Don Matteo 5

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00giovedì 2 febbraio 2006 08:03
A me è sempre piaciuto... puntate pulite, divertenti e gialli mai troppo impegnativi.
Ieri sera la coppia Anceschi/Cecchini mi ha fatto scompisciare dalle risate almeno una decina di volte!
La Miconi sta decisamente migliorando...
Forse quello che da sicurezza... è... che il cast è consolidato da cinque edizioni... e seguono un po' sempre lo stesso schema... però sinceramente non mi ha ancora stancato.
Poi il capitano Anceschi è il mio sterotipo di carabiniere ligio al dovere, inflessibile... e tante volte umano...
Che dire del Maresciallo Cecchini... Frasssica mi ha veramente sorpreso dalla prima volta che l'ho visto in quella fiction... [SM=g28002]

Stasera mi guardo la seconda puntata! [SM=x988286]
ioandrei
00giovedì 2 febbraio 2006 08:55
Anche a me Don Matteo non dispiace affatto e Anceschi incarna veramente il prototipo del carabiniere. Anzi, è da dire che tutta la realtà della stazione di Gubbio è stata disegnata bene, soprattutto nel rapporto con la cittadinanza e con i notabili del luogo.
La fiction fa fare qualche sana risata e non ha pretese, se non qualche desiderio di buonismo che, in mezzo a tanto ciarpame non guasta affatto.
Purtroppo ho seguito male la puntata: molto sono stata al telefono e poi essendo mancata tutto il gioro da casa e dovendo mancare anche oggi ho dovuto fare un po' di cose, ma alla fine almeno me la sono goduta.
Anche stasera mi sintonizzerò su Anceschi e Cecchini! [SM=x988285] [SM=x988286]
Chiara C.
00lunedì 6 febbraio 2006 15:56
Anche io vado pazza per don Matteo!!!!!!! Le liti del maresciallo Cecchini e del capitano Anceschi sono strepitose.... poi mi piacciono la bontà e la saggezza di don Matteo! Per non parlare di Laura, sempre così estroversa, tutto l'opposto del capitano!
$Chiaretta89$
00lunedì 6 febbraio 2006 18:44
anch'io l'ho sempre seguito!!
nn è x niente stancante anzi...la coppia anceschi/cecchini è formidabile!!
come dite voi sarà proprio xkè il cast è sempre lo stesso da 5 anni che è così ben fatta!
ELIPIOVEX
00martedì 18 aprile 2006 14:05
Domenica hanno parlato dell'ultima puntata di Don Matteo, in onda fra due giorni: sembra che a Don Matteo viene proposto di andare in missione in Brasile e quindi la serie finisce lì.
Poi non ho potuto sentire il resto perché un folletto (neanche tanto folletto) ha cambiato canale. Qualcuno ha visto DomenicaIn e sa se ci sarà o meno un'altra serie?
Chiara C.
00martedì 18 aprile 2006 17:37
Mi spiace ma non ne ho idea [SM=g27992]
ELIPIOVEX
00venerdì 21 aprile 2006 14:19
Si è sposato il capitano
Ebbene sì ieri sera finalmente dopo l'ennesimo litigio gaffes a non finire con il povero Maresciallo Cecchini, il nostro eroe si è finalmente sposato in alta uniforme con il sindaco!
Mi è pure scappata una lacrimuccia quando Don Matteo ha confessato all'amico di dover partire per la missione.
Convinta che fosse stata l'ultima puntata l'ho guardata fino alla fine: invece... sorpresa! Giovedì è veramente l'ultima...
Staremo a vedere se Don Matteo parte veramente per il Brasile...
sylvia70
00sabato 22 aprile 2006 18:01
Michela, che ne pensavi del vestito all'ultima moda che la mamma del sindaco voleva per la figliola? [SM=x988243]

Bello, comunque, divertente, umano, belli anche i casi, pur nella loro rigidità di gestione, per permettere a Don Matteo di arrivare prima o in contemporanea con i CC, sono assai più vari di quanto ci si aspettasse. Se qualche sceneggiatore di Don Matteo andasse a lavorare per un'altra serie, che conosciamo bene, forse ci guadagnerebbe (la serie)... [SM=g27988]

