Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Magia Runica

Last Update: 4/4/2008 12:01 PM
4/4/2008 12:01 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote




Le rune sono caratteri grafici germanici, diffusi tra il II e la fine del XIX secolo in ampie parti dell'Europa, dall'Islanda alla Romania e dal Mar Baltico al Mar Mediterraneo.
Originariamente le rune, la cui origine è ancora sconosciuta, non venivano utilizzate per la scrittura, ma come simboli da incidere nel legno, nel metallo, nella pietra oppure sulle armi e sugli amuleti.
L’alfabeto runico è detto anche "futhark" dalla sequenza delle prime sei lettere che lo compongono.


La magia runica
Odino è il dio della magia runica, che attribuisce a ogni runa un
nome e un significato, spesso riportato all'interno dei testi magici.
Una sequenza composta da tre rune-T (rune Tyr), per esempio, può essere interpretata come la tripla ripetizione (o invocazione) del nome dell'antico dio della guerra germanico (Tyr appunto).
La tripla incisione della runa-F (runa Fe) era di buon auspicio, poiché significava ricchezza. Nella magia nera, invece, la runa-R (runa Thur) viene utilizzata perché la sua tripla ripetizione causerebbe pazzia e irrequietezza. I più abili ed esperti nell'incisione delle rune erano considerati maestri runici. Ancora oggi molti sono attratti dal fascino dei simboli runici e indossano gioielli incisi con le rune come talismani o amuleti.


Un esempio di magia runica moderna

Gli amuleti raffiguranti simboli runici sono disponibili in commercio, ma chiunque può decidere di crearne uno e di incidervi una runa. L’importante è utilizzare un metallo naturale, come lo stagno, capace di assorbire le energie del "rituale della Terra". Il rituale runico si compone di quattro fasi:

1. Purificatio (purificazione): prima che la runa venga caricata di energia, bisogna coprirla di sale e conservarla per una notte intera in un luogo sicuro al fine di eliminare eventuali vibrazioni energetiche.
2. Preparatio (preparazione): innanzitutto è necessario creare un ambiente in cui agire indisturbati. È importante oscurare il locale, coprire il tavolo con una tovaglia bianca e disporvi al centro incensi profumati e una candela bianca. Poiché la forza della Madre Terra affluisce da nord, una bussola può aiutare a orientarsi per rivolgere lo sguardo in questa direzione. Si ripone quindi la runa accanto alla candela e agli incensi profumati accesi.
3. Potestam Facere (concedere il permesso, caricamento): successivamente è necessario chiudere gli occhi e meditare per alcuni minuti sul significato della runa, mantenendo le mani al di sopra dell'amuleto che si intende creare. Quindi si visualizza la forza del proprio pensiero, che partendo dalla testa percorre le spalle e le braccia e tramite le mani raggiunge la runa e penetra nella Terra, attraversando il regno delle radici e delle rocce, fino al nucleo. È importante sentire la forza dell'elemento Terra e lasciare che penetri nel corpo. Non appena si sente il calore pervadere braccia e gambe si afferra la runa, continuando a concentrarsi, fino a trasmetterle tutta l'energia della Terra.
4. Salvatio (ritiro): al termine della pratica è necessario riposarsi per qualche minuto e, se necessario, mangiare qualcosa per riportare gradualmente il corpo al mondo terreno.


Il potere curativo delle rune
Si dice che con l'aiuto delle rune sia possibile anche curare alcune malattie, ma la loro efficacia non è mai stata provata scientificamente.

FEHU attenua i disturbi respiratori
THURISAZ attenua i disturbi cardiaci
ANSUZ attenua i disturbi orali e dentali
RAIDO attenua i disturbi agli arti inferiori
JERA attenua i disturbi digestivi
EIHWAZ attenua le malattie agli occhi
ALGIZ attenua cefalee e disturbi neurologici
DAGAZ attenua gli attacchi di panico e gli stati depressivi
LAGUZ attenua i disturbi renali e le patologie del tratto urinario
I Testimoni di Geova sono Monoteisti?Testimoni di Geova Online...37 pt.10/19/2019 3:17 AM by Anthony.Sidra
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP13 pt.10/18/2019 9:16 PM by Setsy
Marzia RoncacciTELEGIORNALISTE FANS FORU...11 pt.10/18/2019 10:51 PM by Jolly.80
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:49 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com