Batman da record al boxoffice Usa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 21 luglio 2008 20:49
Incassa 155 milioni di dollari

E' un ritorno in grande stile quello di "Batman - Il cavaliere oscuro", nelle sale italiane dal 23 luglio. Al boxoffice Usa la pellicola con Christian Bale e Heath Ledger ha messo a segno il record assoluto, giungendo ampiamente in testa con incassi stimati in 155,3 milioni di dollari durante il fine settimana. In Olanda intanto il film è stato vietato a minori 16 anni. In Italia la commissione censura deve ancora decidere.


Il Belgio ha scelto di apporre il marchio "permesso ai bambini", mentre negli Usa e il Gran Bretagna il divieto è rispettivamente per i minori di 13 e 12 anni. In Italia, dove il film uscirà il 23 luglio con il titolo "Il cavaliere oscuro", non è ancora nota la decisione della commissione censura sul divieto o meno del film.

Negli Usa "The Dark Knight" ha incassato, dunque, nel primo fine settimana di programmazione in Stati Uniti e Canada 155,3 milioni di dollari battendo il primato fissato l'anno scorso da "Spiderman 3" che in tre giorni aveva venduto 151 milioni di dollari in biglietti. Un avvio spettacolare per un film costato 80 milioni e che per la prima volta usa le cineprese Imax pensate appositamente per i cinema con maxischermi.

Ad attrarre il pubblico - oltre all'incessante campagna pubblicitaria delle ultime settimane - è il fatto che nella pellicola compaia l'attore Heath Ledger nei panni di Joker: l'ultimo film interpretato prima di morire di overdose nel gennaio scorso. La critica oltre ad aver parlato molto bene della pellicola ha anche avanzato l'ipotesi che a Ledger venga consegnato anche l'Oscar postumo per la sua interpretazione.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com