Mondiali di nuoto a Napoli: argento per Cleri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00giovedì 31 agosto 2006 15:29
L'azzurro di Esercito e CC Aniene, giunge secondo dietro il campione tedesco Lurz nella 10 km. Quarto Righi. E' in corso la gara femminile con Vitale e La Piana


giovedì 31 agosto 2006



NAPOLI - Un altro squillo azzurro. Dopo la medaglia di bronzo di Ercoli nella cinque chilometri, oggi quella d'argento nella dieci. A conquistarla è stato Valerio Cleri (nella foto insieme al Presidente della Fin Paolo Barelli) che ha chiuso in 2 ore 10'40"6, subito dopo il fuoriclasse tedesco Thomas Lurz (già vincitore della 5 km di martedì e campione europeo a Budapest di entrambe le distanze) che ha nuotato in 2 ore, 10'39"5. Trezo il russo Drattsev e quarto l'altro italiano Andrea Righi. I due azzurri hanno condotto una gara in testa cominciando ad attaccare a tre quarti gara. Testa a testa nel finale con il tedesco, n. 71, che ha regolato lo sprint e Cleri con il numero 65 sul braccio a un secondo da lui.
Raggiante Massimo Giuliani: "Cleri ha interpretato una gara eccezionale - ha detto il Ct azzurro - con tanta forza, tanta caparbietà e intelligenza, cose che gli erano mancate a Budapest. Oggi è stato tatticamente perfetto riuscendo anche ad insidiare il campione del mondo Thomas Lurz. Bravo anche Andrea Righi, che ha svolto un gran lavoro trascinando il gruppo a metà gara e facendo gioco di squadra con Valerio". Alle 12.30 è partita la gara dei dieci chilometri femminile con Laura Lapiana e Federica Vitale.
(Rosy)
00giovedì 31 agosto 2006 16:05
E bravi i nostri ragazzi!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com