Aspettando il Festival di San Remo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
ELIPIOVEX
00lunedì 30 ottobre 2006 21:37
Sanremo, arriva il ciclone Hunziker
Accanto a Pippo Baudo con tante novità


Un nuovo festival e un nuovo regolamento per il festival della canzone da affidare alle esperte cure di Pippo Baudo, conduttore doc che quest'anno condurrà la kermesse canora insieme alla scatenatissima Michelle Hunziker, a detta del veterano Pippo "la vera novità della kermesse canora". Arriva l'espediente della segretezza del voto che promette di creare suspence e tensione e l'auspicata eliminazione delle categorie dei cantanti.

Proprio su Michelle Pippo Baudo fa trapelare tutto il suo entusiasmo per la bionda showgirl, ma volutamente è parco di particolari per non svelare troppo e annullare l'effetto sorpresa. "L'unica cosa che posso dire è che con Michelle ci vediamo lunedì sera a cena a Milano. Tutto sta procedendo molto bene. Sarà il suo festival. Avrà grande spazio. Sarà la protagonista del festival. Grazie al cielo è molto brava, ha molte frecce al suo arco".

Al "Sanremo della Hunziker", ci saranno tante altre novità, a cominciare dalla segretezza del voto: "Fino a sabato non si sa chi vince, chi è secopndo, chi è quarto. E' una grande novità", ci racconta Pippo. Grande attenzione ai cantanti e alla categoria Giovani: "E' un ritorno al rispetto dei cantanti - spiega - che presenteranno le loro canzoni senza questa mannaia dell'eliminazione, senza la confusione delle quattro categorie, che non facevano capire che vinceva veramente".

Tra le altre novità, la scaletta, che sarà "fatta in modo che i Giovani non vadano più in onda alle due e mezzo di notte, ma in primissima serata. Quindi saranno molto più protetti". Tra un Giovane e l'altro si esibiranno i Super-ospiti: "Il venerdì ci sarà questa grande serata della musica italiana, con gli artisti che hanno venduto di più nel 2006, i quali si alterneranno con i Giovani, supportandoli. La mia speranza è che i giovani non vengano usati e buttati, ma che diventino la forza nuova della muica leggera italiana".

Baudo sottolinea di aver riscontrato la "grande voglia di partecipare da parte dei Big". Non è in grado di fare ancora nomi ma un lungo giro presso le case discografiche gli ha fatto riscontrare una rande disponibilità in proposito. Torna anche la Giuria di Qualità: "La votazione sarà molto completa, perché la giuria demoscopica, fatta di esperti e frequentatori di musica, rappresenta il 50%, il televoto il 30% e il 20% quella di Qualità. Quindi, alla fine dovrebbe uscire un voto molto armonico".

A garantire lo spettacolo ci saranno "tanti ospiti, grandi ospiti stranieri, grandi ospiti italiani. Insomma, ci sarà tanta carne al fuoco". "Sono molto contento - conclude il Pippo nazionale - ho trovato nella discografia, che negli ultimi anni si lamentava mlto, una collaborazione grossissima. E questo mi fa sperare in una partecipazione molto bella. I discografici sono contenti che ci sia un regolamento che favorisce il rilancio della musica, perché il cantante che viene a Sanremo fa quattro serate senza timori di bocciature, senza essere incasellato in una categoria, per cui è molto più libero".

[Modificato da ELIPIOVEX 30/10/2006 21.38]

ELIPIOVEX
00lunedì 30 ottobre 2006 21:38
Sanremo,Depp ospite internazionale?
Contatti in corso per avere la star

Pippo Baudo e la Rai hanno appena varato il nuovo regolamento del Festival di Sanremo ma la macchina del Festival è già al lavoro anche sul piano dello show e della ricerca degli ospiti internazionali. Sarebbe legata infatti proprio a un primo contatto per una presenza al Teatro Ariston la colazione tra Johnny Depp e Piergiorgio Bassi avvenuta a bordo di un jet privato all'aeroporto di Ciampino.

