Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Crisi,Franceschini:paghino i ricchi

Last Update: 3/12/2009 9:37 AM
3/12/2009 9:37 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



Pd: "Una tantum su redditi alti"

"Un contributo straordinario" per il 2009 di due punti sui redditi superiori ai 120mila euro, cioè come quelli dei parlamentari, per finanziare 500 milioni da destinare al contrasto della povertà estrema. E' questa la proposta del Pd annunciata dal segretario Dario Franceschini al termine di un incontro con le associazioni di volontariato. Franceschini ha detto che la proposta si tradurrà in un'iniziativa parlamentare.

Franceschini ha ascoltato una ventina di interventi di esponenti di associazioni di volontariato che hanno riferito della drammaticità della situazione della povertà che, hanno spiegato, va colpendo i ceti e le famiglie medie dopo l'esplosione della crisi economica. Nell'intervento conclusivo, il segretario del Pd ha nuovamente criticato il governo che ''nega e nasconde la crisi'', una linea, ha affermato, ''poco onesta''.

Ha quindi spiegato la proposta dell'assegno di disoccupazione, pensato per impedire che chi non ha diritto agli ammortizzatori sociali ''se perde il lavoro passi a uno stipendio zero, piombando nella povertà estrema''. Franceschini ha quindi lanciato la sua nuova proposta: ''mettiamo nel 2009 500 milioni per il volontariato e i comuni per contrastare la povertà estrema, per chi non ha nulla.

Per finanziare questa iniziativa possiamo introdurre un contributo straordinario di due punti sull'Irpef dei redditi alti, da quelli dei parlamentari in su, e cioè di 120.000 euro''. ''Chiediamo - ha aggiunto - a circa 150-200mila persone con redditi alti, compresi i parlamentari, di farsi carico di chi non ce la fa''.

Franceschini ha anche detto come indirizzare i 500 milioni: ''andrebbe rifinanziato il sostegno al Terzo settore previsto dalla legge quadro 328, nonché il Fondo sociale per i comuni che il governo ha tagliato di 300 milioni''. Il leader Democratico si è detto ''consapevole'' del fatto che si tratti '' di una risposta parziale, in attesa di una riforma strutturale''. ''Ma non possiamo dire alla gente in attesa delle riforme cavatevela da soli''.

Capezzone: "Vecchia linea Prc"
''Quella che nella scorsa legislatura era la posizione estremista di Rifondazione comunista (emblemizzata nel manifesto ''anche i ricchi piangono''), sembra oggi divenuta la linea del Pd a guida Franceschini, con l'assurda proposta odierna di una tantum. Se questa è l'impostazione, il centrosinistra può prepararsi ad almeno altri 10 anni di opposizione''. Lo afferma Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia.

Bossi: "Può andare bene"
''Questo può anche andare bene: in un momento di crisi chi ha di più è bene che contribuisca''. Così il leader della Lega, Umberto Bossi, ha commentato l'ipotesi di Franceschini di aumentare le tasse una tantum ai redditi più alti.

Ferrero: "E' elemosina di stato"
"Di fronte ad una crisi enorme, che deriva da anni di speculazione finanziaria e di distribuzione del reddito tutta favorevole ai ricchi, crisi che produce un impoverimento della maggioranza della popolazione, Franceschini propone l'elemosina di Stato, per giunta una tantum". E' la critica del numero uno di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero all'ipotesi avanzata dal leader del Pd.





tgcom
Maria Antonietta SpadorciaTELEGIORNALISTE FANS FORU...25 pt.10/16/2019 11:24 AM by JACK95.2018
problema Kawasaki KLR 600Honda Dominator24 pt.10/16/2019 12:23 PM by ilkuke
Diario di bordoIpercaforum20 pt.10/16/2019 1:35 AM by pliskiss
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:48 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com