Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 

Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Tu vivi,sopravvivi o esisti??

Last Update: 12/18/2008 12:02 AM
12/14/2008 11:20 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Olix, 13/12/2008 20.01:

Sono d'accordo con tutti voi.

La vita c'è stata donata dai nostri genitori e per questo non si smetterà mai di ringraziarli.
Sono stati loro a fondarci le basi per poi poter camminare con le proprie gambe.
Loro sono consapevoli che ora della fine noi cammineremo da soli e per certi versi saranno abbandonati, nel senso che per la maggior parte del tempo non sarà più condiviso.




Io studio e lavoro e ho lottato perché mia madre mi lasciasse a lavorare

Lavoro da due anni e mezzo e ho messo da parte i soldi per la patente, il materiale scolastico me lo pago io. E ora sto mettendo da parte i soldi per la macchina. La patente la prenderò il prossimo anno, finita la scuola.

Io la vivo la vita, voglio essere il più indipendente possibile, infatti mi arrangio con gli autobus faccio ore e ore tra aspettare e spostarmi da una parte e l'altra della città. E gli amici abitano dall'altra parte della città e così qualche volta passo il fine settimana a casa di uno di loro. E se non ci sono autobus perché mi capita di andare in luoghi in cui non ci sono vado a piedi faccio i km a piedi.
Sono indipendente e letteralmente cammino con le mie gambe e la vita l'affronto per la maggior del tempo tra me e me. Vivo la vita abbastanza in solitario e mi piace.





Molto brava Olix...hai avuto il coraggio di farlo, mentre invece, mi rendo conto che non tutti lo hanno...o forse preferiscono semplicemente continuare a farsi mantenere dai genitori...è più facile sicuramente, te che dici?!


Fermo restando che la famiglia deve essere un punto di riferimeno, sono sicura che dalla vita avrai molti buoni risultati, nonchè la soddisfazione di esserci riuscita con le tue gambe e i tuoi genitori saranno orgogliosi di te perchè alla fine sei stata capace di far valere le tue idee e ti sei presa la vita in mano (pur essendo giovane!) ..anche se forse ora non te lo dicono.


Un bacio supermeritato!!! [SM=g27838]



MatrimonioTestimoni di Geova Online...70 pt.10/16/2019 9:45 AM by Hal.9000
TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...58 pt.10/16/2019 12:20 PM by Mustascione
Maria Antonietta SpadorciaTELEGIORNALISTE FANS FORU...25 pt.10/16/2019 11:24 AM by JACK95.2018
problema Kawasaki KLR 600Honda Dominator24 pt.10/16/2019 12:23 PM by ilkuke
Diario di bordoIpercaforum20 pt.10/16/2019 1:35 AM by pliskiss
Monza Vs Albinoleffeblog191215 pt.10/16/2019 1:02 PM by Monza72
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
12/14/2008 11:40 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re:
Olix, 14/12/2008 2.09:




Grazie Silver per il meraviglioso complimento, sei il primo che mi fa un complimento del genere.
GRAZIE!! [SM=g27835]



Mi sembra il minimo. Secondo me saresti un esempio da seguire, ovviamente avendo queste inclinazioni. Penso si possa sviluppare un senso di responsabilità molto forte e ampio, visto che alle volte a casa cercano di responsabilizzare solo sulla scuola magari e tralasciando i restanti 2/3 della vita.
Da un certo punto di vista quindi ti ammiro, per conto mio ho fatto diverse cose per conto mio, come: comprare il primo scooter (ma poi ho scoperto che mi rimisero i soldi nel conto, i miei), comprare la prima macchina, farmi alcune vacanze..con i soldi guadagnati nei momenti di lavoro (estate, pasqua, natale, insomma quando ero libero dalla scuola).
Per conto mio alla seconda bocciatura avrei direttamente smesso di andare a scuola e invece i miei mi hanno convinto, non posso che ringraziarli, ma ora mi sento in colpa perché vivono una condizione di difficoltà ed io sono un'ulteriore aggravante, motivo per cui mi sono deciso a lavorare anche questo natale pur dovendo fare orari da paura, che mi priveranno tutti i festeggiamenti. Ma lo faccio volentieri, perché penso che sia giusto [SM=g27817]






ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO



OFFLINE
Post: 23,789
Post: 3,873
Registered in: 8/13/2006
Registered in: 5/18/2008
Location: VENEZIA
Age: 32
Gender: Female
*Lettore*
12/14/2008 12:01 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

olix è sicuramente da apprezzare, già mi aveva raccontato come si manteneva e ne sono rimasta sorpresa.. non tutte le persone lo farebbero...
Io per prima, devo direi che ho sempre vissuto molto bene, anche senza lavorare, non mi sono mai mancati i soldi in tasca, anche quando andavo alle superiori potevo permettermi di comprarmi vestiti, farmi vacanze, permettermi i miei piccoli viaggetti di fine settimana per andare dal mio ragazzo... come è successo anche quest'anno..
certo quest'anno ho iniziato un lavoretto, quindi i soldi per divertirsi e per far fronte alle spese del treno ^^ li spendevo dai miei...
però sono sempre stata cresciuta seppure mi mantenessero i miei con la consapevolezza che la vita era solo mia, e le scelte solo mie...
potevo scegliere di andare a studiare a bologna, ma ho preferito rimanere vicino casa perchè la spesa non valeva tanto avendo io un'ottima università proprio vicino.. però credo che se avessi detto che "volevo" andare a bologna.. mi avrebbero lasciato andare..
probabilmente sono io che sono cresciuta in maniera diversa, non credo che mi sia tutto dovuto anzi, credo che quello che mi danno i miei sia molto di più di quello che in realtà altri genitori danno..
però continuo a non riuscire a farmi influenzare da loro nelle mie scelte... come non mi faccio influenzare da nessun altro...







... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."





OFFLINE
Post: 52,578
Post: 11,572
Registered in: 7/5/2005
Registered in: 7/5/2005
Location: ROMA
Age: 30
Gender: Female
Moderatore
12/14/2008 1:42 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

complimenti a tutti
















Nella vita, raramente si incontrano persone dolci d'animo e intelligenti. La loro traccia resta indelebile nel cuore e mai svanisce. Io ho incontrato te, ti voglio bene e ti sono infinitamente grato, perchè mi hai fatto vedere il paradiso

ADMIN DI...







OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/14/2008 3:17 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
silvercloud87, 14/12/2008 11.40:


Per conto mio alla seconda bocciatura avrei direttamente smesso di andare a scuola e invece i miei mi hanno convinto, non posso che ringraziarli, ma ora mi sento in colpa perché vivono una condizione di difficoltà ed io sono un'ulteriore aggravante, motivo per cui mi sono deciso a lavorare anche questo natale pur dovendo fare orari da paura, che mi priveranno tutti i festeggiamenti. Ma lo faccio volentieri, perché penso che sia giusto [SM=g27817]



Anche se si viene bocciati non bisogna mai smettere, ma proseguire. Questi ostacoli, rallenti che si definiscono bocciature, non sono affatto così negative.
Grazie ad esse ci si rinforza, si capiscono molte cose. C'è un periodo di abbattimento non lo nego, ma poi quando ci si ritrova in pista a ballare, si balla eccome. E a pensarci bene non ci si da più molto peso alla bocciatura.

Anch'io mi trovo già a rischio di bocciatura, e ora devo mettercela tutta.

E mia madre per rinforzarmi caratterialmente, nel senso che io mi trovo solo con persone che hanno un cervello che ragiona come tutti voi in questo forum e con persone molto mature. Ma con persone che frequentano bar e che li trovo superficiali io ci sto distante il più possibile, non conosco la motivazione di questo.
Comunque sia per togliere questo blocco mi ha trovato il lavoro come barista, inoltre sa che con questo lavoro che ho mi pagano sempre meno e io ci rimango assai male. E così mi limito in tutto e per tutto. Non faccio più vacanze, non vado più da nessuno delle mie amiche, perché ovviamente spostarsi da un capo all'altro della città ha un costo.
Ora attendo l'apertura del bar.
E anch'io lo faccio assai molto volentieri.

