Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

WikiLeaks, La Georgia: "Tangenti sui gasdotti"

Last Update: 1/8/2011 12:04 PM
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
12/2/2010 11:40 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

WikiLeaks, il dossier Berlusconi-Putin
La Georgia: "Tangenti sui gasdotti"


Silvio Berlusconi con Vladimir Putin Il sito di Assange pubblica i dispacci sull'amicizia fra il Cavaliere e la Russia, definita "uno Stato-mafia", inviati al Dipartimento di Stato americano dall'ex ambasciatore Usa a Roma, Spogli. Fra le accuse al premier, quella di sostenere Mosca per danneggiare l'alleanza Nato

11:13Corte svedese respinge appello Assange contro arresto 17 –
La Corte d'appello svedese ha respinto il ricorso presentati dai legali di Julian Assange contro il mandato di arresto per stupro spiccato dalla procura di Stoccoloma.

11:10Idv presenta interpellanza su rapporti Putin-Berlusconi 16 –
"Silvio Berlusconi è un premier a percentuale coinvolto in oscuri affari personali con lo 'Stato mafia' di Putin". E' quanto afferma in una nota il portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando, spiegando che il suo partito ha presentato un'interpellanza parlamentare perché "il Parlamento deve essere informato su questa vergogna".

10:57Possibile pista italiana su omicidio Litvinenko 15 –
L'inquirente della polizia di Amburgo a cui era stata assegnata la responsabilità delle indagini aperte per traffico di materiale radioattivo in connessione all'assassinio di Alexandr Litvinenko aveva fiutato una "possibile pista italiana". E' quanto emerge da un cablogramma datato 19 dicembre del 2006 del console americano nella città tedesca in cui era transitato Dmitry Kovtun, fra gli ultimi a incontrare Litvinenko a Londra al Millennium Hotel.

09:45Caso Reiss, Wikileaks ridimensiona ruolo Siria 14 –
Nonostante le dichiarazioni e i ringraziamenti ufficiali di Parigi, la Siria non ha probabilmente svolto alcun ruolo nella liberazione di Clotilde Reiss, ricercatrice francese imprigionata in Iran nel 2009 con l'accusa di spionaggio e rientrata in patria lo scorso maggio. E' quanto emerge da alcuni dei documenti svelati da Wikileaks, provenienti dall'ambasciata Usa in Francia.

09:44Ambasciata Usa: "Russia stato in mano alla mafia" 13 –
Russia, Bielorussia e Cecenia sono diventati "virtuali stati della mafia" e in essi "non si possono distinguere le attività del governo da quelle del crimine organizzato": è quanto scriveva lo scorso gennaio l'ambasciata degli Stati Uniti a Madrid in un cablogramma, pubblicato da Wikileaks. Il messaggio - scrive il quotidiano britannico Guardian - riportava le dichiarazioni all'ambasciata di un procuratore spagnolo che da anni indaga sulle infiltrazioni mafiose russe in Spagna.

09:41Putin: "Diplomatici Usa arroganti e maleducati" 12 –
Intervistato dal Larry King Show sulla Cnn, il premier russo Vladimir Putin ha dichiarato che non si aspettava "tale arroganza, maleducazione e mancanza di etica" da parte della diplomazia statunitense.

09:38Musharraf: "Nel 2007 bin Laden in Pakistan" 11 –
Nel 2007 l'allora presidente del Pakistan, Pervez Musharraf, riteneva che Osama Bin Laden ed il suo vice Ayman Al-Zawahiri potessero essere nascosti nella Bajaur Agency, territorio tribale pachistano al confine con l'Afghanistan. E' quanto emerge da un cablogramma dell'ambasciata Usa a Islamabad pubblicato da Wikileaks.

09:36L'Independent: "Assange è in Inghilterra" 10 –
Il fondatore di Wikileaks, Julian Assange, sarebbe in Gran Bretagna e la polizia saprebbe esattamente dove, ma sarebbe in attesa di chiarimenti sul mandato d'arresto internazionale emesso contro di lui dall'Interpol. Lo riporta l'Indipendent.

09:34Spogli: "Sospetto giornalisti su libro paga Eni" 9 –
"C'è anche il sospetto che l'Eni abbia dei giornalisti sul proprio libro paga". E' quanto si legge in uno dei cablogrammi ottenuti da Wikileaks e inviati dall'ex ambasciatore americano a Roma Ronald Spogli.

