RIS Delitti Imperfetti serie 4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00sabato 11 agosto 2007 16:46
GLI EROI TELEVISIVI DEI RIS INDAGANO ALL'OSPEDALE MA FINISCONO
RICOVERATI
Roma - Hanno cominciato a sentirsi male verso le cinque del
pomeriggio, chi più chi meno, subito dopo sono comparse chiazze sulla
pelle ed eritemi di primo grado, infine gli occhi hanno cominciato a
gonfiarsi e a bruciare. In trenta, tra attori e tecnici, sono finiti
al Pronto soccorso del Policlinico Umberto I, lo stesso nel quale
stavano girando una delle puntate della quarta serie di «Ris» (la si
vedrà a febbraio su Canale 5). L'ospedale romano, tristemente noto per inefficienze, sporcizie e controlli alla carlona, stavolta non sarebbe responsabile. In vista delle riprese, la Taodue, che produce, aveva delegato a una ditta la pulizia di una vecchia sala in disuso da due anni, affittata per ambientarvi le scene di medicina legale. Insomma, l'obitorio dove, un po' alla maniera di «Csi», regna la dottoressa Morandi, interpretata dall'attrice Gea Lionello. Ma qualcuno deve aver esagerato nell'uso di sostanze chimiche. Così, mentre davanti alla cinepresa la bella anatomopatologa descriveva al maresciallo Ugo Dighero e alla carabiniera new entry Giorgia Surina i risultati di un referto autoptico, s'è capito subito che qualcosa non andava nell'aria. Non era una questione di calore legata ai proiettori.
Risultato: riprese sospese (si riprende a settembre), tre giorni di malattia per tutti, parecchia paura e tanto malumore per quanto è accaduto. C'era chi protestava: «Ma si può lavorare in queste condizioni?».
Il giorno dopo, passata la notte movimentata, Gea Lionello è disposta
a raccontare l'esperienza. Porta una benda sugli occhi, per via della
lesione alle cornee, e mostra le ustioni su collo, braccia e décolleté. Sul tavolo pomate al cortisone e altre farmaci. «È come se
mi fossi rosolata al sole siciliano per sei ore di seguito, invece
stavo girando un film per la tv. Il colmo». L'attrice è comprensibilmente arrabbiata, ma alla fine le scappa un sorriso sdrammatizzante. «Mi sembrava di essere in una puntata di «E. R.». Io stesa su una barella, vestita da medico e con gli aghi nelle vene, le persone attorno che mi riconoscevano e facevano le domande più strane, non capendo, e intanto la pelle bruciava sempre di più, gli occhi si appannavano. Sono stata l'ultima ad andarmene, al termine di una serie infinita di analisi. Quel cavolo di reagente chimico doveva avercela proprio con me». In realtà, la sostanza detergente, forse trasformatasi in vapori di acido, ha messo ko parecchie persone della troupe capitanata dal regista Fabio Tagliavia. Alla fine, ragionevolmente, nessuno è voluto tornare in quella sala «travestita» da obitorio: è rimasto solo il lenzuolo che copriva il finto cadavere della ragazza pakistana uccisa dal padre per via di un amore «vietato» (storia ispirata alla cronaca). «Niente di grave, neanche un ricovero, però è stata una brutta esperienza. Nessuno di noi ha sentito un odore particolare, ma c'era chi avvertiva nausea, senso di mancamento, vertigini. Ho deciso di chiuderla lì», spiega l'organizzatore del set
Luciano Lucchi. «Non saprei proprio a chi dare la colpa, vedremo.
Probabilmente ci saranno complicazioni legali. Certo siamo costernati e dispiaciuti. Per due anni abbiamo girato in un'altra sala, all'ospedale di Tor Vergata, ma questa ci sembrava più bella, scenograficamente più adatta».
Commenta il produttore Pietro Valsecchi: «Sono preoccupato, anzi
decisamente arrabbiato. Il veleno è dappertutto. Domani i Ris veri
faranno un sopralluogo per capire l'origine di questa vampata. Spero
davvero di capirci qualcosa. Poi le dirò».
(Rosy)
00lunedì 19 novembre 2007 17:10
Inizio programmazione nuova serie 15 gennaio

Fonte: sito Publitalia
ELIPIOVEX
00lunedì 19 novembre 2007 17:31
Che sarà mai per una reazione allergica!
A casa mia normale amministrazione... :)))
Ma questi attori non sono un po' troppo fifotoni?
ioandrei
00lunedì 19 novembre 2007 20:14
allora a gennaio si ricomincia pure con RIS; Carabinieri; che altro ci manca?
ELIPIOVEX
00lunedì 19 novembre 2007 20:41
non so, dipende da cosa farà il luminoso :)))
(Rosy)
00lunedì 19 novembre 2007 20:59
Re:
ioandrei, 19/11/2007 20.14:

allora a gennaio si ricomincia pure con RIS; Carabinieri; che altro ci manca?