Questa età dobbiamo affrontarlo come un trampolino di lancio, come se facessimo gli stage, tosti-faticosi-ci tolgono il tempo di divertimento.
Ma alla fine di questo tirocinio, tutto ci apparirà più semplice e riusciremmo a gestire la nostra vita in modo abbastanza semplice.
Troveremo tempo per gli amici e per noi stessi, e tutto questo senza molta fatica, ma soprattutto senza preoccupazioni di non riuscire a fare quello che abbiamo in mente.

E se vengo bocciata di sicuro ci rimarrò molto male ma quando sarà settembre un'altra volta di sicuro non ci penserò più e andrà meglio sicuramente dell'anno precedente.
E soprattutto grazie al secondo lavoro affronterei l'anno ancora di più in un modo più sereno e pagherei magari metà anno scolastico.

Di quest'anno mi sono già pagata metà computer, metà perché essendo che studio grafica pubblicitari si utilizza il mac e costicchia, e così ho pagato 600€ io e l'altra metà mia madre.

OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/14/2008 3:22 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
elyna.luna, 14/12/2008 12.01:

, non credo che mi sia tutto dovuto anzi, credo che quello che mi danno i miei sia molto di più di quello che in realtà altri genitori danno..
però continuo a non riuscire a farmi influenzare da loro nelle mie scelte... come non mi faccio influenzare da nessun altro...



Complimenti, tu sei una delle poche persone che magari sono abbastanza bene stanti e non ne approfitti dei tuoi, anzi di quello che so lavori anche tu quindi è bello sentire questo.
Che anche tu hai voglia e vuoi farlo di camminare con le tue gambe.
Complimenti!!

OFFLINE
Post: 23,789
Post: 3,873
Registered in: 8/13/2006
Registered in: 5/18/2008
Location: VENEZIA
Age: 32
Gender: Female
*Lettore*
12/14/2008 7:18 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
Olix, 14/12/2008 15.22:



Complimenti, tu sei una delle poche persone che magari sono abbastanza bene stanti e non ne approfitti dei tuoi, anzi di quello che so lavori anche tu quindi è bello sentire questo.
Che anche tu hai voglia e vuoi farlo di camminare con le tue gambe.
Complimenti!!





meno benstanti di altri genitori che conosco comunque.
Mio padre è l'unico in famiglia che a volte tenta di "imporre" le cose a me.. ma purtroppo ha capito che alla fine faccio sempre come credo,anche sbagliando... a volte ha provato con la classica frase " se non lo fai poi..." magari parlando dell'università che me la paga lui.. o di altre agevolazioni.. ma alla fine.. credo sia contento cmq che io prenda le mie decisione anche se a volte gli vado contro.







... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."





OFFLINE
Post: 52,578
Post: 11,572
Registered in: 7/5/2005
Registered in: 7/5/2005
Location: ROMA
Age: 30
Gender: Female
Moderatore
12/14/2008 10:04 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

tranquilla Olix...basta impegnarsi, vedrai che nn ti
boccieranno...
















Nella vita, raramente si incontrano persone dolci d'animo e intelligenti. La loro traccia resta indelebile nel cuore e mai svanisce. Io ho incontrato te, ti voglio bene e ti sono infinitamente grato, perchè mi hai fatto vedere il paradiso

ADMIN DI...







OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/15/2008 12:59 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ti ringrazio pappi, però i voti fanno davvero pena.
Comunque sia, non mi abbatto faccio il possibile, ce la metto tutta.
OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/15/2008 1:06 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
Frida07, 14/12/2008 11.20:


Molto brava Olix...hai avuto il coraggio di farlo, mentre invece, mi rendo conto che non tutti lo hanno...o forse preferiscono semplicemente continuare a farsi mantenere dai genitori...è più facile sicuramente, te che dici?!