Bassi già in passato si è infatti occupato di portare sul palco dell'Ariston alcune star hollywoodiane. E la strana colazione con la stella dei Pirati dei Caraibi a bordo dell'aereo, che ha fatto solo un breve scalo a Ciampino proveniente da Londra per ripartire subito dopo alla volta di Parigi, non è passata inosservata.

Ardore che Risplende
00martedì 31 ottobre 2006 09:12
Vi prego non mi parlate già di San Remo...io ci lavoro a San Remo, praticamente ci vivo e vi assicuro che nel periodo del Festival è invivibile [SM=g28001] [SM=g27992] ....quasi quasi me ne vado in vacanza lontano lontano dal Festival... [SM=g27988] [SM=g27989]
ELIPIOVEX
00martedì 31 ottobre 2006 13:43
Potrebbe essere un'idea: magari affitti la casa a chi vuole essere sul posto e coi soldi che guadagni ti fai un bel viaggetto... [SM=g28002]
prettyangel
00martedì 31 ottobre 2006 14:42
Mi vien da piangere pensando che ancora una volta il conduttore sarà Baudo...poi si lamentano se fa pochi ascolti. Credo che la tv andrebbe completamente rimodernata, con talenti giovani, facce nuove.
ELIPIOVEX
00martedì 31 ottobre 2006 15:59
C'è stato un periodo in cui se non lo presentava Baudo era sempre un fiasco pauroso. Dalla sua ha la professionalità e anni di esperienza, dall'altra hai ragione tu, ci vorrebbero volti nuovi... però a SanRemo quasi sempre il presentatore ha pure l'incarico di direttore artistico , una persona troppo giovane può accingersi in compiti come questi?
@fiordifragola@
00mercoledì 1 novembre 2006 15:23
credo che michelle hunziker farà un figurone! io l'ho vista in "tutti insieme appassionatamente" ed era davvero brava,briosa,spumeggiante...
ELIPIOVEX
00mercoledì 1 novembre 2006 21:00
Si vede anche a Striscia, regge benissimo il confronto con Iacchetti accanto a Ezio
ELIPIOVEX
00mercoledì 8 novembre 2006 17:25
"Chiambretti ci sarà tutte le sere
ANREMO / BAUDO ALLA CARICA
"Chiambretti ci sarà tutte le sere
Adesso chiamo anche la Pausini"
Il conduttore è sicuro: "Chiambretti farà anche il dopofestival. Dobbiamo solo definire i dettagli". E sulla musica promette "aria nuova". Fra gli ospiti si parla di Johnny Depp

SANREMO / BAUDO ALLA CARICA Roma, 8 novembre 2006 - Piero Chiambretti ci sarà al prossimo Festival di Sanremo e con ogni probabilità ci sarà anche Laura Pausini, anche se non con la stessa frequenza del primo.


Lo ha detto Pippo Baudo a margine di una riunione che questa mattina l'ha visto impegnato con sponsor a Viale Mazzini. " Chiambretti ci sarà tutte le sere - ha detto il presentatore - tranne che l'ultima, farà il dopofestival e adesso si tratta solo di definire con lui i contenuti dello spazio che occuperà e come dovrà operare".


Baudo ha aggiunto che l'obiettivo che si pone per la prossima edizione del Festival "è quello di non finire tardi con i cantanti in gara, così il dopo Festival potrà cominciare ad un'ora decente e potrà essere un programma tutto 'succo'".


Quanto a Laura Pausini, Baudo ha accolto sorridente l'autocandidatura della cantante ad essere presente in qualche modo a Sanremo. "Mi vuole bene, mi chiama spesso, anche quando è in tournee all'estero, e adesso la cercherò".


Il presentatore ha quindi spiegato che sarà la serata del venerdì 2 marzo quella dedicata in particolare ad eventi che coinvolgano ospiti, tra cui appunto sicuramente la Pausini.


"Sarà una serata a sorpresa, in linea con il Festival che questa volta ha una sua forza e sono contento - ha detto ancora Baudo - del numeroso materiale artistico che sta arrivando. Non mi aspettavo tanta richiesta".


