Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Gp di Singapore - Pareri discordi sulla visibilità in pista

Last Update: 9/29/2008 10:52 PM
OFFLINE
Post: 9,489
Post: 2,765
Registered in: 7/28/2006
Registered in: 11/11/2007
Location: BIENNO
Age: 37
Gender: Female
Admin
9/27/2008 11:58 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Fernando Alonso emerge con la Renault nella prima notte di Singapore, realizzando il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere, ma la sfida per il mondiale è sempre tra McLaren e Ferrari. Confrontando i tempi delle due prove svoltesi oggi, il più veloce è il leader del mondiale Lewis Hamilton, grazie al riscontro di 1'45"518 realizzato nella prima sessione, ma Felipe Massa vuole realizzare il suo sogno iridato e non molla l'osso. E' suo il secondo miglior tempo della giornata.

Felipe Massa promuove a metà il circuito. "La visibilità é buona - ha detto il brasiliano - ma l'entrata e l'uscita dai box sono il vero problema: sono pericolose. E poi ci sono anche molte ondulazioni sul terreno. Con le gomme dure ci siamo trovati meglio, con le morbide un po' meno. Ma c'é anche la pista che dovrebbe migliorare, vediamo come sarà. Ho avuto un'impressione negativa sui dump. Comunque tutto sommato l'impressione è buona".

Il brasiliano ha anche ribadito che la Ferrari è competitiva, "ma non sappiamo quanto. Siamo più o meno come la McLaren. Lavoreremo tantissimo fino a domani per trovare tutto ciò che è possibile per essere davanti a loro".

Kimi Raikkonen è stato più attivo nella prima sessione, meno nella seconda. "La visibilità era ottima - ha detto - non sembrava nemmeno di guidare di notte per quanta luce c'era in pista. Il tracciato in generale mi piace: soltanto in alcuni punti ci sono troppi saltellamenti. L'entrata e l'uscita della pit-lane sono piuttosto impegnative: bisognerà fare molto attenzione. All'inizio della giornata avevamo una macchina ben bilanciata poi, nel pomeriggio, abbiamo provato una modifica sull'anteriore che avevamo usato nei test al Mugello la scorsa settimana, ma che qui non ha dato l'effetto sperato. Tutto sommato, credo che saremo competitivi. Sorpassi? Credo che sarà difficile vederne molti, come sempre del resto".

Lewis Hamilton si gode l'andamento positivo della giornata, ma non fatica ad ammettere che quello di Singapore è un circuito "più duro di Monaco". "Un giro qua - ha detto - vale due di Montecarlo. Questa è una pista molto fisica. Ci sono molti sobbalzi, non sarà una gara facile. Con la macchina mi sono trovato bene, il grip c'era. Vediamo domani quello che succederà, ma l'obiettivo è uno solo: vincere".

Soddisfatto anche Fernando Alonso, sorpresa della giornata. E' l'unico, però, che ha qualche dubbio sulla luce che irradia la pista. "Il primo giorno di lavoro è andato bene - ha detto - il circuito è interessante, molto ondulato in alcuni punti, soprattutto alla curva 7, e dobbiamo tenere d'occhio di questo fatto, perché potrebbe diventare un problema. Per quanto riguarda l'illuminazione, quando ho camminato sulla pista sono stato impressionato, ma a 300 km/h dietro il volante alcuni tratti sono un po' scuri. Tuttavia, per gli spettatori è un'opportunità fantastica assistere ad una corsa di notte".

Anche il vincitore di Monza, Sebastian Vettel, è sulla stessa linea. "La visibilità - ha detto il pilota della Toro Rosso - non è un problema. Alcuni punti sono più scuri di altri, ma è divertente. La pista è molto difficoltosa e inoltre il fondo non è molto liscio, cosa che rende le cose veramente complicate, tanto per la macchina quanto per il pilota".

Eurosport
Fine del mondo - I Testimoni di Geova hanno sbagliato?Testimoni di Geova Online...34 pt.10/23/2019 10:08 PM by Aquila-58
Bianca BerlinguerTELEGIORNALISTE FANS FORU...11 pt.10/24/2019 12:18 AM by D.Raimondi
Secondo stint su WoW e taciti accordiAnkie & Friends - L&#...8 pt.10/23/2019 9:58 PM by anklelock89
OFFLINE
Post: 76,922
Post: 2,126
Registered in: 10/15/2007
Registered in: 1/19/2008
Gender: Male
Admin
9/29/2008 10:52 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Purtroppo per Ferrari le cose non sono andate come previsto nelle prove.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:17 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com