Caterina e le sue figlie 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00sabato 8 settembre 2007 12:19
Irriconoscibile Brilli: obesa in tv
Nella serie Caterina e le sue figlie 2

Caterina torna con le sue figlie su Canale 5. A partire da domenica sera, per sei puntate, realizzate dalla Janus International, con la regia di Vincenzo Terracciano e Luigi Parisi, approda sulla rete ammiraglia Mediaset Caterina e le sue figlie 2. Entrano in questa serie due nuovi personaggi: Renata, la sorella di Attilio (interpretata da un'irriconoscibile Nancy Brilli obesa) e Cetty, la nuova capoufficio di Agostina (Giuliana De Sio).

Altri due aspetti di un universo femminile che, nelle sei puntate, andranno a incontrarsi, scontrarsi e intrecciarsi con le vite già simpaticamente "complesse" delle protagoniste: Virna Lisi (Caterina), Alessandra Martines (Adele), Valeria Milillo (Agostina), Sarah Felberbaum (Carlotta) e Alessandro Benvenuti (Ettore) sono al matrimonio di Caterina e Attilio, l'affascinante farmacista interpretato da Ray Lovelock.

Caterina si prepara al viaggio di nozze, ma anche questa volta dovrà far fronte ai problemi delle figlie, e non solo. Anche l'amica Liliana (Iva Zanicchi) infatti ha i suoi guai da risolvere. "Il personaggio di Caterina mi assomiglia molto -afferma Virna Lisi- come mamma come nonna. Parliamo di una mamma italiana classica, di quelle brave però. E' sempre presente, si occupa dei problemi di tutti arrivando anche a trascurare il marito. E' presente ovunque per le sue figlie, per le sue nipoti, e io mi ci ritrovo abbastanza".

"Certo -ha proseguito Virna Lisi- i personaggi più 'lontani' dal proprio modo di essere sono i più interessanti, ho sempre cercato ruoli che fossero lontani da me, perché c'è uno studio e una concentrazione diversa. Con un ruolo che ti assomiglia è come uscire da casa e rientrare in una casa che è come fosse la tua, è meno emozionante".

"In questa seconda serie -ha raccontato l'attrice- il mio personaggio cambia abbastanza. Questa serie è più comica che drammatica e anche Caterina ha dei risvolti più divertenti". E sulla tv ha affermato: "Al cinema mi offrono poco, in tv trovo delle cose che mi piacciono di più". E, tra le novità, della seconda serie spicca il ruolo interpretato da Nancy Brilli che si è trasformata in una donna obesa per recitare nei panni di Renata, sorella cicciona e imbranata di Attilio. "Per me -ha confessato Nancy Brilli- è stato un incubo. Da un lato è stato un ruolo molto affascinante, è divertente inventarsi un personaggio così diverso, una cosa fantastica che non capita tutti i giorni. Quello che è stato micidiale sono state le tre ore di trucco ogni volta".

Sempre presente vicino a Caterina, anche in questa seconda, serie è Liliana interpretata da Iva Zanicchi che afferma: "Il mio personaggio è grosso modo sempre quello dell'amica di Caterina, è stato ampliato. E' un ruolo simpatico, carino, un inno alla grande amicizia, l'amicizia fra due donne che sono disposte a qualsiasi sacrificio l'una per l'altra. Liliana ha questo figlio che vive in Spagna, che è omosessuale, e fa del tutto per trovargli moglie, dando vita anche a scene un po' comiche e buffe. Alla fine però quando lo scoprirà vincerà l'amore e la comprensione".

"Non mi rivedo molto in lei - ha confessato la Zanicchi - è un personaggio molto sopra le righe. La cosa che ci accomuna sta nel fatto di credere molto nell'amicizia e di dire sempre quello che si pensa". E sui compagni di scena ha detto: "Il 90% delle scene le ho girate con Virna Lisi e con lei è stato bellissimo. Con me è stata carinissima, gentile, cordiale, affettuosa. Ho avuto un rapporto fantastico anche con tutti i tecnici".

Tra le novità della serie spicca anche l'interpretazione di Giuliana De Sio nel ruolo di Cetty, pr per la quale andrà a lavorare Agostina (Valeria Milillo), figlia di Caterina. "Il mio personaggio -ha raccontato Giuliana De Sio- era nato sulla carta come molto arrogante e si è trasformato in uno simpatico, la genesi del personaggio è stata quindi totalmente diversa, un po' perché mi sono divertita a parlare in napoletano, la mia lingua, che in tv e al cinema ho usato molto poco. Volevo rendere un omaggio al mio essere partenopea".