E a questo proposito la prossima settimana "riunirò le due commissioni di valutazione, quella dei Giovani e quella dei Big, cui chiederò di fare grossi sacrifici, ascoltare centinaia e centinaia di pezzi. Hanno capito che c'è un'aria nuova".


Quanto infine agli ospiti stranieri, Baudo ha detto che al momento "sono tante le ipotesi prese in considerazione, già si è detto di Johnny Depp, ma voglio puntare a pochi ma forti, evitando ospiti stranieri che facciano le statuine".
Sibi83
00mercoledì 8 novembre 2006 18:07
A me invece la hunziker non piace!
(Rosy)
00mercoledì 8 novembre 2006 19:12
Anche a me la Hunziker non piace molto, mi sembra di molto montata. [SM=x988250]
(Rosy)
00sabato 18 novembre 2006 11:51
Pippo chiama, Zero risponde
Andrà a Sanremo come ospite

''Pippo Baudo mi ha invitato ad andare alla serata di venerdì dedicata alla musica italiana. Credo che ci andrò perchè sarà una serata che penso faccia bene alla musica italiana. Così facciamo vedere che non siamo cartonati ma siamo veri'': lo ha rivelato Renato Zero alla presentazione di Renatissimo! triplo cd che contiene la raccolta dei suoi maggiori successi più due inediti. Per l'artista romano quella ideata da Baudo è una sorta di ''grammy awards. Penso di andare", conclude, "tanto piu' che Pippo non mi darà il premio alla carriera, così non dovrò fare gli scongiuri...''.


ELIPIOVEX
00sabato 18 novembre 2006 13:18
Fa benissimo! E poi noi ci godiamo lo spettacolo
(Rosy)
00sabato 18 novembre 2006 14:32
Sì, anche perchè Sanremo negli ultimi anni era diventato una palla, qualcosa devono inventarsi per "rianimarlo". Speriamo che oltre a Renato Zero accetti anche qualche altro cantante così popolare
ELIPIOVEX
00domenica 19 novembre 2006 12:31
Meglio se italiano... dato che li preferisco di gran lunga
ELIPIOVEX
00giovedì 30 novembre 2006 21:40
Ligabue da forfait... Zucchero non ha ancora deciso
Arrivano un no da Ligabue e un forse da Zucchero, riguardo una partecipazione come ospiti al prossimo Festival di Sanremo, annunciata martedì da Pippo Baudo al Tg1. «Non siamo mai stati a Sanremo né come concorrenti né come ospiti e desideriamo continuare con questa nostra tradizione personale» spiega il manager di Ligabue, sul sito www.ligachannel.it. Possibilista Zucchero che a Play radio ha dichiarato: «Non ci ho ancora pensato. Non è per fare lo snob ma c’è sempre qualcosa che mi frena. Anche se Baudo è una garanzia».
ELIPIOVEX
00martedì 12 dicembre 2006 22:02
Decretata la terna dei giovani
Il cantante della provincia di Vicenza Stefano Centomo e i gruppi Piquadro (Napoli) e Khorakhane' (Forli'), provenienti da Sanremolab-Accademia della canzone, sono stati ammessi oggi alla sezione giovani del cinquantasettesimo festival di Sanremo. I tre artisti sono stati giudicati dalla commissione della Rai, presieduta da Pippo Baudo, direttore artistico del prossimo festival di Sanremo. Fanno parte della rosa di 12 finalisti che hanno superato le fasi eliminatorie di Sanremolab, il concorso che ogni anno premia i vincitori con l'accesso diretto alla sezione giovani del festival. Entro il 21 dicembre prossimo, lo stesso Baudo, comunichera' i nomi degli altri nove 'giovani' selezionati direttamente dalla televisione di stato.
(Rosy)
00venerdì 22 dicembre 2006 21:05
Baudo:"Al Festival voglio Fiorello"
"Le canzoni? Poco sanremesi"
"Al Festival voglio Fiorello e canzoni poco sanremesi. Bonolis? Mi ha mancato di rispetto. L'amore? Ne faccio a meno. Sicuri? Ficarra e Picone. Praticamente certi? Renato Zero, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Zucchero. Possibili? Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi. Speranze? L'amico del cuore Fiorello. Impossibili? Grillo". Parola di Pippo Baudo che anticipa come sarà la 57esima edizione del Festival di Sanremo.


