Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Sisma, Franceschini: "No polemiche"

Last Update: 4/7/2009 8:41 AM
4/7/2009 8:41 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


"Disponibili strutture Pd per aiuti"

"Di fronte a questo dramma ogni polemica va accantonata" dice il segretario del Pd Franceschini, che ha telefonato al premier Berlusconi per "augurargli buon lavoro" e per dare la disponibilità del Pd ad offrire le proprie strutture con la propria organizzazione di militanti sul territorio. Il Pd ha attivato nella sua sede nazionale una unità di coordinamento per indirizzare, attraverso la Protezione Civile, aiuti concreti per le popolazioni.

''Un paese moderno deve fare così: c'è la dialettica e lo scontro politico ma davanti alla sofferenza viene il tempo di unire le forze. Oggi tutta la politica ha un solo compito: fare presto e bene''. Cosi', alla Camera il segretario del Pd Dario Franceschini ha ribadito la disponibilita' del Partito Democratico a fare la sua parte con il governo dopo il terremoto in Abruzzo. ''Il governo deve agire con la massima disponibilita' - afferma Franceschini - ma anche l'opposizione deve fare la sua parte e proveremmo vergogna ad imboccare davanti alla tragedia e al dolore la strada della speculazione politica''. I deputati del centrodestra e i ministri presenti nell'emiciclo di Montecitorio hanno applaudito il suo intervento. Franceschini ha concluso il suo intervento dicendo che ora ''tutti siamo lo Stato'' e tutti dobbiamo contribuire ad affrontare l'emergenza del terremoto in Abruzzo.

Il Pd si mobilita
Due le principali iniziative attivate al momento: la prima, il reclutamento di volontari con specifiche competenze (medici, infermieri, elettricisti, idraulici, cuochi, falegnami, psicologi, informatici, radioamatori, etc.) che saranno messi a disposizione della Protezione Civile per rafforzare le squadre di soccorso che si apprestano a raggiungere i luoghi colpiti dal terremoto; la seconda, l'allestimento di cucine da campo che venivano usate per le feste del partito. I volontari che vogliono aderire a questa iniziativa possono registrarsi tramite il sito www.partitodemocratico.it oppure contattando il numero 848.888.800.

Casini: "Momento di solidarietà nazionale"
''Questo non e' il momento delle parole, ne' delle polemiche. E' il momento della solidarieta' nazionale''. Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini intervenendo nell'Aula di Montecitorio dopo l'informativa del governo sul terremoto in Abruzzo. Casini ha dichiarato cosi' di voler dare ''carta bianca'' al governo e al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per affrontare l'emergenza del sisma. Il deputato centrista ha quindi espresso solidarieta' a tutte le vittime, alle famiglie e ''soprattutto ai bambini'' e ha spiegato di essere disponibile, insieme al resto del suo gruppo, ad accelerare al massimo i lavori parlamentari di questa settimana per affrontare l'emergenza e per ''lo spirito di solidarieta' nazionale'' che deve animare tutti in questi frangenti.

Schifani: "Ce la faremo anche stavolta"
''Purtroppo ancora una volta il nostro Paese viene flagellato da una grande tragedia. Ma sono certo che come altre volte ce la fara'. Il nostro e' un Paese forte, lo sta dimostrando in queste ore. Lo Stato sta dimostrando di esserci. Vi e' una grande spinta di solidarieta': di singole persone, soggetti, organizzazioni. Tutto l'apparato istituzionale si sta prodigando al massimo''. Ha detto il presidente del Senato Renato Schifani.





tgcom
Mostra Evento 1:6 MODELLISMO IN GRANDE MEZZI GRANDI modellismo d...15 pt.10/22/2019 9:46 PM by elefant169
Qual'è il nome di Dio?Testimoni di Geova Online...10 pt.10/23/2019 12:39 PM by I-gua
Secondo stint su WoW e taciti accordiAnkie & Friends - L&#...8 pt.10/23/2019 1:14 PM by Inklings
Marzia RoncacciTELEGIORNALISTE FANS FORU...7 pt.10/23/2019 9:32 AM by CarliniCarlo
ATP World Tour 500: Basilea & ViennaTUTTO TENNIS FORUM5 pt.10/23/2019 1:09 PM by Iceman.88
Il Lago dei CigniEFP4 pt.10/23/2019 1:02 PM by molang
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:17 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com