Israele: rabbino vieta categoricamente la danza ventre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00martedì 5 settembre 2006 17:45
(ANSA) - TEL AVIV,4 SET - Per le ebree timorate la danza del ventre e' disdicevole e non conciliabile con la loro fede.
E' la 'sentenza senza appello' di un rabbino . Tutto e' nato dalla domanda di una giovane religiosa e un maestro di dottrina che risponde ai quesiti correnti sul un sito online di questioni rabbiniche Moriah. La giovane aveva chiesto se le era lecito esibirsi in una danza del ventre di fronte alle amiche, completamente vestita, e all'interno di un appartamento. Divieto assoluto dal religioso.
(Rosy)
00martedì 5 settembre 2006 18:48
Se un ballo è peccaminoso è peccaminoso anche se sei vestita e ti esibisci davanti alle amiche... potresti comunque suscitare pensieri lascivi
prettyangel
00martedì 5 settembre 2006 20:23
Poi si lamentano che siano ormai poche le persone che seguono davvero la religione. Mi chiedo come facciano a stupirsene.
ELIPIOVEX
00mercoledì 6 settembre 2006 11:14
ero tentata di mettere questa notizia nel topic del prete che ha rispedito a casa la mamma a cambiarsi, ma poi mi sembrava troppo in vena di polemiche.
Io credo sei un adulto consapevole e decidi di praticare una religione, attieniti alle regole. (Dopo la ragazza è logico che farà quello che vuole però saprà che la sua religione glielo aveva vietato)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com