Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Capodanno nero per Zune un bug "cancella" gli mp3

Last Update: 1/2/2009 3:16 PM
1/1/2009 7:46 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Risveglio senza musica per gli utenti: colpa di una falla nel driver dell'orologio interno, correlata al modo in cui il sistema gestisce un anno bisestile. Immediato l'intervento dell'azienda. Ecco come fare




È arrivata nella serata dell'ultimo giorno del 2008, da parte di Microsoft, la conferma della falla di alcuni modelli del lettore mp3 Zune. Il problema, che si era verificato a partire dalla mattinata del 31 dicembre, ha bloccato migliaia di lettori Zune da 30 gigabyte prodotti nel 2006. Al risveglio nel 2009, molti possessori del lettore Microsoft hanno trovato così una sgradevole sorpresa ad accoglierli: sullo schermo dell'apparecchio musicale appariva solo l'icona che contraddistingue il modello Zune e una barra di caricamento. Impossibile, quindi, accendere e utilizzare l'apparecchio. Della musica posseduta non c'era più alcuna traccia.

Subito segnalato da migliaia di utenti online nei forum specializzati, il malfunzionamento è stato ufficializzato sul sito di Zune con un comunicato stampa diffuso dalla Microsoft: "Un bug nel driver dell'orologio interno correlato al modo in cui il dispositivo gestisce un anno bisestile". Ecco quindi svelato il problema dei lettori bloccati: il passaggio dal 2008 al 2009 ha creato, all'interno dei driver che gestisce l'ora e il calendario del lettore, una sorta di "millenium bug". Sarebbe stato dunque quel giorno in più, il 366esimo dell'anno, a congelare le funzionalità dell'antagonista più celebre dell'iPod.

Le prime segnalazioni si sono registrate a partire dal 31 dicembre ma la Microsoft ha assicurato che in sole 24 ore, e precisamente con l'allineamento del driver con il nuovo anno, gli utenti colpiti dalla falla potranno rientrare in possesso della loro musica. E mentre il web aveva già coniato la parola "Zunebug", nel pomeriggio del 31 sul forum del sito Zune il portavoce Matt Akers aveva anticipato l'arrivo del problema: "Da questa mattina siamo stati informati dai nostri clienti di un diffuso malfunzionamento sul modello Zune da 30GB del 2006. Il problema dovrebbe risolversi in 24 ore con il passaggio al 2009".

Per tutti gli utenti dunque ecco la soluzione al problema: far passare una notte. Secondo il team Zune, gli orologi interni dei lettori dovrebbero resettarsi automaticamente entro il 1 gennaio. Per rientrare in possesso della propria musica, gli utenti dovranno far scaricare completamente la batteria degli apparecchi, farli riavviare e poi caricarli nuovamente. Gli iscritti allo Zune Pass, il software che consente l'acquisto di musica online, dovranno sincronizzare nuovamente gli apparecchi con i proprio computer per poter aggiornare i diritti del materiale scaricato.

Nonostante il disservizio registrato in seguito allo "Zunebug", molti utenti si sono dichiarati soddisfatti per il tempestivo intervento del team Microsoft. Intanto continuano gli aggiornamenti sul thread aperto nel forum Zune, e una rapida lettura dei commenti degli utenti lascia dedurre che nella maggior parte dei casi segnalati il problema è rientrato, anche se alcuni lettori risultano ancora bloccati. Non manca poi chi ha colto l'occasione per lanciare qualche frecciatina al gigante dell'informatica: "Con Zune ho chiuso - dichiara uno dei tanti iscritti al forum - da ora in poi passerò definitivamente all'iPod".




repubblica.it
Mostra Evento 1:6 MODELLISMO IN GRANDE MEZZI GRANDI modellismo d...15 pt.10/22/2019 9:46 PM by elefant169
Secondo stint su WoW e taciti accordiAnkie & Friends - L&#...10 pt.10/23/2019 12:17 AM by Inklings
Wanda Nara ( Tiki Taka )TELEGIORNALISTE FANS FORU...9 pt.10/22/2019 9:17 PM by checcocanto
OFFLINE
Post: 76,922
Post: 2,126
Registered in: 10/15/2007
Registered in: 1/19/2008
Gender: Male
Admin
1/2/2009 3:16 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

L'incognita del "bug" informatico sta sempre dietro l'angolo.






ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:00 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com