Grazie per i complimenti
Si sono d'accordo con te, la maggior parte dei miei compagni non alzano un dito nemmeno, nella propria stanza.
Vanno a casa mangiano, televisione, studio poi cena e fuori con gli amici.
E tutti i giorni così e al sabato e alla domenica tutto il giorno a spasso e a divertirsi con la compagnia.
Non hanno la minima idea di cosa significhi gestirsi la vita.

Frida07, 14/12/2008 11.20:


Un bacio supermeritato!!!



Graziee!! [SM=x407639] [SM=g27838]
OFFLINE
Post: 52,578
Post: 11,572
Registered in: 7/5/2005
Registered in: 7/5/2005
Location: ROMA
Age: 30
Gender: Female
Moderatore
12/15/2008 1:54 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Olix, 15/12/2008 0.59:

Ti ringrazio pappi, però i voti fanno davvero pena.
Comunque sia, non mi abbatto faccio il possibile, ce la metto tutta.




eh anche i miei voti facevano skifo al liceo...sopratutto gli ultimi anni...il quarto poi stavo proprio male qnd nn me ne fregava nulla della scuola. Però forse un pò la fortuna un pò altre cose ce l'ho sempre fatta. Confido in te e nelle tue capacità, visto che si vede che sei una ragazza intelligente. [SM=g27817]
















Nella vita, raramente si incontrano persone dolci d'animo e intelligenti. La loro traccia resta indelebile nel cuore e mai svanisce. Io ho incontrato te, ti voglio bene e ti sono infinitamente grato, perchè mi hai fatto vedere il paradiso

ADMIN DI...







OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/15/2008 2:16 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re:
pappi1388, 15/12/2008 1.54:




eh anche i miei voti facevano skifo al liceo...sopratutto gli ultimi anni...il quarto poi stavo proprio male qnd nn me ne fregava nulla della scuola. Però forse un pò la fortuna un pò altre cose ce l'ho sempre fatta. Confido in te e nelle tue capacità, visto che si vede che sei una ragazza intelligente. [SM=g27817]



Ti ringrazio, comunque sia mi ritengo sveglia nel saper cosa voglio, ma poi per il resto non sono per niente intelligente.
12/15/2008 8:53 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re:
Olix, 15/12/2008 1.06:



Si sono d'accordo con te, la maggior parte dei miei compagni non alzano un dito nemmeno, nella propria stanza.
Vanno a casa mangiano, televisione, studio poi cena e fuori con gli amici.
E tutti i giorni così e al sabato e alla domenica tutto il giorno a spasso e a divertirsi con la compagnia.
Non hanno la minima idea di cosa significhi gestirsi la vita.



Ambè, se è per quello cara, non solo da ragazzi lo fanno molti, ma anche da grandicelli...quanti se ne stanno in casa con i genitori fino ai 30 ed oltre!?!
E poi ci domandiamo come mai ci sono persone che non sono capaci di prendersi delle responsabilità ...

OFFLINE
Post: 23,789
Post: 3,873
Registered in: 8/13/2006
Registered in: 5/18/2008
Location: VENEZIA
Age: 32
Gender: Female
*Lettore*
12/15/2008 11:04 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re: Re:
Frida07, 15/12/2008 8.53:



Ambè, se è per quello cara, non solo da ragazzi lo fanno molti, ma anche da grandicelli...quanti se ne stanno in casa con i genitori fino ai 30 ed oltre!?!
E poi ci domandiamo come mai ci sono persone che non sono capaci di prendersi delle responsabilità ...





però fermiamoci un secondo..
io ho un amico che ha la casa di proprietà e abita e si mantiene da solo... ma perchè non ha mutuo da pagare..
facciamoci un conto.. mettendo che in media qando inizia a lavorare il massimo che prendi sono 900 euro se va bene...
pensiamo ad un affitto.. se ti va bene.. 500 euro.. (o il mutuo che dir si voglia)... ok.. le bollette, la spesa.. magari hai una macchina da mantenere...
mmm.. diciamo che se ti va bene.. a fine mese sei sotto solo di 100 euro.. se ti va bene...
che lo stato cominci ad aiutare i giovani che vogliono "farcela da soli" invece che aumentare sempre i prezzi..







... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."





12/15/2008 11:13 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re:
elyna.luna, 15/12/2008 11.04:




però fermiamoci un secondo..
io ho un amico che ha la casa di proprietà e abita e si mantiene da solo... ma perchè non ha mutuo da pagare..
facciamoci un conto.. mettendo che in media qando inizia a lavorare il massimo che prendi sono 900 euro se va bene...
pensiamo ad un affitto.. se ti va bene.. 500 euro.. (o il mutuo che dir si voglia)... ok.. le bollette, la spesa.. magari hai una macchina da mantenere...
mmm.. diciamo che se ti va bene.. a fine mese sei sotto solo di 100 euro.. se ti va bene...
che lo stato cominci ad aiutare i giovani che vogliono "farcela da soli" invece che aumentare sempre i prezzi..




Su questo siamo d'accordo..io mi riferivo invece a chi lo fa perchè rimanendo a casa con mammà, non ha altri pensieri...e ce n'è ce n'è!!




OFFLINE
Post: 23,789
Post: 3,873
Registered in: 8/13/2006
Registered in: 5/18/2008
Location: VENEZIA
Age: 32
Gender: Female
*Lettore*
12/15/2008 11:33 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ah beh.. io ho un amico di milano.. che credo abbia intenzione di essere mantenuto a vita....
gli pagano tutto.. dai vestiti firmati ai viaggi in america.. (perchè poverino...!!) alle vacanze estive e invernali...
e suo padre questa estate gli ha chiesto "ti bastano 5000euro nella carta vero?"

Bastano a me.. per un anno!!







... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."





12/15/2008 11:46 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
elyna.luna, 15/12/2008 11.33:

ah beh.. io ho un amico di milano.. che credo abbia intenzione di essere mantenuto a vita....
gli pagano tutto.. dai vestiti firmati ai viaggi in america.. (perchè poverino...!!) alle vacanze estive e invernali...
e suo padre questa estate gli ha chiesto "ti bastano 5000euro nella carta vero?"

Bastano a me.. per un anno!!




Povero caro...gli basteranno??? [SM=x1453963]


OFFLINE
Post: 76,920
Post: 2,126
Registered in: 10/15/2007
Registered in: 1/19/2008
Gender: Male
Admin
12/15/2008 12:38 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

C'è anche chi nasce col la camicia di seta....buon per lui! [SM=x1731155]
[Edited by (richard) 12/15/2008 12:38 PM]






ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
12/15/2008 3:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re:
Olix, 14/12/2008 15.17:



Anche se si viene bocciati non bisogna mai smettere, ma proseguire. Questi ostacoli, rallenti che si definiscono bocciature, non sono affatto così negative.
Grazie ad esse ci si rinforza, si capiscono molte cose. C'è un periodo di abbattimento non lo nego, ma poi quando ci si ritrova in pista a ballare, si balla eccome. E a pensarci bene non ci si da più molto peso alla bocciatura.

Anch'io mi trovo già a rischio di bocciatura, e ora devo mettercela tutta.

E mia madre per rinforzarmi caratterialmente, nel senso che io mi trovo solo con persone che hanno un cervello che ragiona come tutti voi in questo forum e con persone molto mature. Ma con persone che frequentano bar e che li trovo superficiali io ci sto distante il più possibile, non conosco la motivazione di questo.
Comunque sia per togliere questo blocco mi ha trovato il lavoro come barista, inoltre sa che con questo lavoro che ho mi pagano sempre meno e io ci rimango assai male. E così mi limito in tutto e per tutto. Non faccio più vacanze, non vado più da nessuno delle mie amiche, perché ovviamente spostarsi da un capo all'altro della città ha un costo.
Ora attendo l'apertura del bar.
E anch'io lo faccio assai molto volentieri.