Che è anche la dodicesima di Pippo Baudo, il quale anticipa anticipa idee e contenuti a Tv Sorrisi e Canzoni. Innanzitutto i buoni propositi: non si andrà oltre la mezzanotte quando la linea passerà a Piero Chiambretti e al suo Dopo Festival; i giovani canteranno in prima serata alternati ai big e non a notte fonda; le cinque serate, "che comunque sono troppe", saranno diverse l'una dall'altra: "nessuna scaletta in fotocopia"; le canzoni saranno "poco sanremesi", ovvero niente rime "amore, cuore, fiore".

Non mancano anche alcuni spunti polemici come quello nei confronti di Paolo Bonolis: "mi ha mancato di rispetto, quando due anni fa, dopo solo tre ore che mi avevano fatto fuori dal Festival, accettò la direzione artistica". Delle passate edizioni non invidia proprio niente: "e poi chi si ricorda il nome dei vincitori?". Infine, l'amore di cui il conduttore dichiara di poter fare a meno: "Dormo tranquillo e poi da solo sto benissimo. Proprio come Renzo Arbore".



"La mia lunga carriera è stata un alternarsi di grandi successi e periodi bui. Polvere e stelle. Polvere e stelle". Con l'aggiunta di chili di dolore, parecchie delusioni sui "cosiddetti amici che invece spariscono", qualche conferma "sugli affetti più vicini" e una doverosa autoanalisi "sugli errori che ho commesso". Sanremo, cominciamo dai giovani. "Abbiamo avuto -spiega Pippo Baudo- una grande sorpresa soprattutto dai testi delle canzoni. Il tempo di "amore" che fa rima con "cuore" e "fiore" è morto e sepolto. Così come la cosiddetta canzone "sanremese" dalla melodia immediata ma altrettanto rapida nell'essere dimenticata. Oggi questi ragazzi sanno descrivere il mondo in cui viviamo. Per me il loro contributo è fondamentale". Non si esibiranno a mezzanotte, quindi? "No. Di sicuro-assicura Baudo- Nei giovani o ci credi o non ci credi. D'altra parte ci sono signori come Giorgia, Andrea Bocelli, Irene Grandi e Laura Pausini che vengono fuori da lì. Li ho lanciati io. Sanremo e' anche un'officina, non scordiamolo".

I big non più divisi in categorie. Bandite le eliminazioni così come ogni meccanismo da reality. Il suo Sanremo è un ritorno al passato? "Passato, presente, futuro: non fossilizziamoci su termini standard. Flaiano diceva: "Torniamo indietro. Sarà un progresso". D'altra parte negli ultimi tre anni, grandi o piccoli ascolti che ci siano stati, Sanremo -osserva Baudo - non è stato il vero laboratorio della canzone italiana. Chi si ricorda i nomi dei vincitori? Glielo dico io, nessuno. Ho fatto un mio personale sondaggio".

Cinque serate. Sono troppe? "Sì, ma non posso farci niente. Ancora per quest'anno e per il prossimo resterà n vigore la convenzione stipulata tra la Rai e il Comune di Sanremo. Il mio obiettivo, però-spiega Baudo- èdi confezionare 5 serate diverse l'una dall'altra. Il martedì e il mercoledì si esibiranno, divisi per metà, big e giovani. Il giovedì i big potranno riadattare il loro pezzo con un nuovo arrangiamento e alcuni ospiti. Il venerdì, insieme con la finale tra gli 8 giovani, ci saranno 8 grandi della musica italiana. Non so ancora chi saranno. Dobbiamo fare delle valutazioni ai primi di gennaio in base anche alle vendite discografiche del 2006".
Baudo anticipa qualche nome che vorrebbe. "Direi Renato Zero, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero, Gianni Morandi. Ma badi bene che questa non è la lista. Sono sogni. Come si dice? "I sogni son desideri".