Manca il Micione, non so quando andrà in onda "Questa è la mia terra 2"



ELIPIOVEX
00lunedì 19 novembre 2007 21:09
eh sì... il micione!
Poverino lo dimentichiamo sempre :))
(Rosy)
00martedì 15 gennaio 2008 20:35
"Ris4 più aderente alla realtà"
Flaherty: nella serie la strage di Erba

Ris 4. Delitti imperfetti partirà giovedì 17 gennaio, in prima serata su Canale 5. Tante le novità in questa quarta edizione, a iniziare dal cast, arricchito da nuove entrate, come quella di Giorgia Surina nei panni del maresciallo Michela Riva. "Due episodi saranno ispirati a fatti di cronaca: la strage di Erba e il delitto di Hina, la ragazza pakistana uccisa dal padre", rivela a Tgcom Lorenzo Flaherty, il Capitano Venturi del Ris.

Alla sua quarta serie, Lorenzo Flaherty, il capitano Venturi della fiction di Canale 5, sarà ancora alle prese con un rapporto difficile con la collega Giorgia Levi, interpretata da Romina Mondello.

Parliamo della scelta di ispirarvi a due fatti di cronaca così importanti e famosi....
E' una scelta che abbiamo fatto fin dalla prima puntata della prima edizione quella di ispirarci ai fatti di cronaca realmente accaduti. Abbiamo sempre cammuffato questa attinenza, mentre ora l'abbiamo resa esplicita, sempre mantenendo la discrezione. Abbiamo cioè usato nomi falsi, ma i fatti sono quelli realmente accaduti a Erba e in provincia di Brescia alla ragazza pakistana uccisa dal padre perché "troppo occidentale" nel modo di vivere.

La fiction si avvicina alla realtà, dunque.
Esatto, noi facciamo emergere gli aspetti scientifici, dell'indagine vera e propria. Il nostro stile è quasi documentaristico. Pensiamo di aver raggiunto l'obiettivo della verosimiglianza: le due puntate che ho citato credo siano davvero venute bene, come le altre spero...

Dalla prima edizione l'attenzione alla realtà è sempre stata una vostra prerogativa.
Ci siamo attenuti anche quest'anno a indagini fatte davvero. Fin dal Ris1 abbiamo fatto preparazione al Ris di Parma per essere il più veritieri possibile. Dai veri agenti del nucleo investigativo della scientifica abbiamo imparato a muoverci tra le prove, a repertare gli indizi, a rapportarci tra colleghi, come fanno loro.

Vedremo anche Enrico Mentana nella serie...
E' stato straordianrio. E' un'idea nata per caso, trattando due fatti di cronaca veri abbiamo pensato che sarebbe stato importante inserire un ulteriore elemento di verosimiglianza. Così abbiamo coinvolto Enrico Mentana, che secondo me è uno dei migliori giornalisti in Italia. Lui e tutta la redazione di Matrix ci hanno ospitato per mettere in scena una puntata di approfondimento su uno dei due casi di cronaca.

E cosa ne è venuto fuori?
Si è creata una situazione buffa: Mentana a un certo punto ha smesso di seguire il copione e ha iniziato ad andare a braccio, come fosse davvero in trasmissione. Il risultato è che ci si trova a vedere Ris e ad essere catapultati nella dimensione di Matrix come davvero si stesse vedendo la trasmissione di Mentana, quella vera.

Una finzione nella finzione, che però sembra quasi realtà?
Esatto, un risultato migliore non potevamo ottenerlo, per questo ringrazio Mentana e tutta la redazione di Matrix che ha anche confezionato il montaggio di questa parte di puntata, perché rispondesse ai canoni e allo stile di Matrix., quello vero.

Cambierà qualcosa tra il capitano Venturi e il tenente Levi (Romina MOndello)?
Continua il loro rapporto ambiguo, sempre sul punto di sbocciare in qualcosa di più. Tra loro c'è senza dubbio una simpatia, ma di più non posso svelare, dico solo che ci saranno tantissime sorprese...