Questa età dobbiamo affrontarlo come un trampolino di lancio, come se facessimo gli stage, tosti-faticosi-ci tolgono il tempo di divertimento.
Ma alla fine di questo tirocinio, tutto ci apparirà più semplice e riusciremmo a gestire la nostra vita in modo abbastanza semplice.
Troveremo tempo per gli amici e per noi stessi, e tutto questo senza molta fatica, ma soprattutto senza preoccupazioni di non riuscire a fare quello che abbiamo in mente.

E se vengo bocciata di sicuro ci rimarrò molto male ma quando sarà settembre un'altra volta di sicuro non ci penserò più e andrà meglio sicuramente dell'anno precedente.
E soprattutto grazie al secondo lavoro affronterei l'anno ancora di più in un modo più sereno e pagherei magari metà anno scolastico.

Di quest'anno mi sono già pagata metà computer, metà perché essendo che studio grafica pubblicitari si utilizza il mac e costicchia, e così ho pagato 600€ io e l'altra metà mia madre.



Il mio problema, Olix, è che non ho mai avuto periodi di abbattimento a causa della scuola [SM=x407632] semplicemente non mi interessava e non trovavo alcuno stimolo (a parte alcune materie) da tutte quelle ore passate seduto e con i gomiti sul banco. Quindi non è tanto l'avvilimento ma il fatto che non mi diceva niente andarci, se non la conquista di quel pezzo di carte che però doveva valere poco, proprio in rapporto a quello che ricevevo dalla scuola, poco.
Olix, purtroppo o per fortuna, è un problema anche mio. Ovvero non riesco a stare per più di un ora, con chi non ha nulla da dire, oppure parla di due sole cose "sesso e macchine".
E' bella questa filosofia dell'allenamento, dello stage; credo sia un buon concetto, sia per il presente che per il futuro, il vero risultato dell'allenarsi.
Ma fai attenzione, che l'allenamento non sia troppo intenso, altrimenti rischi solo di rovinare la muscolatura precocemente. [SM=g27811]






ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO



OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
12/15/2008 4:00 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Ricordo quando mio babbo mi raccontava dei suoi 19...24 anni, sposato con 1 figlia, lavorava di media 14 ore al giorno. Perché mentre finiva di costruire casa, aiutava i miei nonni a pagare il mutuo della stessa casa e del terreno su cui poggia. Poi a 25 anni sono arrivato anche io, ma per fortuna ha trovato un lavoro pagato meglio (ha fatto: fabbro, camionista, falegnamente, elettricista, antennista..) e mia mamma poteva usufruire della maternità (visto che era cambiata la legge) e aveva un lavoro sicuro all'ospedale.






ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO



OFFLINE
Post: 52,578
Post: 11,572
Registered in: 7/5/2005
Registered in: 7/5/2005
Location: ROMA
Age: 30
Gender: Female
Moderatore
12/15/2008 4:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
elyna.luna, 15/12/2008 11.33:

ah beh.. io ho un amico di milano.. che credo abbia intenzione di essere mantenuto a vita....
gli pagano tutto.. dai vestiti firmati ai viaggi in america.. (perchè poverino...!!) alle vacanze estive e invernali...
e suo padre questa estate gli ha chiesto "ti bastano 5000euro nella carta vero?"

Bastano a me.. per un anno!!




ecco un figlio così lo manderei a lavorare a calci nel culo [SM=x407633]
















Nella vita, raramente si incontrano persone dolci d'animo e intelligenti. La loro traccia resta indelebile nel cuore e mai svanisce. Io ho incontrato te, ti voglio bene e ti sono infinitamente grato, perchè mi hai fatto vedere il paradiso

ADMIN DI...







OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/15/2008 4:48 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
silvercloud87, 15/12/2008 15.49:


E' bella questa filosofia dell'allenamento, dello stage; credo sia un buon concetto, sia per il presente che per il futuro, il vero risultato dell'allenarsi.
Ma fai attenzione, che l'allenamento non sia troppo intenso, altrimenti rischi solo di rovinare la muscolatura precocemente. [SM=g27811]



Mi fa piacere che ti piaccia.

