Attuality and Society
printprintFacebook



GEMELLAGGI

BENVENUTI

SVC



Micronazione Repubblica Cisalpina



Pensieri, parole, frasi celebri....
<<...nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!>>
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

La Kabbalah e la Guarigione

Last Update: 4/15/2008 3:50 PM
4/15/2008 3:11 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


L'arte di Guarire

Luce
Gli antichi hanno riconosciuto la "magia" della luce, e venerato il sole, la luna e gli altri corpi celesti. Avevano capito che le influenze astronomiche esistevano, ma potevano fare poco per utilizzarle e superarle. Sappiamo adesso che l'effetto della luce sulle nostre menti e corpi è meno magica e più biologica.
Oggi, il potere guaritore della luce è un soggetto di ricerca in cliniche e laboratori in tutto il mondo. La scienza sta finalmente capendo delle verità che le persone hanno da sempre saputo istintivamente.: la luce mette di buon umore ed energizza; la luce vaporizza le negatività che l'oscurità nasconde; la luce ci fa sentire bene. La scienza può usare la luce per alterare gli orologi interni del nostro corpo, e modelli di sogno; e possibilmente anche rafforzare i nostri sistemi immunitari. Recentemente è stata usata per contrastare il cancro. Se la luce a livello fisico può fare tutto questo, quanto più grandi saranno le opportunità quando il potere metafisico della Luce infinita è trattenuto?
Evoluzione Testimoni di Geova Online...55 pt.10/14/2019 7:01 PM by Aquila-58
Monza Vs Albinoleffeblog191249 pt.10/14/2019 6:42 PM by Monza72
Francesca FialdiniTELEGIORNALISTE FANS FORU...34 pt.10/14/2019 12:36 PM by docangelo
4/15/2008 3:23 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

PARADIGMI DI GUARIGIONE
Le malattie sono sempre state compagne costanti dell'umanità per centinaia di anni. In risposta, molti diversi modi di guarire e di curare la malattia si sono evoluti in differenti parti del mondo. La medicina occidentale, la medicina tradizionale cinese, l'omeopatia, e la medicina shamanica, sono esempi di comprovate tecniche guaritrici nel tempo. Ognuna ha radici in distinte filosofie, ma tutte allo stesso tempo condividono lo scopo di migliorare il benessere del paziente sotto le loro cure. Nessuna di queste pratiche guaritrice, comunque, è stata in grado di provvedere ad una cura per curare il male, o di eradicare l'eventuale della morte stessa. Gli antichi insegnamenti dello Zohar, il testo principale della Kabbalah, ci introducono in un nuovo paradigma di guarigione. In contrasto a più famigliari insegnamenti storici, la Kabbalah ha capito ed impiegato i principi congrui con la conoscenza medica e scientifica contemporanea. Mentre tantedelle antiche tradizioni mediche dello Zohar rimangono ancora occulte, nascoste nel linguaggio delle metafore e delle frasi criptiche, molte sono state decifrate e chiarite.

Se il Zohar sapeva "a quei tempi" ciò che la moderna scienza sta solo "adesso" scoprendo, dovremmo essere in grado di dimostrare le maggiori tradizioni mediche della struttura kabbalistica:
LA LEGGE DEL TRE
Una dei più importanti principi Kabbalistici concernenti la natura dell'universo è la Legge del Tre. Nel corso base online, abbiamo imparato che la realtà è fondata su tre forze - La Colonna Destra, Sinistra, e Centrale.

Qui di seguito c'è una breve ricapitolazione di questo principio

* L'energia della Colonna Destra corrisponde all'aspetto condivisivo della Luce.
* L'energia della Colonna di Sinistra corrisponde all'energia del desiderio di ricevere del Vaso.
* L'energia della Colonna Centrale ha a che fare con l'atto della resistenza alla Luce da parte del Vaso, che ha prodotto il Big Bang e dunque le origini del nostro universo.


Nel mondo subatomico:

* La Colonna Destra denota il protone.
* La Colonna Sinistra sta a significare l'elettrone.
* La Colonna Centrale equivale al neutrone.


In una lampadina:

* Colonna Destra: il polo positivo
* Colonna Sinistra: il polo negativo
* Colonna Centrale: il filamento, la resistenza


E' questa funzione di resistenza del filamento che permette alla luce di brillare in una lampadina.