Baudo si augura di vedere Fiorello a Sanremo. "Non è impensabile ma è sperabile. Con lui ho un rapporto amichevole e realmente affettuoso. Non mi va di pressarlo ma lui sa che la porta è sempre aperta. Può venire -assicura- e fare ciò che vuole". Ficarra e Picone? "Sì, e ne sono particolarmente contento perché mi piacciono molto". Grillo? "No, lui non vuole tornare. Ci sentiamo spesso ma Grillo ha preso un'altra strada".

Che cosa invidia ai Festival dei suoi ultimi predecessori? "Con tutto il rispetto, niente. Esclusi i due di Fabio Fazio, che è stato l'unico a tentare una strada nuova. Perché, sia chiaro, per me non è certo una strada nuova portare a Sanremo Mike Tyson". A proposito del Festival di Bonolis, le dispiace non avervi preso parte come era previsto? "No. La rottura con Paolo -spiega Baudo - non avvenne per causa sua ma per un contrasto con Cattaneo. Ma visto che Paolo fu così intempestivo da accettare di diventare anche direttore artistico dopo solo 3 ore che mi fecero fuori, mancandomi quindi di rispetto, è stato meglio così. Ci saremmo scannati di sicuro. A me piace la pace e non il sangue. Credo che alla fine sia stata una fortuna per entrambi".

Baudo parla poi dei momenti più emozionanti delle sue precedenti conduzioni ai Festival. "Il più emozionante - ricorda - fu nell'84, quando feci salire sul palco gli operai dell'Italsider. Ebbi il coraggio di sospendere il Festival e di far parlare i loro rappresentanti sindacali. Il momento più doloroso invece fu nell'87, quando in diretta dovetti annunciare la morte di Claudio Villa, una persona a cui ero molto legato. Così come lo era Gianni Morandi, il vincitore di quella edizione, che era a fianco a me sul palco. Ricordo che Gianni disse: "Per me oggi non si celebra una vittoria. Ma una sconfitta"".


ELIPIOVEX
00sabato 23 dicembre 2006 22:02
La lista dei 14 giovani
Si sciolgono le prime riserve sul lato-concorso del prossimo Festival di Sanremo. Pippo Baudo, insieme alla Commissione Artistica (Carolina Di Domenico, Federico Moccia, Stefano Mainetti) elevato a 14 il numero delle canzoni che concorreranno nella Sezione Giovani. Vi si trovano volti noti e meno noti al pubblico.
Oltre ai tre finalisti di Sanremo Lab, (Khorakhané con "La Ballata di Gino", Piquadro con "Malinconiche sere" e Stefano Centomo con "Bivio), sono in concorso:

Elsa Lila (Il senso della vita)
Fabrizio Moro (Pensa)
FSC (Non piangere)
Grandi Animali Marini (Napoleone azzurro)
Jasmine (La vita subito)
Marco Baroni (L'immagine che ho di te)
Mariangela (Ninna nanna)
Patrizio Bau' (Peccati di gola)
Pier Cortese (Non ho tempo)
Romina Falconi (Ama)
Sara Galimberti (Amore ritrovato)
[Comunicato Stampa del Festival]
mela64
00martedì 26 dicembre 2006 12:12
Alla radio ho sentito Zucchero che diceva che non sarebbe andato al Festival. [SM=x988284]
ELIPIOVEX
00martedì 26 dicembre 2006 13:28
Non è facile fare il direttore artistico... ha una bella patata Baudo... ma se l'è voluto
ELIPIOVEX
00lunedì 1 gennaio 2007 22:09
Johnny Dorelli verso il Festival
ROMA - Johnny Dorelli in gara al Festival di Sanremo. Secondo quanto si è appreso, il cantante, attore, conduttore e compositore ha presentato la sua domanda di partecipazione in extremis, un giorno prima dalla chiusura del bando (il termine è scaduto il 29 dicembre). Pippo Baudo, a quanto si apprende, ci terrebbe molto ad averlo sul palco dell'Ariston. Per il crooner milanese si tratterebbe di un grande ritorno, dopo aver vinto per due anni di seguito il Festival in coppia con Domenico Modugno nel 1958 e 1959 con Nel blu dipinto di blu (Volare) e Piove (Ciao ciao bambina), anche se il suo più grande successo sanremese è L'immensità del 1967.