Silvia [SM=x988226]
ELIPIOVEX
00domenica 23 aprile 2006 15:32
Anche se comunque ho trovato alcune puntate ripetitive...
Per esempio ogni volta che c'è l'elezione del sindaco ci scappa sempre un morto. Coincidenza inquietante non trovi? [SM=x988239]
ELIPIOVEX
00giovedì 27 aprile 2006 15:28
Intervista a Flavio Insinna
D: In questo momento lei è solo o felicemente accasato?
R: Sono single, ma non sono del partito che dice "abbasso il matrimonio", questo no. Proprio qualche giorno fa riflettevo sulle mie storie passate e ho realizzato che sono stato amato straordinariamente e che anch'io ho dato molto, seppure commettendo degli errori. Se oggi entrassi nell'ordine d'idee di mettere su casa e di sposarmi, dovrei però essere ben convinto che la mia compagna sia veramente la donna della mia vita. Per il momento, però... non c'è traccia di una donna così, devo accontentarmi di andare al matrimonio degli amici.

D: Pensa comunque di essere pronto per il grande amore?
R: Credo proprio di sì. Anche se nel prossimo luglio compio 41 anni, ho l'entusiasmo di un ragazzino che crede nella fatalità e che l'amore sia sempre dietro l'angolo e arrivi all'improvviso, senza che lo si possa prevedere.

D: Come dovrebbe essere la sua donna ideale?
R: Tutte le volte che ho risposto a questa domanda mi sono poi piovuti addosso insulti e minacce, perché sostengo che la donna ideale deve fare un lavoro semplice perché il primo lavoro della sua vita devo essere io...

D: Dunque è un uomo possessivo?
R: Sì. Ma ho delle attenuanti: sono nato a Roma, ma mio padre Totò è siciliano doc e ancora adesso controlla mia madre Rossana, è come se si fossero appena fidanzati! Forse ormai il loro è solo un gioco, sembrano Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Eppure io sono "prigioniero" della loro storia d'amore e sogno di ripeterla! Insomma... sì, anch'io sono gelosissimo...

D: Un sogno nel cassetto?
R: Seneca diceva: "Non potrei augurare male peggiore ad un uomo che quello di vivere in conflitto con sé stesso" Ebbene, questo a me purtroppo capita spesso. Ecco perché vorrei soltanto un po' di serenità, che è una cosa diversa dalla felicità.
ELIPIOVEX
00martedì 5 dicembre 2006 14:19
Frassica : si farà Don Matteo 6
In forse Flavio Insinna

Si farà Don Matteo 6. La quinta serie che si era conclusa enigmaticamente con l'addio di Don Matteo-Terence Hill che partiva per una missione in Brasile e con il capitano Anceschi-Flavio Insinna finalmente convolato a nozze con il sindaco Milena Miconi, avrà un seguito. "Stanno scrivendo le sceneggiature - ha detto il maresciallo Cecchini, ossia Nino Frassica - e a maggio cominceranno le riprese". Quasi certo, anche se senza conferme ufficiali, l'addio di Flavio Insinna alla serie che gli ha dato grande popolarità nei panni un po' gigioni del capitano Anceschi

In forse però la presenza di Flavio Insinna, travolto dal grande successo di Affari tuoi e alle prese con molte proposte per il futuro. Frassica conferma la decisiva presenza di Terence Hill che qualche giorno fa a Gubbio aveva detto "la speranza di una nuova serie c'è, ma aumentano le difficoltà perché avendo fatto 96 episodi è difficile trovare storie nuove valide come quelle antiche. Ciò richiede un doppio sforzo che speriamo riesca, altrimenti - ha concluso - si rinuncerà".

Flavio Insinna, di cui dicevamo quasi certo l'addio alla serie, ha avuto diverse proposte fra cui la serie Lux Vide - Rai Ho sposato uno sbirro in cui vestirebbe i panni di un commissario e una fiction per Mediaset anche se il produttore Pietro Valsecchi ancora oggi, interpellato dall'Ansa, ha smentito un coinvolgimento di Insinna come nuovo commissario di Distretto di polizia.

In attesa del nuovo Don Matteo, Frassica ha terminato qualche giorno di prendere parte al nuovo film di Mimmo Calopresti girato in Calabria, L'abbuffata con Valeria Bruni Tedeschi, Gerard Depardieu e Diego Abatantuono. Per la tv ha appena interpretato un ruolo drammatico: "sono un pentito che tradisce Provenzano nel film di Marco Risi L'ultimo pentito interpretato da Michele Placido".

ELIPIOVEX
00martedì 5 dicembre 2006 14:20
per me non ha molto senso se non c'è Insinna...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com