Manuela Sandali
gattadany
00mercoledì 16 gennaio 2008 09:18
Pronta Rosy per domani sera?
Io inaugurerò il mio nuovo dvd recorder, chissà che non riesca a fare un buon lavoro, come avessi i dvd originali? Vabbè, torniamo a Ris. Spero che il nuovo serial killer lasci in pace Venturi stavolta e si comporti da serial killer normale!

Daniela
(Rosy)
00mercoledì 16 gennaio 2008 14:47
Re:
gattadany, 16/01/2008 9.18:

Pronta Rosy per domani sera? Io inaugurerò il mio nuovo dvd recorder, chissà che non riesca a fare un buon lavoro, come avessi i dvd originali? Vabbè, torniamo a Ris. Spero che il nuovo serial killer lasci in pace Venturi stavolta e si comporti da serial killer normale! Daniela


 Non esistono serial killer normali a RIS, dovresti saperlo ormai!
gattadany
00mercoledì 16 gennaio 2008 15:08
Re: Re:
(Rosy), 16/01/2008 14.47:

<br />&nbsp;<font face="trebuchet ms,geneva" color="#000000"><strong>Non esistono serial killer normali a RIS, dovresti saperlo ormai!</strong></font>



E' solo un modo per autoilludermi... purtroppo ne sono consapevole [SM=x988247]

Daniela
ELIPIOVEX
00mercoledì 16 gennaio 2008 17:29
Non sono normali di suo... ma le fiction danno sempre quel loro tocco... diciamo personale
(Rosy)
00venerdì 18 gennaio 2008 07:27
Commento alla prima puntata:

meno ansiogeno rispetto allo scorso Anno, delle new entry preferisco il ragazzo con la faccia da schizzato, il nuovo maresciallo dei carabinieri mi sembra un po' moscio.
Non mi è piaciuto Venturi così "SuperVenturi" come l'ha ribattezzato De Biase, così nervoso e poco riconoscente con i suoi "vecchi uomini"
mela64
00venerdì 18 gennaio 2008 08:16
confermo e sottoscrivo, il venturi così non si sfanga.
gattadany
00venerdì 18 gennaio 2008 09:30
Mi è piaciuta la scena iniziale, forse perchè in quella caserma ci sono stata a fare il mio di concorso!
Non posso dare un commento preciso perché l'ho seguito a sprazzi, ma quello che ho visto mi è piaciuto, soprattutto le musiche di sottofondo! Carinissima la scena della Morandi con il Tenente Rinaldi (si chiama così spero? Ci vorrà tempo per imparare i nomi nuovi!).
Strano non sentire la simpatia di Testi, ma spero che i nuovi siano all'altezza. Non mi fa impazzire il nuovo maresciallo.

Daniela
gattadany
00venerdì 25 gennaio 2008 15:33
Non posso commentarla come vorrei visto che l'ho guardata con poca attenzione ma volgio fare i complimenti a chi ha disegnato la farfalla sul collo della Mondello, davvero bella!
Posso fare la pignola? L'attrice che interpreta il nuovo maresciallo della territoriale ha una piccola stellina tatuata sul collo... errore. I carabinieri non possono avere tatuaggi visibili dalla divisa! (lo so sono una rompiscatole ma ci tenevo a dirlo!)
Per il resto sarò più precisa appena mi riguardo le puntate (ovvero settimana prossima appena il nipote sloggia ed io torno padrona del mio televisore e della mia stanza!)

Daniela
(Rosy)
00venerdì 25 gennaio 2008 15:37
Vero, però c'è una tipa, mi pare in Liguria, che ha vinto il ricorso contro la sua espulsione dal corso a causa di un tatuaggio visibile (mi pare sulla caviglia) ed ha ottenuto la riammissione
gattadany
00venerdì 25 gennaio 2008 15:41
Re:
(Rosy), 25/01/2008 15.37:

Vero, però c'è una tipa, mi pare in Liguria, che ha vinto il ricorso contro la sua espulsione dal corso a causa di un tatuaggio visibile (mi pare sulla caviglia) ed ha ottenuto la riammissione


Ricordo l'episodio perchè dicevano che si intravdeva dal collant. Ma lei lo ha proprio sul collo ben visibile da chiunque. Se la buttassero fuori credo che nessun ricorso la aiuterebbe [SM=x988247]
A parte poi l'ostinazione di vedere queste belle donne con i capelli legati con la coda... per quanto oscena devono avere la retina!
Se ne vogliono una che quasi identica alla realtà potrebbero scegliere me [SM=x988247] ( opinione disinteressata è ovvio [SM=g1344336] )

Daniela


gattadany
00venerdì 1 febbraio 2008 17:56
Chi lo ha visto ieri?
Non mi è sembrato male a parte la scena del pestaggio allo scippatore. Ok che volevano dare l'idea di una psicosi generale ma a mio modesto parere l'ho trovata inutile e per un certo verso buttata li.
Altra cosa poco sensata, ma magari la spiegano più avanti, è stata la presenza di Ghirelli a Roma per l'esame di Francesca (ma esame di cosa?)
E poi una cosa che non è piaciuta a me è l'ennesima scena spinta della Mondello... poco utile alla trama.

