Torna il tenente Kojak,ma sarà nero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ELIPIOVEX
00mercoledì 23 agosto 2006 14:13
Su Hallmark (Sky) dal 4 settembre

Il tenente Kojak torna, ma in una veste totalmente nuova. Sarà sempre calvo e non smetterà di succhiare lecca-lecca, ma la vera novità sarà il colore della sua pelle. Il personaggio, infatti verrà interpretato da un attore di pelle nera. Ving Rhames nato ad Harlem darà vità alla nuova serie di nove puntate che andrà in onda dal 4 settembre, tutti i lunedì alle 21 su Hallmark Channel (canale 136 Sky).

La nuova serie che torna trent'anni dopo quella interpretata da Telly Savalas ha come intento quello di essere multiculturale e di presentare una nuova lettura e un nuovo punto di vista: quello delle minoranze oppresse.

"So pochissimo del vecchio Kojak. E' come quando un attore interpreta Amleto, come Kenneth Branagh, Mel Gibson, Lawrence Olivier", spiega l'attore protagonista Rhames, vincitore anche di un Golden Globe nel 1998 per la miniserie HBO Don King: only in America e noto per l'interpretazione dello spietato spacciatore Marsellus Wallace in Pulp fiction e dell'hacker Luther Stickell in Mission impossible.

"L'ambientazione è simile - dice - nel nostro caso c'è sempre una stazione di polizia a New York, ma ogni attore contribuisce con le proprie caratteristiche. Ciò che penso di aver potuto mettere sul tavolo, è il fatto di essere cresciuto dalla parte dei 'gruppi oppressi'. Quindi ho potuto apportare una diversa prospettiva. Una prospettiva basata su come erano gli agenti di polizia del mio quartiere. C'erano un sacco di poliziotti sporchi in quel periodo".

Ving è convinto di "aver dato qualcosa di unico a questo personaggio. Sono cresciuto ad Harlem, insieme ai criminali. Sono cresciuto con gli spacciatori e con persone che adesso o sono in galera o sono morte. Non scuso il loro comportamento, però lo comprendo".

"Per prima cosa - continua - si tratta "dell'unico show della tv con un afro-americano come protagonista di una serie drammatica. Secondo: quello che mi sta a fianco è Chazz Palminteri, un italo-americano. Terzo: Rosalyn Sanchez è portoricana-americana".

Insieme lavoreranno nel distretto di polizia di South Manhattan, dove McNeil (Palminteri) avrà il compito di "coprirlo" perché conosce l'umanità del tenente e giustifica i suoi metodi anche se non sempre sono ortodossi.

(Rosy)
00mercoledì 23 agosto 2006 21:19
Niente contro i rifacimenti ma per me il tenente Kojak sarà sepre Telly Savalas, lo stesso dicasi per Ellery Queen, quando lo penso mi viene in mento solo Jim Hutton e la sua aria svagata
ELIPIOVEX
00giovedì 24 agosto 2006 09:19
Re:

Scritto da: (Rosy) 23/08/2006 21.19
Niente contro i rifacimenti ma per me il tenente Kojak sarà sepre Telly Savalas, lo stesso dicasi per Ellery Queen, quando lo penso mi viene in mento solo Jim Hutton e la sua aria svagata



Perfettamente d'accordo...
Ellery Queen... con le toppe sul maglione e il cappellino sulla testa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com