Rituali Magici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 8 aprile 2008 18:02
Ritualità e rituali magici


La ritualità è la massima espressione della magia. Infatti un mago, durante un rito o un rituale, ha la capacità di rendere armonici i propri poteri psichici, riuscendo a modificare la linea del proprio destino (magia microcosmica).



Nei rituali di alta magia, il mago riesce ad evocare e ad indirizzare le stesse energie cosmiche di cui l'operatore stesso è composto (magia macrocosmica).

Vi sono vari tipi di riti, differenti sia nei materiali utilizzati che nella impostazione stessa del rito. La storia stessa di un rito è spesso molto diversa. Esistono dei riti e rituali antichissimi, come moderni. Vi sono rituali che derivano dalla cultura Egizia, come dal sostrato popolare dei popoli mediterranei; rituali di matrice Ebraica e Cristiana, come riti di origine Celtica.



Vi sono riti in cui è necessario operare evocando Angeli, altri in cui è più utile evocare uno spirito satanico. Ciò che non cambia, è la spinta che muove verso un rito: l'evoluzione spirituale o, quanto meno, la risoluzione di un problema.



Si praticano riti e rituali per l'amore, per il denaro, per la salute e contro le negatività. Così come è possibile operare per qualsiasi tipo di problema o necessità individuale
giuggyna
00martedì 8 aprile 2008 18:03
I diversi rituali magici
I rituali di Magia Bianca si avvalgono di forze offerte dalla natura, senza altri agenti. L'operatore di questa pratica è il Mago, termine che deriva dal nome dato ai preti della Persia e della Caldea.



I rituali per il denaro, sono quelli che favoriscono il raggiungimento del benessere economico e lavorativo (eredità, promozioni, aumenti), ma anche nella fortuna al gioco.



I rituali per la salute e contro la negatività, sono quelli che attivano una protezione sulla persona per migliorare un problema di natura fisica o psichica, sia di origine naturale che occulta.



I rituali di Magia Rossa vengono utilizzata per conquistare la persona amata, mediante incantesimi e sortilegi. Sfruttano anch'essi, come la Magia Bianca, solamente forze offerte dalla natura.

I rituali d'amore sono quelli che permettono di aiutare la vita sentimentale; consentono l'incontro della persona giusta, il ritorno dell'amore perduto e permettono di liberare i sentimenti dagli ostacoli creati da terze persone.



Ovviamente esistono anche riti di magia nera per danneggiare in amore, salute, nella riuscita economica e per apportare negatività ad una persona. Sono riti di magia nera propri alla stregoneria.



La Magia Nera fa ricorso a specifici poteri occulti; l'operatore in questo caso è lo stregone o la strega, termine che deriva dal latino "strix" (specie di uccello notturno considerato dai Romani di cattivo augurio).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com