***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2024 10:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.521
Post: 7.521
Registrato il: 20/01/2019
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/04/2024 07:05
 
Quota

Mignani: «Vogliamo la vittoria, questa squadra ha un blocco mentale»

Non si nasconde Michele Mignani. Sotto la sua guida il Palermo ha ottenuto tre pareggi in altrettante partite, ma sa che non è abbastanza. Sa anche, da allenatore navigato, che potrebbe bastare poco alla squadra per prendere il volo, ma non è facile. «Il Palermo ha bisogno di vincere, non solo per i punti ma per superare una sorta di blocco mentale che per ora ha – ha detto Mignani in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Reggiana -. La voglia c’è, l’ho vista nei ragazzi queste settimane, ed è importante, La cosa più importante è avere presenza e soluzioni, fare male all’avversario. Abbiamo bisogno di tutto, di solidità e di fare gol. Quello che vado a ricercare è provare a vincere con un senso, ma vincere anche senza andrebbe bene».

Mignani ha poi parlato della classifica: «Non sono stati fatti ancora i punti necessari per giocare matematicamente i playoff, è quelli sono la priorità. Poi una vittoria vittoria ti darebbe serenità e morale, domani vogliamo vincere la partita. Modulo? Quando mandi in campo una squadra devi avere un lavoro dietro, devi spingere in quella direzione per un po’ di tempo. Cambiare continuamente ti può togliere quello che hai consolidato. Non voglio buttare allo sbaraglio nessuno solo non provare a fare qualcosa di diverso».

Mignani analizza anche la Reggina, che non viene da un buon momento (tre sconfitte consecutive): «Mi aspetto una partita difficile, la Reggiana è una squadra che ti mette in difficoltà, dobbiamo essere bravi a stare stretti».

Sulla formazione: «Non essendoci Aurelio, una soluzione alternativa potrebbe essere rappresentata da attaccanti esterni messi in quelle zone o centrocampisti più di corsa, anche Ceccaroni può essere una soluzione a sinistra. Lo ha già fatto. Stulac e Gomes? Possono giocare insieme, ma con questo modulo serve un centrocampista più basso e due mezzali. Henderson che mi dava qualche soluzione diversa rispetto a Segre, più palleggio. Segre ha più corsa, intensità ed inserimento, è cresciuto tantissimo, è un giocatore importante e duttile che può fare entrambe le fasi. Mi è piaciuto Henderson, così come mi è piaciuto Di Francesco e anche Coulibaly che si è fermato. Ho possibilità di scegliere a centrocampo ed è un vantaggio per me».

Speranze anche di rivedere Ranocchia: «Sta bene, ha fatto tutta la settimana con la squadra. È fermo da parecchio tempo, per essere al 100% serve qualche altro allenamento ma è disponibile per domani. Può fare più cose e ci permette di cambiare nel corso della partita o dall’inizio grazie alle sue caratteristiche e alle sue qualità».

www.palermomania.com/2024/04/26/mignani-vogliamo-la-vittoria-questa-squadra-ha-un-blocco-...

Ranocchia muove Di Francesco sulla scacchiera del Palermo

Uno per tutti, tutti per uno. La notizia del ritorno in gruppo di Ranocchia è sicuramente una delle migliori che il Palermo ha ricevuto nell’ultimo periodo. Il recupero dall’infortunio, da parte del centrocampista ex Empoli e Juventus, sicuramente gioverà al tecnico rosanero che, tuttavia, adesso dovrà muovere non poche pedine del proprio scacchiere tattico. Perché per un elemento della rosa recuperato e reintegrato, ce ne sono altri che di conseguenza potrebbero o perdere il posto oppure dovere cambiare ruolo, adattandosi a nuove posizioni in campo.

Dopo oltre 40 giorni lontano dai campi, Ranocchia è pronto a tornare per aiutare i propri compagni a uscire da un tunnel che li vede non vincere proprio dall’ultima presenza del numero 14 rosanero, l’ormai famosa trasferta di Lecco. Era un altro Palermo, con Corini in panchina e con un modulo tattico completamente diverso da quello attuale. Ranocchia, in quel match, giocò da trequartista di un 4-2-3-1: vestito che Corini aveva creato proprio per far sì che l’ex Empoli potesse esprimersi al massimo in mezzo al campo, fungendo da collante tra centrocampo e attacco. La stessa cosa che sicuramente gli chiederà Mignani, che a partire da domani (sabato 27 aprile) potrà sfruttare Ranocchia o dall’inizio o a partita in corso. Decisive, in tal senso, queste ultime due sedute di allenamento per capire quanto Ranocchia potrà incidere e aiutare i propri compagni.

Detto che il modulo tattico, almeno per il momento, resterà quello visto nelle ultime 3 partite giocate, ovvero il 3-5-2, Ranocchia è presumibile che verrà impiegato nello stesso ruolo che questo momento ha visto protagonista Di Francesco. Mezzala in fase di non possesso e trequartista, invece, con la sfera tra i piedi dei calciatori del Palermo, Di Francesco ha interpretato un ruolo che con ogni probabilità dovrebbe essere quello occupato da Ranocchia, che ha le caratteristiche tecniche e tattiche naturali per poterlo fare.

Di Francesco? L’ex Lecce gode della stima e della fiducia del nuovo allenatore del Palermo che difficilmente lo metterà fuori dal suo 11 titolare. È invece molto più probabile che, o già domani contro la Reggiana oppure a partire dalla prossima partita di campionato, Di Francesco venga avanzato per prendere il posto di Mancuso e giocare, quindi, in coppia con Brunori. In questo caso, quindi, il Palermo si metterebbe in campo, in fase di possesso, con una sorta di 3-4-2-1 con Ranocchia e Di Francesco alle spalle di Brunori. A farne le spese, quindi, l’attaccante ex Como che dovrebbe nuovamente accomodarsi in panchina e provare a incidere da subentrante.

Altra novità tattica che Mignani potrebbe valutare è quella riguardante l’altro interno di centrocampo, che nelle ultime partite è stato Henderson. Con l’impiego di un centrocampista di qualità come Ranocchia in mezzo al campo, è possibile che Mignani preferisca un altro mediano con caratteristiche più di quantità e corsa come Segre, che garantirebbe equilibrio in coppia con Gomes. Suggestioni e possibilità che Mignani sta valutando in questi giorni di allenamento antecedenti al match di domani contro la Reggiana, che potrebbe segnare un nuovo capitolo alla lunga storia della stagione 2023/24 del Palermo.

Damla Ugurturk con la maglia del Palermo, anche la giornalista turca innamorata dei colori rosanero

«Buongiorno Palermo»: questo il post a sorpresa della giornalista e presentatrice turca della Cnn, Damla Ugurturk, che si è fatta fotografare mentre indossa la maglietta rosanero. La nota conduttrice ha pubblicato le foto sui suoi profili social e successivamente la società del Palermo calcio ha postato le stesse immagini.

Era stata la popstar Dua Lipa a farsi vedere per prima con la maglia rosanero, poi è toccato alle due influencer molto note sui social, Ginevra Mavilla e Marta Losito. A febbraio scorso, il Palermo, sui propri canali social, aveva, invece, pubblicato un video che ritraeva Jason Momoa con la maglia del club. Il famoso attore di Hollywood, celebre per la saga Dc Comics, non aveva perso tempo a sfoggiare la sua «casacca del cuore» sul proprio profilo Instagram.

Adesso è la volta della giornalista sportiva di 38 anni che sfoggia la maglia rosanero.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com