L'ultimo Sanremo risale al 1969, quando gareggiò in coppia con Caterina Caselli (Il gioco dell'amore), approdando in finale. Il suo ultimo lavoro discografico è 'Swingin', raccolta (uscita nel 2004 su etichetta Carosello Records) dei più grandi successi swing di tutti i tempi (140.000 copie vendute), cui l'anno successivo è seguito il Dvd live del concerto che Dorelli ha registrato all'Auditorium di Roma.
(Rosy)
00martedì 2 gennaio 2007 20:50
Il nuovo che avanza?

Niente contro Dorelli ma non credo che possa essere lui a riportare alti gli ascolti.
ELIPIOVEX
00martedì 2 gennaio 2007 22:47
Dato che Baudo è un giovincello... si rivolge ai suoi coetanei... [SM=x988248]
ELIPIOVEX
00mercoledì 3 gennaio 2007 17:56
Nominata commissione
MILANO (Reuters) - L'organizzazione del Festival di Sanremo ha nominato i tre componenti della commissione artistica chiamati a scegliere i cantanti che parteciperanno alla gara nella sezione "Campioni" nella 57esima edizione della kermesse canora, accanto al direttore artistico Pippo Baudo.

Si tratta di Paolo Buonvino, musicista e compositore di colonne sonore per film; Patrizia Ricci, giornalista e autrice televisiva e Dario Salvatori, giornalista e conduttore radio-tv, come informa una nota dell'organizzazione.

Da oggi, in via Asiago a Roma, sono iniziati gli ascolti dei brani dei cantanti che hanno fatto richiesta di partecipazione ed entro il 5 gennaio, Pippo Baudo, sentito il parere della commissione artistica, renderà noti i nomi dei 20 cantanti che parteciperanno al Festival, che si terrà a Sanremo dal 27 febbraio al 3 marzo prossimi.

Lo scorso 21 dicembre sono stati resi noti i nomi dei 14 "Giovani" che parteciperanno alla gara.
ELIPIOVEX
00venerdì 5 gennaio 2007 14:08
Zucchero: sì ma con la figlia
Roma, 4 gen . (Ign) - E' una selezione sofferta, difficile e lunga quella che riguarda i 20 big che si daranno battaglia sul palco dellAriston dal 27 febbraio al 3 marzo prossimi, per la 57esima edizione del Festival di Sanremo. Pippo Baudo e la commissione artistica (Paolo Buonvino, musicista e compositore di colonne sonore per film, Patrizia Ricci, giornalista e autrice televisiva e Dario Salvatori, giornalista e conduttore radio-tv) stanno scegliendo, in queste ore, tra le oltre 170 canzoni pervenute nella sede Rai di viale Mazzini. Una cifra che costringerà gli organizzatori a fare gli straordinari. La lista attesa per domani, non sarà dunque resa nota. Baudo e soci diffonderanno i nomi soltanto lunedì prossimo. Sul palco a quanto apprende IGN, testata online del gruppo Adnkronos - ci sarà Zucchero. Il bluesman italiano sarà con tutta probabilità accompagnato da sua figlia Irene Fornaciari, esclusa in extremis dalla selezione dei candidati delle nuove proposte. In settimana lautore di 'Diavolo in me' incontrerà Baudo per la soluzione di alcuni dettagli. Sempre tra i superospiti è in via di conferma la presenza Gigi DAlessio. La sua nuova compagna, Anna Tatangelo, non parteciperà invece alla kermesse canora, almeno per quanto riguarda la gara. Non è da escludere, dunque, un duetto a sorpresa tra i due. Resta ancora in piedi lipotesi di Sergio Cammariere, che potrebbe arrivare allAriston non in gara ma in qualità di super ospite. A Pippo Baudo piace molto lidea di averlo sul palco. AllAriston per la serata di venerdì arriverà anche Renato Zero, produttore di Jasmine (figlia di Stefania Rotolo, una delle prime show girl italiane, scomparsa prematuramente nel 1981), in gara tra i giovani.

