Dive incinte: quando il pancione fa tendenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00giovedì 27 luglio 2006 14:28
Se si sfoglia un magazine dedicato al mondo dello spettacolo in queste settimane, si assiste ad una vera invasione di foto di star cinematografiche, musicali e televisive col pancione: da quando e perché posare incinta è diventato uno status-symbol? Le gravidanze nel mondo dello show-business sono in aumento rispetto al passato o è solo un’impressione dovuta alla maggiore visibilità? Se lo domanda il settimanale Newsweek.

Spiega Julia Beck, fondatrice di Forty Weeks, un’azienda di marketing che si occupa di gravidanza e infanzia: “La cultura della gravidanza sta conoscendo una stagione di forte visibilità. Avere il pancione è ‘fico’, mentre fino a qualche anno fa la gravidanza era vista come una sorta di sacrificio di 40 settimane alla fine del quale iniziava il divertimento: il fine giustificava il mezzo, che era ritenuto spiacevole, insomma”.



La svolta culturale si è avuta circa 5 anni fa, e hanno senza dubbio contribuito le ‘esternazioni’ delle star di Hollywood che hanno iniziato a farsi vedere in giro esibendo il loro pancione: negli scorsi decenni infatti era routine per un’attrice o una cantante sparire dalla circolazione durante la gravidanza e farsi fotografare solo a parto avvenuto con in braccio i pargoli. Era come se si vergognassero della gravidanza, come se la vedessero come un fatto molto privato da vivere lontano dai flash.



“Il punto di svolta è arrivato con la copertina di Vanity Fair con Demi Moore nuda e incinta”, spiega la Beck. “Si trattava davvero di arte: la Moore era meravigliosa, voluttuosa, a proprio agio con quelle curve morbide, sembrava celebrare il suo pancione. E anche Cindy Crawford, Angelina Jolie, Katie Holmes e Britney Spears sono state mamme molto sexy, ognuna col suo stile di gravidanza. Queste dive hanno realmente sdoganato il tema della gravidanza, portandolo all’attenzione dei media. E non solo per le cose belle: nel caso della Spears è smesso di essere un tabù parlare della depressione post-parto”.



Fonte: Braiker B. Hip to be round. How on earth did it get to be so cool to be pregnant? Newsweek July 2006.

david frati
(Rosy)
00venerdì 28 luglio 2006 14:24
Quando hanno cominciato a pagarle per mostrarsi con il pancione?
ELIPIOVEX
00venerdì 28 luglio 2006 14:29
E' probabile, per le nostre nonne è una specie di crimine mostrare il pancione. Ne ho sentite molte in questi mesi e tutte deplorano questa nuova moda. Considerano la gravidanza un periodo estremamente intimo che non è il caso di esibire. Un po' la penso come loro: un po' mi vergognavo di essere ingrassata e non sono mai andata in giro con il pancione scoperto. (anche perché onestamente mi dava fastidio...)
(Rosy)
00venerdì 28 luglio 2006 16:15
Io non ho mai fatto nulla nè per nasconderlo, nè per metterlo in mostra, non sarei andata comunque in giro con la pancia scoperta come vedo fare a molte ragazze incinte in questo periodo, l'unico mio pensiero era avere abiti comodi che non mi dessero fastidio, devo dire onestamente che io non ero nemmeno ingrassata più di tanto, visto che di Matteo avevo preso 5 kili e di Gabriele 8
ELIPIOVEX
00venerdì 28 luglio 2006 16:17
Io 10 per la Elisa e 11/12 per la Giulia. Dopo il parto avevo perso per entrambe. E' l'allattamento comunque che mi ha fregato [SM=x988240] (anzi per essere oneste... mi ha fregato la cioccolata...)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com