Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

[beowser] firefox 4 vs google chrome

Last Update: 3/24/2011 12:02 AM
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
3/24/2011 12:02 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Dieci motivi per preferire Google Chrome:

Caricamento troppo lento: uno dei principali difetti che Firefox si porta dietro da quando è nato, è l’eccessiva lentezza nell’aprirsi rispetto agli altri browser. Nella versione 4.0 sono stati fatti diversi passi in avanti in questo senso, ma ancora non basta. Se le persone avranno bisogno di visualizzare un sito “al volo”, continueranno a usare soluzioni di più rapido avvio, come Chrome.
Navigazione lenta: come sopra. Firefox 4.0 migliora anche nella velocità di navigazione, che tuttavia rimane inferiore a quella di Chrome (che la gente potrebbe preferire, proprio per questo).

Barra degli indirizzi multifunzione: uno dei maggiori punti di forza di Chrome è la sua barra degli indirizzi, che permette di effettuare delle ricerche rapide su Google senza doversi prima recare sul motore di ricerca. Se si digita un termine di ricerca nella barra degli indirizzi di Firefox, invece, questo rimanda direttamente al primo risultato delle ricerche, senza passare per Google. Meglio di niente, ma Chrome rimane più comodo in quanto non ha due barre distinte per gli indirizzi e la ricerca.
Design migliorabile: i passi in avanti fatti da Firefox 4.0 sul fronte dell’interfaccia utente sono sotto gli occhi di tutti, ma il risultato finale è davvero troppo simile all’interfaccia di Chrome. Se si voleva contrastare efficacemente il browser di Google, forse era meglio farlo con un look un po’ più originale.
Non è più così facile da usare: Firefox è sempre stato una spanna sopra gli avversari grazie alla sua estrema semplicità di utilizzo, ma con la versione 4.0 le cose sembrano essere cambiate. In peggio. I menu non sono più individuabili al primo colpo d’occhio e i troppi cambiamenti subiti dall’interfaccia utente potrebbero lasciare “spaesato” più di qualche utente.
Spostamento delle schede macchinoso: potrebbe sembrare una sciocchezza, ma la funzione di spostamento delle schede di Firefox 4.0 dovrebbe essere messa a punto prima che il software giunga alla sua versione finale. In Chrome, muovere le schede è facile come bere un bicchier d’acqua: i tab spostati con il mouse si vedono integralmente nella barra delle schede del browser e sono facilmente posizionabili dove desiderato. In Firefox, invece, l’unico punto di riferimento per lo spostamento dei tab è una piccola freccia blu che, soprattutto nell’interfaccia Aero di Vista e Windows 7, è difficilmente individuabile.
Poca intuitività: uno dei principali problemi di Firefox 4.0 è individuabile nella poca intuitività dell’interfaccia utente. Le opzioni utili sono quasi tutte nascoste nei menu e ora ci sono dei pulsanti, sia in alto a sinistra che vicino alla barra di ricerca, che rendono la UI troppo poco intuitiva rispetto a quella di Chrome.
HTML5: l’introduzione del supporto all’HTML5 è stato presentato come uno dei fiori all’occhiello di questa nuova versione di Firefox. Peccato si tratti di una funzione che, per quanto apprezzabile, è ormai presente su quasi tutti browser. Nulla di esaltante, insomma.
Sorgenti e segnalibri “scomodi”: come detto, l’interfaccia della quarta versione di Firefox è stata in parte semplificata e in parte resa meno user-friendly di prima. Fra le cose meno riuscite della nuova UI ci sono le opzioni per la visualizzazione dei sorgenti delle pagine visitate e la gestione dei segnalibri. Qualcosa nella versione finale del browser dovrà essere assolutamente rivista.
Potenziale futuro: provando ad analizzare le prospettive future dei browser attualmente sul mercato, Firefox 4.0 rappresenta un ottimo punto di arrivo e un miglior punto di partenza ma Chrome ha delle potenzialità maggiori, diverrà parte integrante del nuovo Chrome OS (il sistema operativo online di Google) e il continuo miglioramento delle sue prestazioni lo candidano a diventare il miglior browser del mondo entro non molto tempo.



fonte: geekissimo.com
MatrimonioTestimoni di Geova Online...70 pt.10/16/2019 9:45 AM by Hal.9000
TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...58 pt.10/16/2019 12:20 PM by Mustascione
Maria Antonietta SpadorciaTELEGIORNALISTE FANS FORU...25 pt.10/16/2019 11:24 AM by JACK95.2018
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:42 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com