Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Coppia avrà bebé immune da cancro

Last Update: 12/21/2008 1:09 PM
12/20/2008 9:02 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Selezionato embrione: polemiche in Gb

Sta per nascere il primo bebé geneticamente modificato per essere immune dal cancro al seno. Accade in Gran Bretagna dove il piccolo nascerà la prossima settimana all'University College Hospital di Londra. I medici hanno impiantanto embrioni privi del gene che espongono al rischio di malattia. In questo modo si apre una speranza per tutte le famiglie con una pesante storia di cancro al seno. Ma si aprono anche molte polemiche.

Il gene incriminato sarà dunque eliminato dalla linea familiare, come voleva la coppia. La madre, la nonna, la cugina e la sorella del papà del nascituro, ad esempio - riporta il Daily Mail - sono state colpite dalla malattia. Sua figlia avrebbe avuto dunque fra il 50% e l'80% delle possibilità di incappare nella patologia, una volta raggiunti i 20 anni di età.

Per questo, insieme con la moglie 27enne, l'uomo ha scelto di rivolgersi ai medici per selezionare un embrione immune dal cancro. Altre due coppie si erano presentate per intraprendere questa strada, ma in un caso la gravidanza è fallita, mentre nell'altro la donna si è rifiutata di andare avanti con la procedura. In questo caso, invece, tutto è andato bene.

Ad aprile sono stati effettuati gli screening e due embrioni dei cinque che si sono rivelati non a rischio di tumore del seno, sono stati impiantati nell'utero della futura mamma. In Gran Bretagna già mille bebé sono nati utilizzando la tecnica della diagnosi preimpianto mirata a evitare fibrosi cistica e malattia di Hungtington. Otto centri offrono questi servizi alle coppie con patologie trasmissibili.



tgcom
Francesca FialdiniTELEGIORNALISTE FANS FORU...70 pt.10/14/2019 12:36 PM by docangelo
Monza Vs Albinoleffeblog191256 pt.10/14/2019 5:45 PM by il monza 1912
Salita su terra Tandalò valevole per il 3° round del Camp. Ita Autocross Il Forum di www.autocross...28 pt.10/14/2019 3:04 PM by BOLLO (manuel)
OFFLINE
Post: 23,789
Post: 3,873
Registered in: 8/13/2006
Registered in: 5/18/2008
Location: VENEZIA
Age: 32
Gender: Female
*Lettore*
12/20/2008 10:48 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

non so non mi convince molto il fatto di modificare geneticamente gli embrioni, però se è veramente immune dal cancro, è un vero passo avanti..







... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."





OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/21/2008 1:09 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Si anche secondo me è un passo avanti per questo fattore, ma vi ricordo che il nostro corpo aumenta la sua immunità, ma con il tempo anche i batteri-gemi etc etc si rinforzano e si formeranno sempre malattie più complesse.
Tutto questo è normale fa parte dell'evoluzione, quindi io andrei in modo graduale per sconfiggere queste malattie perché se ne creeranno di più complesse alle quali non ne andremmo a capo come l'AIDS, non si sa ancora nulla.
Si conosce come si può essere infettati, ma non si conoscono tuttora cure e da dove è nata.
Quindi per questo io andrei con calma, il tumore ora per il 50% quando se lo incontra si riesce a debellarlo, quindi se fosse per me continuerei fare controlli periodici per prevenire e basta.
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:56 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com