Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Google accusa Microsoft "Bing usa le nostre ricerche"

Last Update: 2/2/2011 5:31 PM
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
2/2/2011 5:31 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Google accusa Microsoft
"Bing usa le nostre ricerche"

Polemica tra le due aziende sul funzionamento del motore di ricerca di Redmond. "Copia i nostri risultati e li indicizza come suoi", dice Big G. La replica: "Utilizzamo molti input per raffinare i nostri algoritmi"
di TIZIANO TONIUTTI

ROMA - E' bastato un refuso intenzionale inserito su Bing, il motore di ricerca di Microsoft. Una parola scritta male che però restituiva i risultati corretti da Google, nelle pagine di risposta del motore dell'azienda di Windows. E gli ingegneri di Google si sono insospettiti. "Come è possibile che Bing fino a qualche giorno fa non avesse risultati per questa parola, scritta in modo sbagliato, e dopo qualche giorno alla stessa richiesta rispondesse con risultati giusti basati sulla parola corretta?". La risposta che si sono dati a Google non lascia spazio a dubbi: Microsoft utilizza i dati delle nostre ricerche e li inserisce nel suo motore attraverso Internet Explorer e la "Bing Toolbar", la barra opzionale di Bing che può essere installata come estensione del browser.

L'accusa: "Imitazioni". Non ci va leggero Amid Singhal, ingegnere di Google: "Microsoft sta realizzando un'imitazione a basso costo del nostro motore", dichiara. In un post sul blog ufficiale 1 di Big G, Singhal arriva a dire: "Investiamo molto nella qualità delle nostre tecnologie di ricerca e ci piacerebbe competere con algoritmi sviluppati da altri che siano innovativi, e non con risultati riciclati dal nostro motore". Nella polemica interviene anche Matt Cutts, responsabile della qualità di Google, che definisce la vicenda "folle". In sostanza, attraverso Internet Explorer e la toolbar di Bing, Microsoft raccoglierebbe i risultati di ricerca restituiti da Google, per poi indicizzarli dentro Bing. Nei test di Google, sono state inserite nel motore chiavi di ricerca con parole inventate che restituivano risultati e non il classico "non è stato trovato nulla". E a Mountain View hanno notato che dopo un periodo di un paio di settimane, i risultati falsati apparivano anche su Bing. Big G definisce questo tipo di comportamento con la parola "copiare". Ma Microsoft naturalmente non è d'accordo.

La replica di Redmond. "Bing attinge da oltre mille fonti, e utilizza l'input fornito dai suoi utenti per migliorare la sua funzionalità". Così risponde Harry Shrum, vicepresidente di Bing. "Utilizzare dati che gli utenti decidono spontaneamente di condividere non è copiare, ma una pratica che permette all'applicazione di restituire risultati più precisi". Shrum di fatto non nega che Explorer e la toolbar di Bing siano in grado di catturare i risultati di Google e inviarli al motore di Microsoft. Ma sposta il cuore della questione sulla condivisibilità delle informazioni sul web. "Se gli utenti vogliono condividere i dati, per quale motivo non dovrebbero?", è la risposta di Microsoft. Una replica che probabilmente aprirà la strada a molte nuove domande, forse anche fuori dai blog e dentro le aule di tribunale.

(02 febbraio 2011)
Repubblica.it
Mostra Evento 1:6 MODELLISMO IN GRANDE MEZZI GRANDI modellismo d...15 pt.10/22/2019 9:46 PM by elefant169
Wanda Nara ( Tiki Taka )TELEGIORNALISTE FANS FORU...9 pt.10/22/2019 9:17 PM by checcocanto
Qual'è il nome di Dio?Testimoni di Geova Online...9 pt.10/23/2019 1:33 AM by Angelo Serafino53
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:46 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com