Daniela
(Rosy)
00venerdì 1 febbraio 2008 18:22
Francesca: esame per l'ammissione al corso di Tenente. Ghirelli era lì per lei, non immaginava certo ci fosse Vincenzo.

Le scene di sesso della Levi non si capisce a che pro le facciano vedere... ieri sera la telefonata ha bloccato qualcosa di veramente "hard-core" che nonostante il bollino rosso non mi sembrava utile alla storia.
(Rosy)
00sabato 15 marzo 2008 22:55
Tv: serie su Ris distorce realta'

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - La fiction Ris di Canale 5 'e' fatta fin troppo bene, ma trasmette una rappresentazione distorta della realta'' per il comandante del Racis. Il generale Nicola Raggetti, comandante del Raggruppamento carabinieri investigazioni scientifiche, intervenuto a Roma a un convegno sui processi mediatici ha sottolineato che 'nella fiction gli attori fanno tutto in tempi estremamente brevi e lo fanno bene. Ma la realta' e' ben diversa, le indagini scientifiche richiedono tanto tempo'.
gattadany
00lunedì 17 marzo 2008 09:31
Su questa cosa ne avevano discusso già per la prima serie. La risposta era stata che è una fiction, è normale che ci mettano poco altrimenti un puntata durerebbe una settimana. Inoltre quelli del Ris mica fanno inseguimenti, sparatorie ed interrogatori. Ma era per are un pò di dinamica alla serie. Un pò come in CSI.
Giovedì c'è l'ultima puntata e vi posso dire che avevo sospettato del pittore quando Ghiro era andato in ospedale per fargli qualche domanda. Non so perché ma nonmi era piaciuto. Attendiamo l'ultima puntata e vediamo come chiudono quest'anno!

Daniela
mela64
00martedì 18 marzo 2008 13:23
Pure io avevo immaginato che l'amante della levi c'entrasse.
concordo con Rosy, la scena di sesso era gratuita ed inutile, che la Levi avesse una vita sessuale attiva era chiaro non c'era bisogno si vedesse chiaro e tondo.
Non poteva semplicemente uscire dal letto con attorno un lenzuolo? è una immagine che si vede spesso nei film è esplicita senza essere spinta.
Non credo d'essere bacchettona ma non capisco la necessità di vedere una scena di sesso quando si può benissimo immaginarla senza nulla togliere, anzi.
Giovedì staremo a vedere come finirà, di certo è stata una serie in cui la tensione non è scesa un'attimo. difetti ne ha diversi tuttavia nel complesso la salvo ancora, nonostante il protagonista a volte sia al limite della macchietta.
mela64
00venerdì 21 marzo 2008 15:00
ieri sera l'ultima puntata dei Ris.
Ero molto stanca, ma la trama intensa mi ha svegliato.
Anche se a tratti la storia è un pò macchiavellica, nonostante le varie critiche da fare a me è piaciuta.
E' raro che mi piaccia un finale anche se questo è solo il finale di una serie.
Il protagonista maschile, ho paura di scrivere male il nome, è rimasto fedele al lavoratore instancabile, quello che spegne la luce per ultimo per chiarirsi, quasi fosse l'uscere dei RIS.
Ci sono alcune forzature dicevo, ma tutto sommato una bella storia specie sotto il profilo psicologico, la trama regge. Alcuni personaggi, come ad esempio Ghiro dallo sguardo allucinato sono stati un buon acquisto. Altri vecchi si riconfermano bravi.
Alcune scene sono state un tantyino forti, ma in generale, posso dire che non hanno calcato troppo la mano.
A me Flaerty (ebbene lo scritto ) non piace molto, non sò dirvi perchè è una cosa a pelle, ma oramai dopo tante serie con lui come protagonista ci si abitua. In parte è dovuto al personaggio che interpreta, un uomo solo, chiuso in se stesso, con l'unico obbiettivo dei ris. Un uomo che fatica anche ad essere amico, che non riesce ad avere slanci affettivi. A volte era quasi ridicolo.
Comuque sia a me questa serie è piaciuta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com