09:33Spogli: "Farnesina scarsa, Frattini un portavoce" 8 –
"A livello professionale, risorse e esperienza sono scarse": così un cable siglato Spogli sul Ministero degli Esteri italiano, nel quale si afferma che Franco Frattini è "largamente considerato "solo il portavoce della politica russa del premier Berlusconi". "Il ministero italiano dispone di un solo diplomatico responsabile per la Russia".

09:19Spogli: "A Mosca più uomini Eni che diplomatici" 7 –
"Membri di ambedue gli schieramenti politici ci hanno detto che l'Eni non limita il suo dialogo con il governo ai temi energetici. Un membro dell'opposiziona del centro-sinistra del PD ci ha detto che la presenza dell'Eni in Russia supera quella dell'ambasciata italiana a Mosca che è a corto di personale". E' quanto si legge in uno dei cablogrammi dell'ex ambasciatore americano a Roma Ronald Spogli di Wikileaks.

08:44Frattini: "Nostro rapporto con Russia è trasparente" 6 –
Il governo italiano ha "mille volte detto qual era la sua opinione sui rapporti con la Federazione russa e l'abbiamo fatto in modo pubblico e trasparente". Così il ministro degli Esteri, Franco Frattini, commenta le nuove rivelazioni di Wikileaks. "Se ci sono stati personaggi che hanno contattato o che sono stati contattati per riferire indicazione diverse, hanno detto una cosa falsa".

08:15Frattini: "Conta quel che ha detto Clinton" 5 –
"Quello che conta sono le dichiarazioni pubbliche del segretario di Stato Usa, Hillary Clinton, che ieri ha fatto, sia per quanto riguarda l'importanza del lavoro italiano per riportare la Russia verso la Nato, sia per l'effetto di stabilizzazione che l'Italia ha giocato a favore della situazione geOrgiana durante la grande crisi dell'agosto del 2008". Così il ministro degli Esteri, Franco Frattini, sulle ultime rivelazioni di Wikileaks sui rapporti tra Italia e Russia. "Non commentando ancora una volta queste notizie uscite da Wikileaks - ha sottolineato il ministro - dico semplicemente grazie all'America per aver riconosciuto i meriti dell'Italia".

08:10Berlusconi: "Faccio solo gli interessi dell'Italia" 4 –
"Gli Usa hanno chiarissimo che non ho assolutamente nessun interesse con nessun altro Paese, che non ci sono assolutamente interessi personali e che io curo soltanto l'interesse degli italiani e del mio Paese": così Silvio Berlusconi, in una pausa dei lavori del vertice Osce di Astana, replica alle nuove rivelazioni di WikiLeaks.

08:08Spogli: "L'Italia danneggia la Nato" 3 –
Secondo un cable pubblicato da WikiLeaks, l'ambasciatore Usa a Roma, Spogli, scrive: "La voglia del primo ministro Berlusconi di essere percepito come un importante giocatore europeo in politica estera sta portando l'Italia a sostenere gli sforzi russi di danneggiare la Nato. La corrosiva influenza di uno Stato che gli Usa considerano in mano alla mafia sta 'minacciando la credibilità' di Berlusconi e 'sta diventando irritante per le nostre relazioni'.

08:07Dipartimento di Stato Usa: "Assange un anarchico" 2 –
Il portavoce del Dipartimento di Stato americano, Philip Crowley, ha definito il fondatore di Wikileaks un "anarchico" che non merita di beneficiare dei diritti accordati ai giornalisti

08:05WikiLeaks, nuove rivelazioni su Italia e Russia 1 –
Il sito di Assange rende pubblici nuovi documenti che riguardano anche l'Italia: lo scorso anno l'allora ambasciatore Usa in Italia Ronald Spogli affermava che la Georgia crede che Vladimir Putin abbia promesso al premier Silvio Berlusconi una percentuale dei profitti dei gasdotto costruito da Gazprom con Eni

(02 dicembre 2010)
Repubblica.it
I Testimoni gi Geova sono Monoteisti?Testimoni di Geova Online...20 pt.10/18/2019 4:16 PM by barnabino
Marzia RoncacciTELEGIORNALISTE FANS FORU...10 pt.10/18/2019 2:13 PM by barto91
Ciao a tutti!Honda Dominator5 pt.10/18/2019 10:46 AM by paolino-76
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
1/8/2011 12:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

I gasdotti meritano un posto in geopolitica!






ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO



Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:34 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com