Moda, le infradito danneggiano la carriera?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00venerdì 30 giugno 2006 17:24
NEW YORK (Reuters) - Sempre più donne indossano le infradito in ufficio d'estate, ma i guru dello stile Usa ammoniscono che questo genere di calzature -- che una volta si vedevano solo in spiaggia -- potrebbero danneggiare la carriera, oltre che i piedi.

Lauren Cardinale, 25 anni, che lavora alla West Glen Communications, è fra quelle che indossano le infradito in ufficio.

"Occasionalmente le metto al lavoro", spiega . "Indosso scarpe più eleganti se devo incontrare clienti o se so che c'è qualcuno in ufficio che non approva le infradito".

Cardinale è una delle migliaia di giovani a New York che considera ormai le cosiddette "flip-flop" come una parte essenziale del proprio guardaroba estivo.

Un sondaggio online condotto dai marchi Old Navy e Gap ha scoperto che le infradito sono in cima alla lista del guardaroba che le studentesse americane contano di indossare quest'estate.

Oltre il 31% delle donne sostiene che le flip-flop sono un "must" anche su lavoro.

Ma molte società non sono d'accordo.

"Il dress code non consente abbigliamento da spiaggia e le infradito sono considerate abbigliamento da spiaggia", spiega una portavoce di BNP Paribas.

I guru dello stile sostengono che le flip-flop, indossate soprattutto dalle più giovani, potrebbero danneggiare una carriera.

"Le scarpe rappresentano la stato d'animo di una donna. Indossare flip-flop significa che ti senti rilassato e in vacanza. Non è un buon messaggio in ufficio", dice Meghan Cleary, scrittrice del libro "The Perfect Fit: What Your Shoes Say About You."

I medici sostengono che a risentirne non è solo la carriera.

I dottori dell'American College of Foot and Ankle Surgeons spiegano che le flip-flops sono legate ad un crescente numero di problemi al tallone tra adolescenti e giovani.

"Osserviamo dolori al tallone in pazienti tra i 15 e i 25 anni, un gruppo che di solito non ha problemi", ha detto la portavoce Marybeth Crane in una recente dichiarazione, spiegando che le infradito hanno una suola sottile che non supporta l'arco plantare e che può accentuare qualsiasi biomeccanismo anormale nel movimento del piede, che può portare a dolore e infiammazioni.

Belinda Goldsmith
(Rosy)
00venerdì 30 giugno 2006 19:26
Infatti, io non riesco a portarle, a sera ho i piedi distrutti!
ELIPIOVEX
00venerdì 30 giugno 2006 20:42
Io invece faccio subito le vesciche ai piedi [SM=x988270] [SM=x988271]
gattadany
00sabato 1 luglio 2006 09:43
farei un monumento a chi le ha inventate!
da quando ho iniziato a portarle non sò più cosa sono i tacchi alti!
Ce ne sono alcuni modelli che a mio parere sono molto eleganti, decorate e con un minuscolo tacchetto! Ideali per serate in e per l'ufficio.
W le infradito!!!

Daniela

[Modificato da gattadany 01/07/2006 9.44]

ELIPIOVEX
00sabato 1 luglio 2006 13:50
Anche le mie colleghe porterebbero solo quelle. Penso sia una questione... di piedi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com