"E' una donna di successo -ha proseguito Giuliana De Sio parlando di Cetty- la più potente pr della città, che instaura un rapporto con Agostina (Valeria Melillo), molto timida, fatto di prevaricazione e poi invece diventeranno amiche. Tutte le donne protagoniste della fiction poi grazie a Cetty che, da un fallimento, un tradimento di Romano (Roberto Farnesi), perde il suo potere e risorgerà dalle sue ceneri inventandosi un'industria di marmellate nella quale coinvolgerà tutte quante".

"Cetty -ha raccontato Giuliana De Sio- entra dalla seconda puntata e cambia davvero i destini di tutte le donne. La sua è la storia di una donna ossessionata dal problema di invecchiare, bella, che ha suoi ritratti dappertutto che, quando viene a sapere che il figlio 15enne ha messo incinta una 16enne resta sconvolta perché ha il terrore di diventare nonna. Poi c'è il suo rapporto con Farnesi, il suo amante, che è molto divertente perché lui la tradirà per una notizia 'spifferata al letto'. Insomma, per me interpretarla è stato davvero divertente".
Ma Cetty quanto è simile a Giuliana De Sio? "Dopo 30 anni -ha concluso la De Sio- mi rivedo in tutti i miei personaggi e nessuno, in tutti quelli che ho fatto e quelli che farò. Ora per esempio sto recitando nei panni di una burina pugliese divertentissima, un personaggio che con me non c'entra niente , è una ladra attaccata al denaro. La cosa divertente per un attore è proprio questa: vivere tante vite in una sola".

(Rosy)
00sabato 8 settembre 2007 12:21


ELIPIOVEX
00sabato 8 settembre 2007 20:10
Ma è solo trucco o l'hanno fatta abbuffare?
gattadany
00sabato 8 settembre 2007 20:22
Re:
ELIPIOVEX, 08/09/2007 20.10:

Ma è solo trucco o l'hanno fatta abbuffare?



solo trucco. In un intervista ho letto che a causa del trucco e delle maschere facciali che continuava a mettere e togliere ha la pelle completamente rovinata.

Daniela
ELIPIOVEX
00sabato 8 settembre 2007 20:32
Non che prima era chissà cosa.
L'ho vista una volta per sbaglio senza trucco e mi ha fatto rizzare i capelli!
(Rosy)
00sabato 8 settembre 2007 23:18
Credo che chiunque di questi divi (maschi e femmine) visti senza trucco non siano così affascinanti come ci appaiono dal teleschermo!
Chiara C.
00domenica 9 settembre 2007 10:59
Stasera finalmente comincia, non vedo l'ora!!!!!! Sono davvero curiosa di vedere il personaggio che Roberto interpreta in questa serie!!!!! [SM=g27985]
(Rosy)
00lunedì 10 settembre 2007 10:55
Dati Auditel
Alle 21.20 la prima puntata dello sceneggiato “Caterina e le sue figlie 2”, con 3.672.000 spettatori (19,24%).

seguire gli episodi 21-22 in replica della serie italiana “Don Matteo 5”: il primo episodio “Giudizio universale” (ore 21.36) ha avuto 3.759.000 spettatori (18,49%), il secondo episodio “Le elezioni del cuore” (ore 22.39) ha ottenuto 3.161.000 spettatori (20,03%).
Chiara C.
00lunedì 17 settembre 2007 10:42
L'avete seguita ieri sera? Finalmente è entrato in scena il personaggio di Roberto! Bravissimo come sempre, anche nell'interpretare un ruolo diverso da quelli in cui l'abbiamo visto nelle ultime fiction!
(Rosy)
00lunedì 17 settembre 2007 14:49
Alle 21.34 la seconda puntata dello sceneggiato “Caterina e le sue figlie 2”, con 4.300.000 spettatori (22,50%).

Alle 21.36 l’ultima puntata speciale del quiz “Soliti ignoti - Identità nascoste” (5.747.000 spettatori - 25,70%).
Sibi83
00martedì 18 settembre 2007 17:30
Sul sito di caterina e le sue figlie ho visto che ci sono foto "interessanti" di Farnesi. [SM=g1346592]
ELIPIOVEX
00martedì 18 settembre 2007 17:40
interessanti quanto?
Vestito o in desabillé? [SM=x988239]
(Rosy)
00martedì 18 settembre 2007 21:02
Entrambe, c'è anche un bel primo piano
Chiara C.
00martedì 18 settembre 2007 21:38
Bellissime!!!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com