In termini biblici:

* Colonna Destra = Abrahamo
* Colonna Sinistra = Isacco
* Colonna Centrale = Giacobbe


In termini umani:

* La Colonna Destra si riferisce alla nostra anima ed al desiderio di condividere
* La Colonna Sinistra corrisponde ai nostri desideri egoistici di ricevere solamente per noi stessi
* La Colonna Centrale ha a che fare con il nostro Libero Arbitrio di resistere al desiderio di ricevere solamente per noi stessi, e di trasformarlo in un desiderio di ricevere per poter condividere.

Queste sono le Tre Colonne di Energia come espresse nei mondi fisico, metafisico, subatomic e macrocosmico.
4/15/2008 3:30 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

I TRE SONO DAPPERTUTTO
Secondo gli antichi Kabbalisti, queste Tre Colonne devono essere presenti laddove vogliamo creare un circuito completo di energia - sia energia fisica in forma di luce da una lampadina, o energia spirituale in forma di Luce dal Creatore.
Secondo Abrahamo, l'autore Biblico del Libro della Formazione, ed il primo Kabbalista, queste Tre Colonne sono i pilastri di tutta la saggezza spirituale. Troveremo sempre una, due o tutte e tre le Colonne presenti in ogni sistema spirituale. Esploriamo adesso come queste Tre Colonne appaiono nelle più comuni discipline di guarigione.

GUARIGIONE KABBALISTICA - IL SISTEMA DELLA TRE COLONNE
L'immagine dell'Albero della Vita in Kabbalah, conosciuto anche come le Dieci Sfirot, può essere capito come il simbolo guaritore della Kabbalah. Inoltre, incorpora il Sistema delle Tre Colonne. Le dieci dimensioni della nostra realtà, come mostrate nel diagramma dell'Albero della Vita, sono strutturate secondo tre colonne distinte, significando il bisogno di tre forze per creare un circuito di energia spirituale.
4/15/2008 3:48 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



MEDICINA OCCIDENTALE - SISTEMA AD UNA COLONNA
Il simbolo medico della medicina occidentale è il bastone di Esculapio.
Kabbalisticamente, il serpente che si attorcoglia sul bastone simboleggia l'energia del desiderio di ricevere della Colonna di Sinistra. Nella storia biblica della creazione, è il serpente che tenta Adamo ed Eva (il Vaso) di mangiare dall'Albero della Conoscenza, introducendo il concetto di morte nel mondo.

Secondo l'antico Zohar, il serpente simboleggia La Colonna Sinistra di Adamo, o il desiderio di ricevere solo per se stessi. Il serpente significa anche separazione, frammentazione e l'intero mondo materiale di immediata gratificazione e risultati istantanei. Forse la tavoletta antidolorifica, che offre immediato ma temporaneo sollievo, è un'espressione appropriata dell'essenza del serpente.






MEDICINA CINESE - SISTEMA A DUE COLONNE
L'immagine del T'ai Chi è il simbolo della Medicina Cinese.
Il cerchio, diviso in bianco e nero, rappresenta le forze di Yin e Yang. Yin e Yang rappresentano l'energia delle Due Colonne - Destra e Sinistra, polarità maschile e femminile. La medicina cinese dice che tutte le cose sono governate da queste due forze. Ma la Kabbalah insegna che nell'assenza della Terza Colonna essenziale della resistenza, un circuito completo e costante di energia spirituale è inottenibile.
Le due colonne evocano "Scintille di Luce" ed energia guaritrice, proprio come un contatto tra un filo positivo e negativo genera scintille elettriche. Ma per risvegliare e mantenere la piena potenza della Luce, una terza forza di resistenza è necessaria.

4/15/2008 3:48 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



L'ENERGIA E LA CELLULA
Il corpo umano richiede una fonte di energia per mantenere tutte le sue complesse funzioni. Molto spesso ci lamentiamo di essere senza energia. Altre volte, ci sentiamo completamente "carichi", più propensi ad incontrare le sfide della vita a testa alta. L'energia elettrica è una forma di energia vitale che assicura le funzioni biologiche. Esaminiamo come questa energia elettrica è prodotta nella cellule del corpo. Il principio Kabbalistico delle Tre Colonne è fondamentale in questo processo: a livello cellulare, per esempio, la membrana della cellula è composta di tre strati. Lo strato intermedio separa lo strato interno da quello esterno. E' l'espressione della forza della Terza Colonna. Senza la separazione creata dallo strato intermedio della cellula, il trasporto di ossigeno e dei nutrimenti non potrebbe funzionare, perchè il gradiente elettrico non potrebbe essere generato. I componenti chiave per creare l'energia elettrica sono strutture chiamate ioni. Le cellule nel nostro corpo creano un'energia elettrica quando gli ioni si muovono da dentro verso fuori la cellula. Si crea il voltaggio dalla separazione delle cariche nella membrana nella membrana, che danno luogo alla resistenza.
4/15/2008 3:49 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