Comunque hai ragione bisogna stare attenti comunque sia non è un problema perché lavoro come assistente anziani da due anni e mezzo, ho sempre dormito poche ore max 6 ore al giorno, e a partire da quest'estate dormo dalle 4 alle 5 ore al giorno, vado a letto di media alle 2,00 e mi sveglio alle 6,30 della mattina.
Quindi lavorare anche al bar come secondo lavoro non mi peserà affatto sulle ore di sonno, forse mi peserà sullo studio.
Però al momento non ci vado ancora perché stano ultimando i lavori.
OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/15/2008 4:51 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
elyna.luna, 15/12/2008 11.33:

ah beh.. io ho un amico di milano.. che credo abbia intenzione di essere mantenuto a vita....
gli pagano tutto.. dai vestiti firmati ai viaggi in america.. (perchè poverino...!!) alle vacanze estive e invernali...
e suo padre questa estate gli ha chiesto "ti bastano 5000euro nella carta vero?"

Bastano a me.. per un anno!!




CAVOLOOOO!!!

Avessi io tutti quei soldi, farei tutti i corsi che mi piacerebbero.
Altro che avere i vestiti firmati!!
Viaggerei per vari ritiri, che sono molto costosi e richiedono tempo.
OFFLINE
Post: 42,725
Post: 26,157
Registered in: 2/28/2004
Registered in: 4/14/2004
Age: 32
Gender: Male
Admin Unico
12/15/2008 4:56 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Olix, 15/12/2008 16.48:



Mi fa piacere che ti piaccia.

Comunque hai ragione bisogna stare attenti comunque sia non è un problema perché lavoro come assistente anziani da due anni e mezzo, ho sempre dormito poche ore max 6 ore al giorno, e a partire da quest'estate dormo dalle 4 alle 5 ore al giorno, vado a letto di media alle 2,00 e mi sveglio alle 6,30 della mattina.
Quindi lavorare anche al bar come secondo lavoro non mi peserà affatto sulle ore di sonno, forse mi peserà sullo studio.
Però al momento non ci vado ancora perché stano ultimando i lavori.


Se riesci a sopportare questi orari facilmente, fai bene. Ma il mio invito è sempre valido, fai attenzione. [SM=g27817]
Io da venerdì, probabilmente lavorerò dalle 9 alle 24 fino all'8 gennaio, però visto che sono un amico del capo..probabilmente potrò fare qualche pausa. Non posso mira rinunciare a tutte le altre attività, anche se dovrò saltare diversi pranzi e cene di natale.






ADMIN UNICO diAttuality and Society


Vice Amministratore di FORUMANDO


Moderatore sez.ForumGiornale di FORUMANDO



OFFLINE
Post: 1,828
Post: 481
Registered in: 7/24/2008
Registered in: 9/17/2008
Location: VERONA
Age: 32
Gender: Female
Moderatore
12/15/2008 5:03 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
silvercloud87, 15/12/2008 16.56:


Se riesci a sopportare questi orari facilmente, fai bene. Ma il mio invito è sempre valido, fai attenzione. [SM=g27817]
Io da venerdì, probabilmente lavorerò dalle 9 alle 24 fino all'8 gennaio, però visto che sono un amico del capo..probabilmente potrò fare qualche pausa. Non posso mira rinunciare a tutte le altre attività, anche se dovrò saltare diversi pranzi e cene di natale.



Ti ringrazio per la tua premura [SM=x407639]
Comunque sia per me sarà un lavoro non solo festivo ma per l'intero anno scolastico e oltre.
Hai ragione che non puoi tralasciare le altre cose. E non bisogna tralasciarle, ora con calma mi organizzo perché il tempo per farlo ce l'ho e così poi tutto sarà più semplice. [SM=g27817]
New Thread
Reply
Cerca nel forum

 


Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:58 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com