Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Uomini o soldati, non è la stesa cosa...

Last Update: 5/1/2008 11:43 AM
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
4/30/2008 12:10 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Un Marines in azione




Le immagini del video diffuso su Youtube (sedici secondi in cui viene mostrato un giovane marine americano in Iraq mentre prende per il collo un cucciolo di cane di circa 8 settimane e lo scaglia in un burrone ridendo come se niente fosse con un suo compagno) stanno facendo il giro del mondo.
Il video termina con i guaiti del cagnolino gettato nel vuoto, mentre sbatte contro le rocce.

In seguito al servizio televisivo andato in onda sul TG2, che ringraziamo pubblicamente per aver preso la coraggiosa decisione di metterlo in onda, in pochi giorni, abbiamo ricevuto moltissime mail da parte di persone sconvolte da quello che avevano visto e dal fatto che non ci fosse stato un minimo accenno di rimorso nel giovane soldato.

L’OIPA ha preso contatto con le autorità competenti del Marine Corps Base (MCB) nelle Hawaii, a cui abbiamo chiesto chiarimenti in merito alla vicenda.

Gli scioccanti fotogrammi sono stati esaminati dalle autorità militari, le quali hanno dichiarato che il video è autentico, non si tratta di un falso, come in precedenza era stato ipotizzato.

“Questo tipo di comportamento è intollerabile, prenderemo i necessari provvedimenti. Il video è scioccante e deplorevole ed è in contrasto con gli elevati standard comportamentali che ci aspettiamo da un marine sia quando si trova all’estero che quando si trova negli Stati Uniti” - ha dichiarato Chris Perrine, Maggiore dei Marines.
Il Maggiore poi ricorda che ci sono state numerose storie di marines che partendo dall’Iraq per fare ritorno a casa, hanno portato con sé cani abbandonati.

Quanto alle generalità del soldato coinvolto, lo chiameremo solo con le iniziali D.M., si tratta di un caporale 22enne tornato alla base dei Marine nelle isole Havaii in ottobre. Il marine tramite il suo blog ha comunicato di essere dispiaciuto e racconta che sotto il fuoco si sviluppa un senso dello humor un po’ diverso da quello normale e vorrebbe che la vicenda finisse presto, in quanto la sua famiglia, i suoi genitori, la sua fidanzata e persino il suo “cane” hanno ricevuto minacce di morte ed hanno dovuto staccare il telefono di casa.

"In questo e in casi simili la vendetta non servirebbe a riportare in vita il cane – dichiara Massimo Comparotto, Presidente OIPA Italia - Quello che noi chiediamo è Giustizia, in modo che simili violenze e crudeltà non si verifichino mai più. La vicenda del cane non deve trasformare il soldato in un capro espiatorio, su cui cercare vendetta, ma in un monito per fare in modo che simili atteggiamenti siano sanzionati e che non vi sia spazio per i maltrattamenti sugli animali”.

Il Marine ed eventuali altre persone coinvolte saranno giudicate, è stata infatti aperta un’inchiesta in cui saranno rispettate le garanzie processuali di difesa offerte dal “Codice di Giustizia Militare” e dalla Costituzione americana, poi sarà decretata una decisione, che può giungere fino all’invio del Marine davanti alla Corte Marziale per eventuale espulsione dal corpo.

Ci sono giunte molte mail da parte di Marines in pensione, mogli di marines e marines in servizio in cui viene espresso lo sdegno più totale davanti alle immagini del filmato; ci hanno informati inoltre che da parte loro è stata indetta una petizione per chiedere l’espulsione della persona in questione in quanto ha disonorato il corpo davanti agli occhi del mondo.
Paola Ghidotti
OIPA International Campaigns Director



Ragazzi non facciamo i cechi ipocriti, questa è guerra! Ad un soldato, che va ad ammazzare nemici (esseri umani) e rischia di morire ogni giorno, cosa potreà mai importare di un cane?! Insomma i bimbi potranno ancora credere che la guerra sia un elemento astratto, si combatte il nemico, si vince e via tutti felici e contenti; no, maledizione la guerra è sangue! persone come noi, come il soldato americano (che scaraventa il cane o che sevizia i prigionieri) che muoiono, ciascuno per patriottismo verso il proprio credo, verso la propria bandiera!

Ovviamente non dico che sia giusto, anzi. Se fosse per me, non farei mai fatto la guerra ad un fantasma, la guerra si fa se ti ATTACCANO con carri armati, aerei e soldati e allora reagisci con gli stessi mezzi!

Ci rendiamo conto che quancuno cerca di fare la parte del buono mentre bombarda un paese che non gli ha fatto niente?! La cui popolazione e/o governo non hanno fatto niente all'altro paese!?
Dannazione ma dove viviamo!!






ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO



Mostra Evento 1:6 MODELLISMO IN GRANDE MEZZI GRANDI modellismo d...15 pt.10/22/2019 9:46 PM by elefant169
Secondo stint su WoW e taciti accordiAnkie & Friends - L&#...10 pt.10/23/2019 12:17 AM by Inklings
Wanda Nara ( Tiki Taka )TELEGIORNALISTE FANS FORU...9 pt.10/22/2019 9:17 PM by checcocanto
OFFLINE
Post: 5,866
Post: 24
Registered in: 11/15/2003
Registered in: 10/25/2005
Location: CORMONS
Age: 33
Gender: Male
*Lettore*
5/1/2008 5:25 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Scusate, post sbagliato [SM=g27832]
[Edited by Wayne - Fazione Zeta 5/1/2008 5:44 AM]






--


Questo è lo spazio della firma
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
5/1/2008 11:43 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

[SM=x1467620] [SM=g27828]






ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO



Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:01 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com