IL CUORE
L'azione del cuore epitomizza il sistema delle Tre Colonne del Ricevere con lo scopo di Condividere, che è il principio primo della Kabbalah.
La parte destra del cuore riceve e colleziona il sangue povero di ossigeno dal corpo.
Poi lo pompa ai polmoni dove il sangue è rifornito con dell'ossigeno. La parte sinistra del cuore - la Colonna Sinistra principio del ricevere - allora succhia il sangue ricco di ossigeno dai polmoni, e la parte destra del cuore, lo pompa al resto del corpo. Allora, la parte destra esprime il principio della Colonna di Destra della condivisione. Le camere destra e sinistra del cuore sono separata da un muro di muscoli chiamato setto. Il setto è la manifestazione fisica della forza della Colonna Centrale della resistenza.
Ecco cosa fa:
La pressione nella parte sinistra del cuore è circa cinque volte quella della parte destra. Quando il sangue entra la parte sinistra del cuore, il setto previene che il sangue fuoriesca nella parte destra. Senza la resistenza del setto, il sangue fuoriuscirebbe nella camera destra, causando un flusso insufficiente di sangue per il resto del corpo e una camera del cuore allargata. Ancora una volta, la resistenza - la Forza della Terza Colonna - è la chiave per un cuore salutare, e funzionale.

GENERAZIONE DEI BATTITI DEL CUORE
Cellule specializzate nel cuore fungono come cellule pacemaker. Queste si trovano in alto della camera destra del cuore. Producono impulsi elettrici che fanno battere il cuore. Un camera del cuore si contrae quando un impulso elettrico si muove lungo di essa. Ad un livello cellulare, la carica iniziale di una cellula è negativa. Per creare una continuità, l'energia deve essere convertita in una energia positiva. Altrimenti, non c'è nessuna corrente elettrica cardiaca per portare il cuore a battere e a contrarsi. Trasformando le cellule pacemaker negative in una carica negativa, genera una correnta elettrica. Questo spinge le altre cellule a cambiare carica in una positiva - e così il battito cardiaco è generato.
Le antiche galee da guerra spinte dai rematori danno un'analogia simile. Uno con il tamburo aiuterebbe a creare il ritmo così che tutti i rematori possano remare all'unisono. Il tamburista batte sul tamburo, i rematori rispondono con una remata, e la barca si muove in avanti. Le cellule pacemaker funzionano allo stesso modo. Ma il loro segnale avviene come diretto risultato di una trasformazione da negativa a positiva. Questo cambiamento di carica da negativa - il desiderio di ricevere - a positiva - desiderio di condividere - è automatico. E' un riflesso dell'obiettivo spirituale di trasformare il desiderio umano di ricevere nel desiderio di ricevere con lo scopo di condividere. Come abbiamo imparato nel corso base, questa trasformazione è capita comportamentalmente come la trasformazione da reattivo in proattivo.
4/15/2008 3:50 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



RESISTENZA AUTOMATICA
Laddove questo processo è automatico in molte funzioni del corpo, non è automatico al livello della condotta e della natura umana. Invece, è il nostro libero arbitrio che ci permetterà di attuare questa trasformazione nelle nostre vite.
Kabbalisticamente, la maggior parte delle malattie cominciano con uno sbilanciamento del Sistema delle Tre Colonne perchè si riferisce al nostro comportamento e modo di vivere. Più una persona ricerca una trasformazione spirituale ed una trasformazione di carica, più grande sarà l'ammontare di Luce guaritrice che risveglierà nelle sua vita.





kabbalahroma.blogspot.com
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
... GEMELLAGGI ...
FORUMANDO
+Tutti Siti+
Guglielmotell BLOG
UFOOUTLINE
giuggyna.it

 

Utenti online

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:18 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com