Polemiche per Porta a porta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00giovedì 21 settembre 2006 17:58
Vespa polemico:
'Vogliono togliermi
una serata'

Roma, 21 settembre 2006 - E' un Buno Vespa tradito dal nervosismo quello che si presenta ai giornalisti a viale Mazzini per la conferenza stampa per la presentazione della nuova 'Porta a porta'. "Un programma che grazie alla provvidenza, che è il nostro datore di lavoro, ha fatto tanto successo non mi pare che debba essere punito. Poi possono esserci scelte editoriali, che non condivido ma che rispetterò". Bruno Vespa non ci sta ad accettare l'ipotesi di una riduzione del numero di serate dedicate al suo 'Porta a Porta', che secondo alcune indiscrezioni potrebbe passare da quattro a tre.

"Noi cominciamo con le nostre quattro serate, poi sono abituato a rispettare le scelte dei vertici, e se saranno fatte scelte diverse obbedirò", promette Vespa aggiungendo di sperare "di restare in Rai fino a quando il Padre Eterno mi permetterà di starci , ma se le condizioni di fiducia dell'azienda e l'ambiente di lavoro diventeranno meno confortevoli, metterò un annuncio economico e mi cercherò un altro posto".

Fiducia che verrebbe meno con la cancellazione di una serata? " Se il pluralismo deve cominciare su Raiuno benissimo - risponde il conduttore - avremo una rete pluralista visto che le altre sono così omogenee nell'informazione". E ai giornalisti, che a viale Mazzini gli chiedono di commentare le critiche ricevute per la sua supposta 'accondiscendenza' con alcuni politici o la sua sovraesposizione, risponde irato: "Chi l'ha scritto? Dove? Tu sei una giornalista, circostanze. Voi pensate che in questo mondo non ci sia un po' di invidia per me?".

"Nessuna formula è perfetta, sui giornali il giorno dopo mi aspetto sempre le domande che non ho fatto", prosegue Vespa ribadendo che Porta a Porta andrà avanti con le sue quattro sera, "se questa formula non va bene imparerò da Ballarò che invita Fisichella che non ha mai votato per la maggioranza. Quello che mi chiedo è - aggiunge il giornalista - la strada giusta è quella di invitare persone rappresentative, come faccio io, o invitare la minoranza della minoranza? Qual è la strada giusta? Probabilmente - nota con un certo sarcasmo - è seguire quella della trasmissione che vince, visto che Ballarò è molto ben fatta e nessuno di voi ha detto mai qualcosa contro. Che devo fare? Devo essere equivicino ad un tipo di giornalismo che non è il mio?".

Comunque Vespa assicura di non sentirsi "perseguitato": "Questo lo lascio ad altri - spiega - i moderati non sono mai perseguitati". E a chi gli chiede la ragione "dell'aggressività" del suo tono, risponde: "In genere, in un'azienda normale, una persona che fa bene viene premiata. A me invece vogliono togliere una serata . Volete che sia d'accordo, che non mi dia fastidio?".

Sulle indiscrezioni circa una riduzione del numero di serate dedicate a Porta a Porta, a Vespa viene in soccorso il direttore di rete, Fabrizio Del Noce, che fa notare: "Il Cda e il Dg possono dare un indirizzo di massima, poi è la rete che deve decidere, di certo non ci possono essere provvedimenti ad personam, questo è la legge che lo prevede".
ioandrei
00venerdì 22 settembre 2006 09:24
Giusto ieri mi chiedevo che fine avesse fatto il buon Vespa. Perché qui tra citazioni pontificie e questioni di intercettazioni passando per Tronchetti Provera e la riforma della giustizia, argomenti per fregarsi le mani in finta diretta con il collo sempre più incassato (secondo me in una postura andreottiana) ce ne sono....
E tre sere non possono bastargli. O tutto o nulla. E allora meglio nulla
ELIPIOVEX
00venerdì 22 settembre 2006 13:47
Che sia la volta buona che lo caccino?
Io credo di no. Se per caso hai letto Regime ti vengono i capelli diritti sapendo in che modo ha ottenuto i contratti con la Rai...
@fiordifragola@
00sabato 23 settembre 2006 13:23
sono pienamente d'accordo con voi!! accontantarsi no,eh? e allora rimanesse a casa,non ci mancherà! sarà pure bravo,ma ci ha veramente stufato!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com