Poche le indiscrezioni sui big in gara. Dopo il forfait di Samuele Bersani e Neffa - entrambi hanno smentito la loro presenza a Sanremo - si dice che dal cilindro di Superpippo usciranno artisti importanti tra i tanti ci sonoIrene Grandi e Giorgia. Sembra certa ormai anche la partecipazione di Roby Facchinetti dei Pooh, già vincitore nel 1990 con Uomini Soli, e di suo figlio, Dj Francesco, che allAriston è già stato due volte. I due si presenteranno in gara in un inedito duetto.

(Adnkronos)
(Rosy)
00domenica 7 gennaio 2007 19:35
Ecco i 20 BIG

(ANSA) - ROMA, 7 GEN - Pippo Baudo ha annunciato in tv i nomi dei 20 big che parteciperanno al 57/mo Festival di Sanremo .
Ecco l'elenco: Al Bano; Leda Battisti; Gianni e Marcella Bella; Fabio Concato; Simone Cristicchi; Johnny Dorelli; Francesco e Roby Facchinetti; Amalia Gre'; Mango; Piero Mazzocchetti; Paolo Meneguzzi; Milva; Nada; Paolo Rossi; Antonella Ruggiero; Daniele Silvestri; Stadio; Tosca; Velvet; Zero Assoluto
(Rosy)
00domenica 7 gennaio 2007 21:02
Sanremo 2007: svelati i 20 big
In gara Albano, Dorelli e Facchinetti
Sono stati resi noti nel corso della trasmissione Domenica In i nomi dei 20 big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Questi alcuni dei cantanti in gara: Albano (con una canzone di Renato Zero), Fabio Concato, Johnny Dorelli, Francesco e Roby Facchinetti, Piero Mazzocchetti, Paolo Rossi (con un inedito di Rino Gaetano), Daniele Silvestri, Stadio, i Velvet e Zero Assoluto.

Un Festival per tutti i gusti. Con i nomi immancabili fino a qualche anno fa e che hanno caratterizzato le kermesse sanremesi dai primi anni 80 fino a metà dei 90 (Gianni e Marcella Bella, Milva, Albano, Nada), qualche ritorno eccellente (Johnny Dorelli), partecipazioni di lusso (Leda Battisti e Amalia Gré) e nomi per i giovani come Daniele Silvestri, Zero Assoluto e Velvet. Grossa curiosità ci sarà per il brano inedito di Rino Gaetano presentato da un cantante "anomalo" come Paolo Rossi, così come per la canzone di Milva, scritta da Giorgio Faletti.
Le canzoni sono state scelte da una commissione formata dal musicista Paolo Bonvino, dal critico Dario Salvatori e dalla giornalista Patrizia Ricci.

Questo l'elenco completo dei brani in gara:
Al Bano "Nel perdono" (di Yaris Carrisi e Zero)
Leda Battisti "Senza me ti pentirai"
Gianni e Marcella Bella "Forever"
Fabio Concato "Oltre il giardino"
Simone Cristicchi "Ti regalero' una rosa"
Johnny Dorelli "Meglio cosi"
Francesco e Roby Facchinetti "Vivere normale"
Amalia Gré "Amami per sempre"
Mango "Chissà se nevica"
Piero Mazzocchetti "Schiavo d'amore"
Paolo Meneguzzi "Musica"
Milva "The show must go on" (tit.provv.) (di Giorgio Faletti)
Nada "Luna in piena"
Paolo Rossi "In Italia si sta male" (testo inedito di Rino Gaetano)
Antonella Ruggiero "Canzone fra le guerre"
Daniele Silvestri "La paranza"
Stadio "Guardami"
Tosca "Il terzo fuochista"
Velvet "Tutto da rifare"
Zero Assoluto "Appena prima di partire"


ELIPIOVEX
00domenica 7 gennaio 2007 21:03
Gli amici di Baudo non mancano mai...
Stavolta Al Bano ce l'ha fatta quindi non dovrebbe rompere
ELIPIOVEX
00domenica 7 gennaio 2007 21:04
Qualcuno sa dirmi chi è Piero Mazzocchetti?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com