Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Che cos'è la Kabbalah

Last Update: 4/15/2008 8:54 PM
4/9/2008 5:42 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


La Kabbalah - il più antico corpus di saggezza spirituale - continene le chiavi tanto a lungo nascoste ai segreti dell'universo come anche le chiavi dei misteri del cuore e dell'anima umana. Gli insegnamenti kabbalistici insegnano le complessità dell'universo materiale ed immateriale, come pure la natura fisica e metafisica di tutta l'umanità. La Kabbalah mostra in dettaglio, come navigare questo vasto spazio per rimuovere qualsiasi forma di caos, dolore e sofferenza.
Per migliaia di anni, i grandi saggi kabbalisti hanno insegnato che ogni essere umano è nato con il potenziale della grandezza. La Kabbalah è ciò che serve per attivare dato potenziale. La Kabbalah è stata sempre concepita per essere usata, non solo imparata. Il suo scopo è di portare chiarezza, comprensione, e libertà alle nostre vite - ed anche di rimuovere la morte.



blogspot.com
Bianca BerlinguerTELEGIORNALISTE FANS FORU...11 pt.10/24/2019 12:18 AM by D.Raimondi
Secondo stint su WoW e taciti accordiAnkie & Friends - L&#...8 pt.10/23/2019 9:58 PM by anklelock89
Ciao a tuttiRexPlants - Piante Carniv...4 pt.10/23/2019 11:02 PM by Federico Zanatta
4/9/2008 5:44 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

La Kabbalah e i Sogni

STATI DI SOGNO
La vita non è che un sogno.

Letteralmente secondo il Zohar, la Kabbalah considera il nostro mondo fisico un'illusione, una residenza temporanea, e non la vera realtà. Il nostro mondo fatto di cappuccino al mattino e di lunghe file nel traffico altro non è che uno di tanti mondi-sogni e dimensioni che ci separano dalla vera realtà. Queste altre dimensioni sono accessibili in vari modi, uno dei quali è attraverso lo stato di sogno.

LO SCOPO DEL SONNO
Quando il sole cala e le stelle illuminano la notte, parte della nostra anima lascia il nostro corpo. Anche se rimaniamo svegli, la nostra anima ci lascia, ecco perchè cominciamo a sentirci sempre più stanchi quando la sera si avvicina. Durante il sonno, il Zohar spiega che 59 parti su 60 della nostra anima hanno lasciato il nostro corpo, mantenendo solo 1/60 per sostenerci fisicamente.
Quando il corpo dorme, le catene dell'esistenza fisica sono rotte di colpo. L'anima è libera di ascendere in un posto nell'atmosfera spirituale dove riceve nutrimento, potere ed un cambio d'olio. Perchè questo bisogno di ricaricarsi? Nel corso di un tipico giorno caotico, le limitazioni di tempo, spazio e moto mostrano il conto al corpo e all'anima. Prendiamo il concetto di tempo, per esempio: il tempo ci tiene costantemente sotto pressione. Sia se ci stiamo divertendo sia se stiamo facendo di tutto per non fare tardi a degli appuntamenti.

PERCHE' LO STATO DI SOGNO?
Durante la nostra "sintonizzazione metafisica", l'anima è in un regno oltre lo spazio ed il tempo. Passato, presente e futuro sono unificati in uno. Il panorama di una vita umana è completamente mostrato dalla vita alla morte. Così, oltre che ad avere una ricarica, l'anima vede degli eventi che stanno per accaderci, sia positivi che negativi. Questi flash sono spesso filtrati dal corpo, da dove prendono la forma di sogni. La maggior parte dei nostri sogni sono un gran misto di cose. In altre parole, un aspetto di un sogno consiste degli eventi, delle esperienze e pensieri che occupano al momento la nostra mente conscia. Dentro a questa mistura ci sono le visioni dell'anima che albergano nel subconscio.
Secondo la Kabbalah, i sogni ci offrono l'opportunità di capire i tratti negativi del nostro carattere. Possono aiutarci a capire cosa dobbiamo cambiare per crescere spiritualmente. Certo, dobbiamo sapere come leggere ed interpretare il sogno per discernere questa saggezza.
In più, se una persona non ha alcun desiderio di cambiare o fare esperienza di una crescita spirituale e di una trasformazione spirituale (probabilmente il 95% delle persone risiede in questa categoria), allora tutti i messaggi dell'anima sono molto più difficili da trovare. Infatti, probabilmente non ricorderemo neppure la maggioranza dei nostri sogni.

VERITA' E CONSEGUENZE
Tutte le nostre azioni negative verso le altre persone portano ripercussioni, come ditto dalla legge universale di causa-effetto.
Possiamo negare questa verità spirituale.
Ignorarla.
Dubitarne.
O nemmeno rendercene conto.

Anche per ogni occhiata negativa, una parola scortese c’è un’uguale conseguenza negativa che viene verso di noi. Consideralo come l’effetto di un boomerang.
Tutte le ripercussioni che si profilano all’orizzonte sono ciò che la nostra anima percepisce durante il sonno. Conseguenze veramente gravi sono previste dall’anima che produce incubi. Se abbiamo una mente aperta, possiamo estrapolare i messaggi dai nostri incubi ed incominciare a capire ciò che dobbiamo cambiare di noi stessi. Il cambiamento spirituale è il modo proattivo per deviare gli effetti negativi.
E’ detto che il Re Davide fu un uomo con uno straordinario carattere spirituale. Anche se faceva un incubo terribile, era capace di cogliere il messaggio e fare le dovute correzioni nella sua vita.
Il Zohar ci dice che ad un uomo ingiusto sarà sempre mostrato un sogno felice (un sogno non veritiero) così che lo diriga ancora più lontano dal sentiero della verità. Questo principio spirituale è spiegato nel seguente testo del Zohar:

“Chiunque sia disposto a purificare se stesso è purificato dall’alto, e chiunque sia disposto a contaminarsi, è similarmente contaminato dall’alto.”

Zohar II, 200a

Più un individuo è spirituale, più veritieri saranno i sogni che fa.
Quando una persona è fissa su comportamenti egoistici, quando una persona è schiava del proprio ego, questo sbilancerà la bilancia del potere dall’anima al corpo. Così, renderà molto più difficile per l’anima di elevarsi durante il sonno.
OFFLINE
Post: 76,922
Post: 2,126
Registered in: 10/15/2007
Registered in: 1/19/2008
Gender: Male
Admin
4/15/2008 8:54 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Il termine deriva dall'ebraico-gabbalah- che significa tradizione,si tratta di una dottrina esoterica di origine ebraica tesa ad interpretare la Sacre Scritture individuandone i significati nascosti
tramite la Numerologia ed offrire indicazioni per ottenere l'Illuminazione ed il risveglio interiore e spirituale.

Il suo simbolo l'ho scelto per il mio avatar,presuntuoso non poco,eh!?!?



[Edited by (richard) 4/15/2008 8:58 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:21 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com