrea Lucchetta, spilungone dai capelli dritti, mitico schiacciatore della nazionale italiana di pallavolo campione del mondo, si trasforma nell’ allenatore Lucky, che guidera’ una squadra di giovani amanti del volley verso vittorie ed avventure in una nuova serie animata coprodotta Rai Trade e Rai Fiction in partnership con importanti alleati internazionali, in via di definizione.

“Vuoi giocare con me? è la domanda che mi ha fatto un bambino al termine di una partita, pieno di entusiasmo. Ho smesso l’attività agonistica nel 2000” – ha dichiarato Andrea Lucchetta – “ma tutt’ora mi diverto a giocare con i bambini. Il mio obiettivo? Giocare con loro nel campo della fantasia: il mondo dei cartoni animati. Perché la partita più importante è quella per la vita che i giovani devono affrontare con speranza e gioia senza lasciarsi sopraffare dal nulla, dalla noia, dal disagio.”

La serie animata, che sarà costituita da 26 episodi da 26 minuti ciascuno, vuole trasmettere ai giovani i valori dello sport, la forza del gruppo, il sacrificio, la tenacia di squadra, la capacità di arrivare alla vittoria o saper accettare la sconfitta, per aiutarli a crescere.


Nexta Media
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com